testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Noi giovani appassionati.. (Vi prego leggete! :D)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivi
Utente V.I.P.

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


396 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2012 : 15:46:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! Sono un giovane appassionato di Bergamo e mi piacerebbe molto contribuire alla conservazione e alla salvaguardia delle specie in pericolo nei nostri territori.. Avrei qualche "bozzetto" in testa, ma non conosco altri giovani con questi interessi. Penso di non essere l'unico in questo forum ad aver voglia di fare qualcosa di pratico per aiutare l'ambiente, e suggerirei quindi agli amministratori di questo sito fantastico, di creare una sorta di sezione in cui potersi conoscere e scambiare idee e progetti (Esempio: Vorrei aiutare la rara Viola elatior ad espandersi in provincia ecc.. ecc.. Cosa mi consigliate? Chi vuole aiutarmi? ecc.. ecc..) Non so se mi spiego.. Penso che noi giovani appassionati potremmo far molto nella salvaguardia delle specie a rischio! Che ne pensate? Potrebbe essere una bell' idea?
P.s: Non so se l'ho inserito nella giusta categoria.. non sapevo dove metterlo

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2012 : 23:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea sarebbe buona, visto che nessuno ti ha risposto prima lo faccio io ora, dato che da quasi una settimana non entravo nel forum. e avevo perso questa proposta.
Rigirerò la tua richiesta agli amministratori, ma come l'hai impostata la domanda non credo che troverà accoglimento. Il motivo è semplice: è difficile impostare una sezione o sottosezione così, primo perché è difficile da intitolare ma soprattutto da gestire.
Tanti sono i quesiti: dove e come possiamo agire? esistono enti preposti a fare quello che proponi tu? le leggi consentono l'introduzione di piante a rischio in altri ambienti? e altre domande simili. Il rischio di scatenare polemiche di tipo politico sarebbe ampio, con conseguenze che puoi vedere talvolta in sezioni caldissime come quella sul rapporto tra l'uomo e la natura.
A volte bastano degli operai forestali che fanno un lavoro sbagliato e anni di tutela vanno a farsi benedire.
Noi giovani potremmo fare tanto, ma le leggi le fanno ancora i "vecchi", la gestione del territorio è in mano ai "vecchi".
Comunque la proposta la riporterò a chi di dovere.


"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net