|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 21:27:29
|
Ciao a tutti! Oggi giornata soleggiata, per le colline, i primi momenti a tu per tu con i vecchi amici. Primo biacco, dopo che qui aveva scacciato una lucertolina.
Immagine: 269,47 KB
Poi altri terricoli non si son fatti vedere, quindi mi sono recato a uno stagno che non tradisce mai le aspettative.
Qui una bella N.natrix Immagine: 212,79 KB
Immagine: 178,51 KB
Poi, mentre avevo lei da un lato e un piccolo toporagno davanti mi sono accorto che dall'altra parte spuntavano due codine. Vuoi vedere che qui c'è chi si sta ad accoppiàr?
Immagine: 134,15 KB
Naturalmente non ho disturbato, ma ho aspettato... e alla fine è sbucata lei. Immagine: 206,17 KB
Immagine: 258,03 KB Particolare la livrea melanotica di questo esemplare senile di femmina... Molto diversa da quella classica di un altro esemplare della stessa taglia che ho visto dopo.
Concludo con una foto dell'habitat.
Immagine: 238,55 KB Faccio notare l'importanza per i rettili dei cumuli di cannucce gettate ai bordi. E' davvero l'ideale per la termoregolazione e offrono rifugi sicuri e luoghi per la deposizione.
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2012 : 21:32:30
|
interessante escursione!!!
Belle foto e bei soggetti.
Grazie per l'indicazione.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 17:17:10
|
Bel reportage Chris,condivido anche la tua tesi sulle cannucce tagliate.
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|