|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 20:25:08
|
| Messaggio originario di maxthewildcat:
da pochi giorni è disponibile la nuova versione di LIGHTROOM, applicazione specifica per la gestione e elaborazione di negativi digitali (RAW);
ricca di nuove funzionalità e miglioramenti, la nuova versione è messa in commercio ad un prezzo ridotto del 40% rispetto alle precedenti versioni;
Link
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
Quanto costa,in pratica? avendo altri programmi di elaborazione, non so cosa può aggiungere o per quali caratteristiche si fa preferire
Gianfranco |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:13:43
|
139 euro iva compresa ( io non ho nulla a che fare con Adobe, ci tengo a precisarlo, né con i ricavi delle vendite del software);
quali altri programmi usi?
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 14:32:03
|
Attenti, funziona solo con Windows Vista e successivi. Purtroppo ho dovuto rinunciare all'aggiornamento a Lightroom 4, visto che sono rimasta con XP (mi dà tutto ciò che mi serve e di più, è snello, veloce e leggero, perché dovrei cambiare?).
Sarah Gregg - Lynkos Natura, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 marzo 2012 : 11:37:38
|
| Messaggio originario di lynkos:....perché dovrei cambiare?).
|
infatti non è obbligatorio.... però il nuovo ha un approccio differente (e controlli diferenti) per regolare esposizione, luci, ombre e contrasti, oltre ad aver aggiunto bilanciamento del bianco e noise reduction sul pennello correttivo selettivo....
Link
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2012 : 12:31:14
|
Per quanto riguarda il mondo Nikon, io uso Nikon Capture NX2, anche lui a pagamento, e lo preferisco a LR, almeno fino alle versioni di qualche tempo fa.
Ho solo problemi con la versione Mac: quando sono a Ginevra lo usavo sull'iMac, ma è andato in errore e non si riesce assolutamente più ad installarlo, neanche con l'assistenza Nikon (per la serie: con i Mac è tutto più semplice... )
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2012 : 14:27:14
|
| Messaggio originario di maxthewildcat:
infatti non è obbligatorio.... però il nuovo ha un approccio differente (e controlli diferenti) per regolare esposizione, luci, ombre e contrasti, oltre ad aver aggiunto bilanciamento del bianco e noise reduction sul pennello correttivo selettivo.... |
Scusami, non mi ero spiegata bene. La mia "perché dovrei cambiare?" commentava il fatto che per aggiornare a Lightroom 4 come vorrei, dovrei prima mettere Windows 7 che, avendolo usato su un altro PC, non mi piace proprio. Lo trovo pesante, lento e impiccione . Sicuramente il momento sta arrivando quando dovrò per forza fare il salto, ma siccome Lightroom 4 è il primo programma che incontro che me lo richiede, sono rimasta male .
Sarah Gregg - Lynkos Natura, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2012 : 12:28:49
|
| Messaggio originario di lynkos:
Scusami, non mi ero spiegata bene. La mia "perché dovrei cambiare?" commentava il fatto che per aggiornare a Lightroom 4 come vorrei, dovrei prima mettere Windows 7 che, avendolo usato su un altro PC, non mi piace proprio. Lo trovo pesante, lento e impiccione . Sicuramente il momento sta arrivando quando dovrò per forza fare il salto, ma siccome Lightroom 4 è il primo programma che incontro che me lo richiede, sono rimasta male .
|
quando deciderai di fare il passo, fatti un PC con almeno 8 gb di Ram, e montaci la versione a 64bit Professional di Win7, garantisco che funziona benissimo.... ciao
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|