testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona.
In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA DOLCE
 Saluto doloroso!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 10:44:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E.. aggiungo spero momentaneo.

Cari amici ieri mi è stato vietato di stare al computer, un problema aimè di salute non mi permette più di stare con voi.
Spero ovviamente di poter tornare in altri momenti o tra qualche mese, attualmente credetemi stare al pc per me oltrechè essere dannoso è realmente impossibile.

Saluto tutti, anche gli amici con cui magari si è "battagliato" e con cui ci siamo scornati, dopo tutto con voi era piacevole anche "l'arma bianca" visto che al tempo di oggi leggere dei nostri pesci di acqua dolce con tanta passione è un evento più unico che raro.
Ho da combattere altre battaglie al momento e sono molto più insidiose e dolorose.

Un saluto per tanto a TUTTI sperando di ritrovarsi quì, magari tra un pochino di tempo.

ciao a tutti.

Massimo

------------------------
NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO!

Modificato da - Frustone in Data 10 marzo 2012 10:53:07

Lender
Utente V.I.P.

Città: Como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 11:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono arrivato da poco in questo forum, ma ho già avuto modo di apprezzare la passione e la competenza nei tuoi interventi; ti auguro di tornare il prima possibile e soprattutto di risolvere i problemi di salute!
Ciao
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 11:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero di rileggerti presto !!

Mauro

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 12:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo,
arrivederci a presto!!!

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 12:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In bocca al lupo e di cuore!!!
Anche se in tante cose abbiamo idee e convinzioni opposte e per questo ci siamo spesso scontrati, comunque ci accomuna l'amore per la natura e per la nostra provincia.
Spero che tu possa continuare a praticare anche tutte le altre tue attivita', in un mondo che va sempre peggio e che non ha piu' regole, specialmente per la natura stessa...

Ciao.

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

32993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace tanto. E ora, con chi litigo?
Mi raccomando, risolvi presto i tuoi problemi! Tanti cari auguri!
luigi

Modificato da - elleelle in data 10 marzo 2012 14:25:39

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero anch'io sia solo un saluto momentaneo, perché le tue appassionate discussioni ed argomentazioni sono parte integrante del Forum.
Se il motivo è in qualche modo il PC, diciamolo pure, provoca dipendenza...
A presto, magari dal vero
Danio

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

Dr Skazz
Utente Senior

Città: Girona (Spagna)

1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Max, che ti devo dire, spero tanto tu assuma una persona che leggerà per te e alla quale detterai i tuoi interventi... Che ti devo dire, usa la stampante, ma continua a stare con noi!
Spero che tutto si risolva alla svelta
Un abbraccio
Rob

"Will the northern lights still play as we walk our distant days
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 19:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, rapidamente un'occhiata la darò e via via un saluto ve lo manderò ragazzi, ma dover stare davanti al pc per la mia spina è oramai impossibile e le novità fresche arrivate proprio ieri rendono realmente deleterio il tutto,quando ho già da due anni del titanio nel collo..

E pensare che ho dedicato gran parte della mia vita allo sport..
Bà, forza e coraggio, ci rialzeremo, Ellelle chi lo argina sennò??

Grazie a tutti siete commoventi vi abbraccio tutti, ciao.

Massimo

------------------------

Modificato da - Frustone in data 10 marzo 2012 19:36:54

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2012 : 22:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagino che tu scrivessi seduto a una scrivania, magari con una sedia a 5 razze e un monitor LCD su un computer fisso... Anch'io mi massacravo la schiena in questo modo, finchè ho girato il monitor verso una sedia a sdraio e ho comprato una prolunga per la tastiera
Adesso uso solo computer portatili e leggo e scrivo rigorosamente da sdraiato, comodo comodo .
Non voglio certo dirti di mantenere il ritmo di prima, anzi... ma se le poche volte che ti concedi di leggere il forum lo fai da una poltrona inclinata, o un letto, o una sdraio, forse non aggraverai il problema

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

32993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2012 : 23:14:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:
E pensare che ho dedicato gran parte della mia vita allo sport..
Bà, forza e coraggio, ci rialzeremo, Ellelle chi lo argina sennò??

Guarda che sono sportivo anch'io e non intendo approfittare Quasi quasi smetto di scrivere in questa sezione finché non torni. Una specie di voto!
luigi

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2012 : 07:56:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Immagino che tu scrivessi seduto a una scrivania, magari con una sedia a 5 razze e un monitor LCD su un computer fisso... Anch'io mi massacravo la schiena in questo modo, finchè ho girato il monitor verso una sedia a sdraio e ho comprato una prolunga per la tastiera
Adesso uso solo computer portatili e leggo e scrivo rigorosamente da sdraiato, comodo comodo .
Non voglio certo dirti di mantenere il ritmo di prima, anzi... ma se le poche volte che ti concedi di leggere il forum lo fai da una poltrona inclinata, o un letto, o una sdraio, forse non aggraverai il problema

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

mi spiace tanto Massimo, aprezzavo molto i tuoi interventi....
pero mi sento di quotare D21, se il problema non riguarda gli occhi ma la postura e la spina dorsale, forse senza pc, ma con tutti i nuovi strumenti multimediali qualcosa si può fare....per rimanere on-line.

Saluti

Alberto

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 13:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, Massimo. Spero di ritrovarti presto (altrimenti chi lo sopporta Luigi ?).

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 13:44:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo, sei uno dei principali contributori di questa sezione (peraltro da ben prima che iniziassi io a scriverci) e senza i tuoi interventi sarà sicuramente molto meno ricco. Spero proprio, e come vedo questa speranza riguarda un po' tutti e non me solo, che tornerai non presto ma subito a far incacchiare Luigi!
Nel frattempo farò del mio meglio per sostituirti mantenendo alto il livello di innervosimento di ellelle, te lo prometto

No all'autostrada in Maremma!

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 13:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Masimo,

ti faccio tanti auguroni...

spero di risentirti presto... sai dove trovarmi!!

Ciao Simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 17:35:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi raccomando il basso Merse...almeno li...

Di nuovo in bocca al lupo!!!

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 marzo 2012 : 18:35:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grande abbraccio e ti auguro di riprendere presto.

Link

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 18:48:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di trout:

Mi raccomando il basso Merse...almeno li...

Stai tranquillo, il movimento è l'unica cosa che mi fà bene e stai tranquillo anche che prima o poi..

Un'ultima cosa, Carlo Morelli e Massimiliano( Etrusko ) hanno il mio cellulare, chiunque voglia contattarmi, non esiti.

Ciao per davvero e a presto!

Massimo

------------------------

marcocrusca
Moderatore

Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 21:21:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo e a presto!! Domani capito dalle tue parti (Monticiano) per lavoro, ti faccio sapere cosa troviamo!!
Marco

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2012 : 23:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Massimo! auguri per te! rimettiti in salute e poi quando ritornerai mi iscriverò pure io in lista d'attesa per litigare con te!

nin

Antobalza
Utente Senior

Città: Besnate
Prov.: Varese

559 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2012 : 08:44:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se è da poco che frequento il forum, non mi era sfuggita la passione e competenza che metti nelle discussioni e apprezzo molto la tua capacità di centrare il nocciolo dei proprlemi.
Spero quindi di rileggerti presto.
Auguri.
Antonio
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net