|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona. In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).
|
|
Autore |
Discussione |
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 12:39:08
|
Ehi Massimo, non ci far preoccupare! Mi raccomando, non abbandonarci del tutto. Comunque, per qualunque cosa sai come contattarmi; lo stesso vale per me.
Un abbraccio, Ric |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 13:34:29
|
Massimo, che dire, a presto. Promesso? ciao Marco
------------------ Salviamo le Apuane ------------------ |
|
|
Esox
Utente nuovo
Città: Porcari
Prov.: Lucca
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 10:28:08
|
Buondì, mi chiamo Arnaldo e da tempo condivido la passione per gli ambienti e i pesci di acqua dolce.
Ho spesso letto con molto piacere i suoi interventi che, risultano a chiunque davvero frequenti con regolarità le sponde dei fiumi.. frutto inequivocabile di competenza, passione e esperienza.
Spero pertanto di rileggerla presto nelle pagine di questo forum, la sua presenza quì è necessaria.
Saluti, Arnaldo. |
Modificato da - Esox in data 15 marzo 2012 10:33:06 |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2012 : 23:45:42
|
Saluto doloroso... rientrato!!
Una TAC inaffidabile e tanti dolori dopo già una brutta operazione subita.. mi avevano fatto gridare al peggio. Fortunatamente la risonanza magnetica ha mandato indietro tutto, una protusione e dolori muscolari atroci erano ( e sono ) i responsabili di tutto. Tanto nuoto e si torna a posto, scriverò meno però!!
Per la cronaca oltre ad un'ernia già operata... ne avevano viste altre 3, due al collo e una al dorso...
A, grazie a tutti cari amici, sentirvi vicini mi ha aiutato..
P.s. per cervicale ed ernie cervicali, schermo fisso regolato all'altezza giusta e postura da manuale, no assoluto a tablet o portatili che ti obbligano ad abbassare la testa, mi raccomando, dritti sulla sedia, se no... son dolori!!
Rimarrò con voi! ciao!
Massimo
------------------------ NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO! |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2012 : 23:49:05
|
Ben tornato Frustone!
No all'autostrada in Maremma! |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 09:07:51
|
Grande, Massimo!!!!!
ben tornato
ci avevi spaventato tutti!!!!
comunque hai ragione noi internet-dipedenti dovremmo almeno fare un po' di ginnastica posturale ...
Alida |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 10:05:19
|
Fra qualche secolo avremo un Frustone bionico, ma comunque indistruttibile!
Bentornato di cuore.
Ric |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 17:47:23
|
Grrrande Max! Indistruttibile!
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 20:13:45
|
| Messaggio originario di Frustone:
Tanto nuoto e si torna a posto, scriverò meno però!!
|
Mano male Massimo, per sicurezza però usa la ....ciambella!!!
ciao, stefano e manuela
|
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2012 : 21:42:52
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Fra qualche secolo avremo un Frustone bionico, ma comunque indistruttibile!
Bentornato di cuore.
Ric
|
Ehi, wow che accoglienza ragazzi!! Grazie a tutti, non vi cito solo perchè dovrei citarvi uno per uno per quanto siete carini!!
Sono già in parte bionico, quando mi impiantarono lo snodo titanico alla base del collo ero tra i pochi pionieri in Italia, e devo dire che se mi giro quasi come una civetta devo ringraziare molto chi allora mi spinse a far quel passo. Ma come intuirete star troppo al PC non fà bene,specialmente a chi ha passato una vita a fare sport, cmq di paura ne ho avuta tanta a stò giro.
P.s. Carolan, sei un talismano, dopo poco che ci sentimmo telefonicamente ebbi la notizia insperata, sei un portabene, i tuoi auguri son arrivati! Saluta Manuela anche da parte di Elena, presto ci vediamo!
Poi dovrei davvero ringraziare tutti, siete degli amici VERI, un'altra parola fatemela dire su Massimiliano Marcelli, il nostro moderatore, il nostro boss; Persona splendida, pensate, non ci siamo mai visti, ma in questi giorni ho ricevuto da lui numerose telefonate, anche in orari in cui uno non dovrebbe pensare a queste cose..
Persona realmente di elevato spessore anche umano, un amico vero, grazie Massimiliano.
Massimo
------------------------ NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO! |
Modificato da - Frustone in data 29 marzo 2012 21:48:09 |
|
|
nonnaivana
Utente V.I.P.
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
109 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 07:31:35
|
Su con la vita, allora, si può ben dire!
Grazie per i consigli...da tenerne ben di conto....io invece sono col problema degli occhi....!
Bentornato e buon lavoro!!!
CuriosaMente |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|