|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Silvy
Utente V.I.P.
Città: Perugia
Regione: Umbria
219 Messaggi Flora e Fauna |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 19:27:20
|
ciao silvy, permettimi il tono giocoso... ma.. gli animali fanno autodiagnosi, si sanno anche curare, ma un reparto di ortopedia chirurgica ancora nn lo hanno organizzato. insomma il giornalino l'ha sparata piuttosto pesante....
okkione |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:26:22
|
Caro BigEye,
Condivido con te il dubbio, ma quella storia l'avevo già sentita un paio di volte e l'ultima volta da una fonte (che ahimé non ricordo) ma che mi aveva fatto pensare che FORSE qualcosa di vero ci fosse, ma probabilmente sto semplicemente ric******endo...
Umberto Wageningen, NL |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 18:02:57
|
| Messaggio originario di umbertogo:
Caro BigEye,
Condivido con te il dubbio, ma quella storia l'avevo già sentita un paio di volte e l'ultima volta da una fonte (che ahimé non ricordo) ma che mi aveva fatto pensare che FORSE qualcosa di vero ci fosse, ma probabilmente sto semplicemente ric******endo...
Umberto Wageningen, NL
|
caro umbè ;) ravanando in qualche library del mio residuo materiale grigio mi sembra di ricordare di averlo sentito "raccontare" anche io questo "insolito" comportamento. la risposta che ho dato alla gentile silvy è data dal mio buon senso "di campo" che me la suggerisce come impossibile. sempre pronto a mordermi la lingua cmq ;)
okkione |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 15:32:31
|
Non ho un bel rapporto con la settimana enigmistica (seppur rimane un simpatico passatempo), proprio per alcuni dati "scientifici" come quello riportato e per molte definizioni dei cruciverba davvero opinabili, o comunque, troppo limitate alla particolare "fantasia" del compilatore. Ma, mi chiedo: quand'è che la beccaccia usa rompersi una zampa, per cui provvederebbe poi con così evidente perizia? |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 20:47:03
|
Ma come? La Settimana Enigmistica non e' un riferimento scientifico valido? E da quando? Volete dire che devo riconsiderare gran parte della mia formazione naturalistica ??
Scherzi a parte sono daccordo con Okkione, la cosa non va presa sul serio!
Umberto Wageningen, NL |
|
|
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 21:58:41
|
Mi vengono in mente le vipere lanciate dagli elicotteri o che succhiano il latte... Quantomeno però si tratta di luoghi comuni e popolari, io invece ho sentito con le mie orecchie UNA CATTEDRATICA DI ZOOLOGIA dire che i conigli feriti dai cacciatori si curano applicando delle erbe sulle ferite... |
|
|
Silvy
Utente V.I.P.
Città: Perugia
Regione: Umbria
219 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 17:03:43
|
| Messaggio originario di Attinia: io invece ho sentito con le mie orecchie UNA CATTEDRATICA DI ZOOLOGIA dire che i conigli feriti dai cacciatori si curano applicando delle erbe sulle ferite...
|
Sì, ma con o senza l'aiuto di una coniglietta-infermiera?
Vuoi vedere che invece dei cari e vecchi rimedi della nonna dobbiamo invece parlare dei cari e vecchi rimedi della beccaccia, del coniglio ecc...?!?!
Ciao a tutti by Silvy |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|