|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 19:54:31
|
Ciao Carmen mi dispiace molto per la tua famiglia. Sarà sicuramente un momento difficile.
Un'ottima idea di tenere queste lezioni per li venerdì! Hai ragione, ci sono anche i bagni di latte! li facevano anche le antiche romane e persino Cleopatra. Anzi le tue bimbe possono provare, magari non proprio il bagno, ma solo il viso, sai con i batuffoli di ovatta, per non sprecare troppo latte. Anzi ora che ci penso me lo aveva fatto fare anche mia mamma (con il latte vaccino, però). L'olio di qualche vegetale viene ancora usato però in 'blister' come idratante ma non so se in passato veniva usato al posto del sapone.
Per decolorare i capelli, ho trovato questo che ti posto come foto. Strano avevo già cercato senza trovare niente. Boh. Misteri della rete. Comunque conferma quello che sapevi tu della cenere. Però non ho mai provato.
Su cucito e ricamo mi cogli un po' impreparata
Alida |
Modificato da - MaggieGrubs in data 24 febbraio 2012 19:59:17 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2012 : 22:19:24
|
grazie di tutto e a presto
Carmen Valle |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 11:13:53
|
scusa il ritardo, ma solo ora ho letto quanto mi hai scritto: nella frutta candita da mettere nei dolci si trova: il cedro, che rassomiglia ad un grosso limone ed è di colore verde. alcuni produttori usano quei grandi limoni gialli, meno pregiati e di sapore decisamente mediocre la scorzetta, che la buccia d'arancio, di color arancione la cocozzata, che gia ti ho descritto e che è la più morbida poi puoi comprare anche ciliegie (quelle della famosa ciliegina sulla torta), fichi, e altre varietà di frutta
nin
|
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 19:13:33
|
Molto interessante da proporre ai bimbi, prenderò spunto pure io |
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|