|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 20:37:07
|
Hai fatto bene! Hai fatto bene anche a segnalarlo, può essere utile ad altri…
Io, a dire il vero, pur avendo il Mac non uso mai GarageBand (non è molto adatto al tipo di musica di cui mi occupo).
Per l'editing audio mi affido spesso ad un programma che si chiama Amadeus, ma anche programmi più semplici e gratuiti come Audacity, WavePad (e tanti altri anche gratuiti, vedi ad esempio qui) vanno molto bene. Il tuo metodo, rispetto ad Amadeus, ha il vantaggio di essere gratuito…
Link Link |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 22:32:28
|
Grazie. darò un'occhiata anche a quei programmi!
per la verità ho tentato di usare Audacity - che fra l'altro mi piaceva di più di GarageBand - ma non posso salvare i file in mp3 ma solo come wav, che poi devo convertire con Switch. Il risultato è che il file si degradava ma non riuscivo a scendere sotto i 470k. Angelo-Bigeye mi ha detto che nche lui usa Audacity e salva direttamente in mp3. Così ho disistallato e ri-installato Audacity poi anche la LameLibrary ma ancora niente mp3
Per questo ho tentato con GarageBand ma non sono convinta
vado a postare il verso del cannareccione(?) così magari mi dici cosa pensi
Postato, è qui: Link |
Modificato da - MaggieGrubs in data 23 gennaio 2012 22:47:01 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 23:23:15
|
In Audacity con la Lame Library a me funziona l'esportazione in mp3, purché la LameLibrary sia proprio quella giusta (io ho la 3.98.2) e la sua posizione sia reimpostata anche nelle Preferenze di Audacity con la funzione "Localizza" (e dopo bisogna riavviare Audacity)… Il verso mi sembra di qualità soddisfacente, dal punto di vista dell'audio.
Link Link |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 13:36:45
|
Grazie mille, Forest per il commento sul verso. Se tu mi dici che è soddisfacente e Cate è riuscita a riconoscerlo e confermare che si tratta di un cannareccione, il risultato è meno peggio del previsto (Il file originale è wma). Quindi se non riesco a sistemare Audacity, continuerò con GB che però è un po' macchinoso.
Ho installato nuovamente la LameLibrary (versione 3.98.2) ma continuo a trovare la cartella bloccata con cartello di divieto di accesso ... e se la cerco con Spotlight non trovo niente ... Boh, riproverò ancora perché non mi è mai capitato di avere problemi ad installare qualcosa.
Ho trovato anche questo: Link secono loro non è una codifica lossy
Posto qui un altro file ottenuto dallo stesso originale ma tagliato con un altro programma. Se pensi che il risultato possa essere accettabile, posto il procedimento anche per questo.
Mp3: 262,45 KB
ops ho lasciato un pezzettino con una folaga ... |
Modificato da - MaggieGrubs in data 24 gennaio 2012 13:39:32 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |