|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabio Russo
Utente V.I.P.
Città: Sant'Agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
252 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabio Russo
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 dicembre 2011 : 12:53:21
|
Immagine: 77,82 KB
Fancesco ha riconosciuto i molluschi come Bittium sp, tuttavia non sa e non so spigarmi questi grossi assembramenti a forma di "strada", qualcuno sa illuminarci? Sapevo che i Bittium spesso si trovano in gruppi ma la forma di questi assembramenti la trovo insolita, in più Francesco ha osservato lo stesso genere di molluschi camminare spesso su cavallucci marini, che la conferma del genere attendo una sua foto, tuttavia mi chiedo il perchè dei molluschi striscino comunemente sugli ippocampi... grazie a tutti, Ciao
Fabio Russo Link Link
|
|
|
Ro
Moderatore
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
1849 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2011 : 11:25:11
|
Anche io ho osservato strisciare dei piccoli molluschi sui cavallucci marini, senza riuscire a capire il motivo... Taranto 1 m
Immagine: 252,12 KB
Rossella |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2011 : 14:00:09
|
Premetto che è solo un'ipotesi: sul corpo dei cavallucci marini mi è parso di notare, a volte, la presenza di piccole alghe, se così fosse i molluschi potrebbero andare lì per nutrirsi. E' così assurda?
Link |
|
|
Fabio Russo
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:11:50
|
Non è assurdo il corpo dei cavallucci è spessissimo ricoperto da alghe e addirittura animali epifiti.... Questo potrebbe spiegare la presenza di vari molluschi su di essi, ma il comportamento fotografato da francesco io non lo avevo mai visto, che sia legato alla riproduzione?
Fabio Russo Link Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|