testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 della maleducazione...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 15:55:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

io vorrei farvi parte di un mio sfogo, perchè va bene che capisco abbastanza il mondo dei bambini e dei ragazzi, dato il mio lavoro che tra l'altro amo tanto, ma mi sono trovata e mi sto trovando in una situazione che mi dà un po' fastidio.Vi racconto per ordine. Tempo fa mi trovavo ad attendere il treno che mi avrebbe riportata a casa dalla città in cui lavoro; quello prima era stato soppresso come spesso succede , sul marciapiede del binario c'erano parecchie persone tra cui molti ragazzi di un noto istituto privato della zona . Salendo finalmente sul mezzo, questi ultimi si sono fermati sulla piattaforma impedendo l'accesso alle altre persone. Quando sono riuscita a salire cortesemente ho chiesto loro di scivolare nel corridoio che era vuoto tra i sedili del vagone per permettere agli utenti di Trenitalia di salire, ebbene da allora sono oggetto di scherno da parte di questi che si fanno forza nel fare branco.Come mi dispiace di non essere alta un metro e novanta e avere il fisico da incredibile Hulk!!!Tra me è loro, che sono il futuro dell'Italia ci passeranno almeno quarant'anni buoni, ciò più che indispettirmi m'intristisce .Ciao

Carmen Valle

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i giovani si sentono forti così è dovuto al fatto che stanno per lasciare il tepore familiare per uscire "al freddo".
Comunque un po' d'educazione ne farebbe una risorsa per loro e per gli altri...

della maleducazione... puckie
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 21:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse Hulk con le sue maniere avrebbe fatto capire che essere forti non vuol dire essere maleducati, come o comunque anche Hulk sarebbe incappato nella disapprovazione dei nostri attuali psicologi.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 21:16:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di dove viene Hulk? Della USA!
"Alone - I am lethal. As a team we dominate!" (Navy Seals)!

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo dei Limax d'Italia

della maleducazione...

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Carmen, mi sorprende che te ne sia accorta solo ora.
Purtroppo è così e, purtroppo, anche le nostre generazioni ne hanno colpa, perché sono quelle che hanno educato questi giovani o le generazioni che hanno educato questi giovani.
Il dopoguerra, con la sua vita più facile, molto più facile rispetto al passato, il '68, perfino il crollo dell'impero sovietico e del suo mito ideologico, la cd. Seconda Repubblica e il suo nuovo modo di far politica da mercato rionale della peggior specie, molta filmografia degli ultimi anni, la progressiva perdita di credibilità della morale evangelica per causa di chi avrebbe dovuto rafforzarla, l'edonismo, la galoppante pigrizia intellettuale del benessere, il fantasma di una progressiva perdita di questo benessere, l'informazione giornalistica, che s'incentra solo ed esclusivamente sulle schifezze di pochi e mai su quel che c'è di buono nei tanti, hanno progressivamente demolito ogni riferimento, ogni prospettiva, ogni aspirazione, ogni ideale, qualcuno direbbe: ogni valore.
Allora, riemerge l'istinto animale: il "ganzo" è il cafone, è il ragazzino che non s'intimorisce davanti all'adulto, è l'automobilista che si vendica dello sgarbo ricevuto nel parcheggio travolgendo con la sua appendice rotabile lo "sgarbato".

Ai posteri, ahimé!, un nuovo Rinascimento.

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Concordo quanto detto da Volvox!!

Scusa Carmen, mi pare di aver letto da qualche parte che tu insegni in una scuola?
...a quanto pare non tutto l'insegnamento da buon frutto!!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 23:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io lavoro giornalmente con bambini/ragazzi.
Mi reputo un ragazzo anch'io dato che ho 24 anni.
Nel lavoro che svolgo (guida ed educatore ambientale) il "cafoncello" o il fare branco ti mandano all'aria ore e ore di duro lavoro, di trapasso di nozioni, dell'insegnare a fare gruppo( in maniera sana), di giochi e di risate.

Purtroppo con i ragazzi delle medie e superiori questa è la dura realtà.
Non posso dire "ai miei tempi era così o era cosà" perchè fino a 6 anni anch'io ero un liceale pendolare e vedevo queste strafottenze ogni giorno.
Io sono l'idea che in queste situazioni l'importante non è fare finta di niente o peggio arrabbiarsi. E' parlare. Al loro stesso livello. Non da genitore, da insegnante, da adulto. Da essere umano ad essere umano.

Un sorriso o una battuta vincono sempre sulla maleducazione
(anche se a volte non ti dico che voglia di....)

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2011 : 07:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille, per le vostre risposte, speriamo che questi ragazzi passino presto il periodo della "stupidera " che può essere anche molto pericoloso per loro perchè li induce a fare delle scelte che possono avere delle conseguenze negative.La mia citazione su Hulk era una battuta perche ho pensato ingenuamente che se fossi più imponente fisicamente come , per stare in Italia , Bud Spencer, avrei più rispetto,ma so che non sono di certo un po' di muscoli in più ad incutere rispetto...meglio batterli con l'arguzia e il ragionamento...o aspettare che crescano !!Buona giornata

Carmen Valle

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2011 : 22:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo questo:

Immagine:
della maleducazione...
40,06 KB

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2011 : 00:18:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahimè quant'è vero

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2011 : 20:39:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo un racconto di Giovanni Mosca (il papà di quel mosca commentatore sportivo recentemente scomparso) che si intitola: "la conquista della quinta C"
ne libro "ricordi di scuola" (mi pare questo fosse il titolo"
delle volte ho l'impressione che sia anche colpa delle nostre debolezze caratteriali che non sappiamo affrontare con decisione ma senza atteggiamenti di sfida nei confronti dei nostri giovani interlocutori

nin

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto debole caratterialmente non mi sembra d'essere, e poi loro non hanno avuto modo di conoscermi perchè non mi frequentano,per me sono solo dei bulletti maleducati senza tanti altri svolazzi di fantasia!!!

Carmen Valle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net