|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:47:18
|
i giovani si sentono forti così è dovuto al fatto che stanno per lasciare il tepore familiare per uscire "al freddo". Comunque un po' d'educazione ne farebbe una risorsa per loro e per gli altri...
puckie |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 21:04:37
|
Forse Hulk con le sue maniere avrebbe fatto capire che essere forti non vuol dire essere maleducati, come o comunque anche Hulk sarebbe incappato nella disapprovazione dei nostri attuali psicologi.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 21:16:17
|
Di dove viene Hulk? Della USA! "Alone - I am lethal. As a team we dominate!" (Navy Seals)!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:40:15
|
Cara Carmen, mi sorprende che te ne sia accorta solo ora. Purtroppo è così e, purtroppo, anche le nostre generazioni ne hanno colpa, perché sono quelle che hanno educato questi giovani o le generazioni che hanno educato questi giovani. Il dopoguerra, con la sua vita più facile, molto più facile rispetto al passato, il '68, perfino il crollo dell'impero sovietico e del suo mito ideologico, la cd. Seconda Repubblica e il suo nuovo modo di far politica da mercato rionale della peggior specie, molta filmografia degli ultimi anni, la progressiva perdita di credibilità della morale evangelica per causa di chi avrebbe dovuto rafforzarla, l'edonismo, la galoppante pigrizia intellettuale del benessere, il fantasma di una progressiva perdita di questo benessere, l'informazione giornalistica, che s'incentra solo ed esclusivamente sulle schifezze di pochi e mai su quel che c'è di buono nei tanti, hanno progressivamente demolito ogni riferimento, ogni prospettiva, ogni aspirazione, ogni ideale, qualcuno direbbe: ogni valore. Allora, riemerge l'istinto animale: il "ganzo" è il cafone, è il ragazzino che non s'intimorisce davanti all'adulto, è l'automobilista che si vendica dello sgarbo ricevuto nel parcheggio travolgendo con la sua appendice rotabile lo "sgarbato".
Ai posteri, ahimé!, un nuovo Rinascimento.
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:41:13
|
Concordo quanto detto da Volvox!!
Scusa Carmen, mi pare di aver letto da qualche parte che tu insegni in una scuola? ...a quanto pare non tutto l'insegnamento da buon frutto!!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 23:41:22
|
Io lavoro giornalmente con bambini/ragazzi. Mi reputo un ragazzo anch'io dato che ho 24 anni. Nel lavoro che svolgo (guida ed educatore ambientale) il "cafoncello" o il fare branco ti mandano all'aria ore e ore di duro lavoro, di trapasso di nozioni, dell'insegnare a fare gruppo( in maniera sana), di giochi e di risate.
Purtroppo con i ragazzi delle medie e superiori questa è la dura realtà. Non posso dire "ai miei tempi era così o era cosà" perchè fino a 6 anni anch'io ero un liceale pendolare e vedevo queste strafottenze ogni giorno. Io sono l'idea che in queste situazioni l'importante non è fare finta di niente o peggio arrabbiarsi. E' parlare. Al loro stesso livello. Non da genitore, da insegnante, da adulto. Da essere umano ad essere umano.
Un sorriso o una battuta vincono sempre sulla maleducazione (anche se a volte non ti dico che voglia di....)
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2011 : 07:36:53
|
grazie mille, per le vostre risposte, speriamo che questi ragazzi passino presto il periodo della "stupidera " che può essere anche molto pericoloso per loro perchè li induce a fare delle scelte che possono avere delle conseguenze negative.La mia citazione su Hulk era una battuta perche ho pensato ingenuamente che se fossi più imponente fisicamente come , per stare in Italia , Bud Spencer, avrei più rispetto,ma so che non sono di certo un po' di muscoli in più ad incutere rispetto...meglio batterli con l'arguzia e il ragionamento...o aspettare che crescano !!Buona giornata
Carmen Valle |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2011 : 22:09:41
|
Dimenticavo questo:
Immagine: 40,06 KB
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 00:18:25
|
Ahimè quant'è vero
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 20:39:45
|
Ricordo un racconto di Giovanni Mosca (il papà di quel mosca commentatore sportivo recentemente scomparso) che si intitola: "la conquista della quinta C" ne libro "ricordi di scuola" (mi pare questo fosse il titolo" delle volte ho l'impressione che sia anche colpa delle nostre debolezze caratteriali che non sappiamo affrontare con decisione ma senza atteggiamenti di sfida nei confronti dei nostri giovani interlocutori
nin
|
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:00:42
|
Tanto debole caratterialmente non mi sembra d'essere, e poi loro non hanno avuto modo di conoscermi perchè non mi frequentano,per me sono solo dei bulletti maleducati senza tanti altri svolazzi di fantasia!!!
Carmen Valle |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|