|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tartaruga
Utente nuovo
Città: Guardiagrele
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
2 Messaggi Biologia Marina |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 02:18:51
|
| Messaggio originario di Tartaruga:
Salve a tutti, sono una studentessa di archeologia e sono alla disperata ricerca di notizie per la mia tesi sull'uso di Columbella rustica durante il Mesolitico. In particolare vi sarei grata se poteste darmi informazioni sull' habitat attuale di questo gasteropode, cibo di cui si nutre e sui suoi predatori. Vi ringrazio anticipatamente e chiedo venia se uso un lessico improprio.
|
attualmente la columbella rustica è abbondante sugli scogli dei nostri litorali per le notizie sull'animale nel mesolitico, prova a postare nel forum dei fossili dove sapranno darti informazioni dettagliate benvenuta nel forum
nin
|
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 09:24:13
|
Attualmente Columbella rustica ha una distribuzione assai ampia, praticamente copre tutto Mediterraneo. Prevalentemente sta tra le alghe a bassa o bassissima profondità, personalmente l'ho trovata, in determinati habitat, anche nei buchi di piccole pietre purchè con abbondante ricoertura algale. paolo |
|
|
wendover
Utente V.I.P.
Città: Otranto
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
473 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 19:51:12
|