|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pere66
Utente nuovo
Città: Palma de Mallorca
13 Messaggi Micologia |
Inserito il - 12 ottobre 2011 : 23:40:23
|
Ciao di nuovo, oggi sono andato a fare una passeggiata con la famiglia e questo è stato il risultato, ho imparato la prima lezione che mi hai dato e ho solo preso esemplari in buone condizioni è un luogo piccolo ma è ancora abbondante varietà e quantità, è un mistero così tante cose, un giorno metterò alcune immagini del luogo, la piccola spiaggia non più di circa 5 metri. Penso che qualche giorno troverò un tesoro ..... Mi piace sempre vedere le foto cerco di fare del mio meglio e se posso dire che sono contrassegnati con il numero, sarei molto grato . se qualcuno vuole copiare qualche felice l'ho inviato, di corso gratuito
grazie mille
Pedro
tutti raccolti nella Baia di Palma di Maiorca ora le foto
Immagine: 275,33 KB
Immagine: 247,3 KB
Immagine: 179,39 KB
Immagine: 219,3 KB
Immagine: 268,58 KB
questa settimana mi prometto di non mettere più foto ...
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 08:25:23
|
A: Nassarius sp.: a sinistra N. cuvieri, a destra N. incrassatus, in basso non so. B, C: credo Vexillum (Pusia) ebenus E: Gibbula magus rovinata F: Comarmondia gracilis G: Mitrella minor H: Euthria cornea J: Jujubinus exasperatus K: Nassarius mutabilis rovinato L: Trivia arctica M: Trivia pulex? N: forse Hexaplex trunculus O: Non si vede. P e R: Fusinus rostratus (credo) S: Calliostoma sp. X: Hexaplex trunculus Z: Bivetiella cancellata.
Credo che molti esemplari siano di ripascimento (quindi subfossili), perché sono vecchi e appartengono a specie che difficilmente si trovano in acque basse. Riguardo alla lingua, credo sia meglio che tu scriva in spagnolo, piuttosto che usare il traduttore di Google.
Joachim |
|
|
Pere66
Utente nuovo
Città: Palma de Mallorca
13 Messaggi Micologia |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 21:42:39
|
Muchas gracias Joachim si lo prefieren escribire en castellano .enseñandome los nombres de estas especies me han ayudado mucho , es un muy buen punto de arranque , normalmente los novatos no sabemos por donde ni empezar
un saludo a todos
Pèdro
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |