testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 "Vacanzuccia" in Trentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2006 : 15:29:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salute a tutti,
chiedo scusa anticipatamente per l'argomento "privato" della discussione.

Con gli amici Achille e Fabio saremo dalle parti di Baselga di Pinè (Trento) nei prossimi giorni (da domenica a mercoledi), al seguito di un corso di micologia.

Con l'occasione, sarebbe molto bello poter incontrare e fare la conoscenza di qualcuno degli amici "nordici" del Forum. Probabilmente la cosa risulterà difficile per chi lavora...ma non si può mai dire!
Ovviamente, saremo lì per cercare, studiare e documentare i ritrovamenti che, speriamo, saranno abbondanti e diversificati.
Insomma, per approfittare della bellezza dei luoghi e per fare "provviste" fotografiche (e non) per l'inverno.

Se qualcuno fosse in grado o avesse voglia, possiamo prendere accordi in privato.

Grazie e a presto,
Andrea

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2006 : 19:50:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea,
vi potete sempre fermare a Firenze al ritorno!

Sarebbe un piccola sosta!

Ciao Simo

Amare la natura è come amare te stesso....
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior

Città: ROMA

2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute a tutti,
purtroppo la parentesi trentina è già finita. Splendidi posti e bei ritrovamenti, di cui spero di riuscere a darvi conto al mio ritorno.
Sto per aprire un'altra breve parentesi (in Sicilia) e non credo avrò possibilità di seguire le novità del forum.

Nel frattempo, spero che l'amico Akiller troverà l'occasione per mostrarvi qualche piccola meraviglia (tra cui un "praestans" da micoteca).

Grazie a Marco Floriani per la squisita accoglienza ed un abbraccio privato a Batman. Ringrazio anche Simo per la cortese proposta ma non è stato possibile fermarsi a salutarti.

Ci sentiamo tra una settimana circa...

Andrea

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea,
grazie per il saluto...fai una buona vacanza , approfitta degli splendori siciliani e anche li "fungi"...

A presto simo

Achille
Utente V.I.P.

Città: Roma

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 08 settembre 2006 : 22:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buona vacanza Andrea.
Ancora non ho scaricato le foto ma spero di poter inserire a breve su questa discussione una selezione dei meravigliosi funghi incontrati in Trentino.
Ma non è possibile parlare solo di funghi ho ( ma sono sicuro di poter dire abbiamo) ritrovato tanti amici e tanti altri nuovi amici in un ambiente eccezionale. Ringrazio in particola Marco Floriani e tutta l'associazione.

Achille

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 08:46:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Agaricales Famiglia: Amanitaceae Genere: Amanita Specie:Amanita virosa
...ed ora alcune foto...non bellissime!!!

Inizio con una Amanita virosa

Immagine:

127,8 KB

Immagine:

95,26 KB

Modificato da - Andrea in data 19 febbraio 2007 19:24:28

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 08:48:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Agaricales Famiglia: Cortinariaceae Genere: Cortinarius Specie:Cortinarius praestans
ed ora Cortinarius praestans

Immagine:

124,68 KB

Immagine:

144,93 KB

Modificato da - Andrea in data 19 febbraio 2007 19:24:53

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 08:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....poi lactarius torminosus

Immagine:

93,2 KB

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 08:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Boletales Famiglia: Suillaceae Genere: Suillus Specie:Suillus cavipes
...quindi boletinus cavipes

Immagine:

189,95 KB

Modificato da - Andrea in data 17 agosto 2007 19:00:12

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 08:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Thelephorales Famiglia: Bankeraceae Genere: Sarcodon Specie:Sarcodon imbricatus
ed in fine Sarcodon imbricatus

Immagine:

169,77 KB

Modificato da - Andrea in data 19 febbraio 2007 19:26:29

Sirente
Moderatore

Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2006 : 09:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Achille , belli questi funghi freschi , in particolare la famiglia " PRAESTANS "... papa & mamma con i figli.... , complimenti Mario

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 settembre 2006 : 19:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Sirente per i complimenti immeritati. Le specie esposte sono poche e troppo note. Dovremo aspettare una settimana per avere da Andrea altre immagini più significative.

A presto Achille

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 20:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi non banale e nemmeno consueto l'incontro con Amanita virosa. Io l'ho vista dal vivo in bosco una volta sola ed un'altra ad una mostra micologica

Alessandro PD

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2006 : 15:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Achille...

Spero un giorno di trovare il C. praestans e non solo, tutti gli altri che non ho mai visto..

Un salutone

Simo

Modificato da - FOX in data 11 settembre 2006 18:01:47

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 settembre 2006 : 17:48:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simonetta e Alessandro.

Agli effetti ho incontrato il Cortinarius Praestans anche nell'Italia centrale in più occasioni.
E',ovviamente, normale che ci si emozioni per quei funghi che usualmente non si vedono e meno per quelli che, viceversa, si vedono sempre. Per quanto mi riguarda oltre all'Amanita virosa anche per il boletinus cavipes e per il Sarcodon imbricatus.
Aspetto comunque Andrea per alcune specie veramente eccezionali...

Ciao a tutti

Achille

Batman
Moderatore

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

3594 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 settembre 2006 : 13:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao A..Killer,
io queste foto non le riconosco, ormai mi ero abituato a quelle di "laboratorio", con sfondo la tua doccia!!!!!!!!!
Batman

Achille
Utente V.I.P.

150 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 settembre 2006 : 13:56:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione. E come se hai ragione!!!
La prossima volta mi porterò una doccia da campo...

Achille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net