testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Giovane Pomatomus saltatrix (esemplare morto)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

diplodus
Utente Senior

Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy

877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 00:25:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se riprendo questo post già risolto. Leggendo che è stata utile un'immagine che avevo inserito personalmente su fishbase.org volevo solo aggiungere che confermo P. saltatrix perchè ne ho visti altri di dimensioni intorno ai 6 cm e sono assolutamente simili a quello trovato a Venezia da Paoloerre.
La cosa interessante è che questi pesci fino a poco tempo fa erano sconosciuti in Alto Adriatico. Credo sia una segnalazione di una certa importanza.
Poi ho notato, che le date e le dimensioni dei pesci indicano un possibile sfalsamento del periodo riproduttivo di circa quattro mesi tra l'Alto Adriatico e il Sud della Sicilia.
Saluti
Achille Francesco De Sanctis

(Nulla è più urgente di una giornata al mare)
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

3826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 13:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la conferma. E' sempre utile, specialmente su identificazioni così difficili su giovanili, una conferma in più (specialmente se è la tua).

Hai visto che su NM abbiamo anche questo post molto simile?
Link

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist

diplodus
Utente Senior

Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy

877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 15:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rpillon:

Grazie per la conferma. E' sempre utile, specialmente su identificazioni così difficili su giovanili, una conferma in più (specialmente se è la tua).

Hai visto che su NM abbiamo anche questo post molto simile?
Link

Grazie per il link. Addirittura qua si scende a 3 cm!. Però sarebbe molto utile inserire anche le date di rinvenimento degli specimen associate con i luoghi. Sono informazioni fondamentali e critiche per la conoscenza della biologia riproduttiva della specie legata al luogo e per predisporre piani di protezione per le specie. Dette prove fotografiche devono servire a dimostrare ai legislatori dove e quando proteggere gli avannotti dalla pesca indiscriminata e illegale che imperversa senza sosta.
Beh forse molti mi tireranno invettive perchè il pesce serra non è ben visto dai più, ma il discorso è valido per tutte le specie marine.

(Nulla è più urgente di una giornata al mare)
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net