testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 avventure estive!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2011 : 22:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
avventure estive!
38,98 KB

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------
Torna all'inizio della Pagina

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 08:51:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posti come sempre splendidi!!! Natura lussureggiante, corsi d'acqua intriganti e bei pesci...!!!

p.s.
peccato per l'ennesimo brutto incendio, che questa volta, ha totalmente distrutto dieci ettari di pineta, nella zona di Monte Quoio (Monticiano). I soliti piromani di...

Modificato da - trout in data 20 settembre 2011 09:13:03

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2011 : 09:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quei panorami li consoco...

A questo punto mi permetto di postare qualche foto anch'io:

Immagine:
avventure estive!
96,09 KB
Ric accanto alla croce delle Cornate (proprio la vetta non è - bisogna salire ancora un poco verso la pineta piantumata - ma è uno dei punti panoramici migliori), con sullo sfondo il Poggio di Montieri.

Immagine:
avventure estive!
52,3 KB
La Siena di Frustone illuminata dal sole.

Immagine:
avventure estive!
51,72 KB
La parte a mare lato Piombino (zona Ric), di cui si vede il promontorio, con lo sfondo dell'Elba.

Era il 18 Ottobre 2009, giornata però abbastanza fredda (in vetta eravamo poco sopra zero; la sciarpa legata sulla fronte era perché avevo freddo alla testa), con contrasti di luce e nuvole grigie che facevano cambiare le scene da un momento all'altro. Nei giorni di cielo terso, si domina davvero mezza Toscana!

Ricordo che da quella vetta telefonai per un saluto a Bernardo & C., che erano quel giorno alla festa di Pianoro. Cari amici, siete sempre nei miei pensieri...

Ric

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 09:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di trout:

peccato per l'ennesimo brutto incendio, che questa volta, ha totalmente distrutto dieci ettari di pineta, nella zona di Monte Quoio (Monticiano). I soliti piromani di...

"Magari" fosse solo pino, (virgolettato d'obbligo in quanto gli incendi sono sempre brutti) a quanto ne sò da un amico della Racchetta son bruciati 7 ettari in cui vi erano anche cerri, farnie e roveri di diametro metrico.

Ancora non è chiara la dinamica il fuoco è partito da Scalvaia, forse qualche cialtrone, forse dolo, non si sà, le indagini sono in corso e vi saprò dir di più, tra oggi e domani ho intenzione di farci un salto.

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------

Modificato da - Frustone in data 20 settembre 2011 09:58:35

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 10:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora una volta, peccato... ma speriamo che almeno in questa occasione, si giunga alla verita'!

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:06:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alla verità ultimamente sugli incendi spesso ci si arriva pure, occorre vedere però se puoi far qualcosa;
se è l'ultraottantenne che giustificandosi per aver bruciato rifiuti vegetali con la frase -l'ho sempre fatto e mai mi era successo, sono costernato- puoi far poco perchè ad una certa età non è più punibile una persona.

E sugli incendi l'80% della responsabilità spesso è proprio dell'arcaica pratica del "bruciare per pulire" eseguita spesso da persone aimè anziane.
Stessa cosa (ma diversa per origine) se fosse stata una cicca di sigaretta, ritrovalo chi l'ha buttata...

Intanto ho appena saputo che l'incendio è iniziato a Torniella,quindi le indagini ci sono, vediamo.

Massimo

------------------------

-------------

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che ogni anno capitano e per svariati motivi..., speriamo che almeno questa volta se ne possa sapere di piu'...speriamo.
Torniella? Allora, mamma mia...
Attendiamo news...

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2011 : 18:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Immagine:
avventure estive!
96,09 KB
Ric accanto alla croce delle Cornate (proprio la vetta non è - bisogna salire ancora un poco verso la pineta piantumata - ma è uno dei punti panoramici migliori), con sullo sfondo il Poggio di Montieri.

Senti, ma qui stavi combattendo per la libertà??!

Il fatto che ci comportiamo su questo pianeta come i Procambarus si comportano dove vengono introdotti mi fa pensare che qualche alieno abbia copulato con noi quando eravamo delle scimmie.....

Bernardo

Link

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2011 : 21:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti con un bel kilt sarebbe perfetto per il prossimo film su William Wallace...

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2011 : 10:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente...
Anche i colori ricordano un po' quelli della Scozia (dove sono stato), anche se il paesaggio è diverso.
In genere quando si cammina, il freddo non si sente. In quel momento però, non so perché, ma avevo un pochetto di freddo alla testa... ma poi è passato.
Poco prima (o poco dopo, non riocrdo) avevo anche i guanti alle mani...

Beh, non si può certo dire che sono un montanaro...

Ric

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2011 : 12:31:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posti frequentati spesso, anche d'inverno e percio' conosco bene le loro temperature...Comunque luoghi meravigliosi e in certe zone proprio da lupi...ma con corsi d'acqua e pesci veramente divertenti!

Modificato da - trout in data 24 settembre 2011 12:32:37

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Posti frequentati spesso, anche d'inverno e percio' conosco bene le loro temperature...Comunque luoghi meravigliosi e in certe zone proprio da lupi...ma con corsi d'acqua e pesci veramente divertenti!

Pesci divertenti ... mah... per pesci divertenti cosa intendi?! Raccontano forse barzellette? Ma perchè nei tuoi interventi parli sempre di pesca?!...uff...

Simona

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 10:11:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di schiumina:

Pesci divertenti ... mah... per pesci divertenti cosa intendi?! Raccontano forse barzellette? Ma perchè nei tuoi interventi parli sempre di pesca?!...uff...

Simona

Intendo sempòicemente, che quei luoghi, come molti altri che frequento, mi riempono il cuore e percio' mi diverto nel farli, cosi' per i pesci, che nel penderli, danno molta soddisfazione e percio' divertono...tutto qui!
Parlo sempre di pesca? Perche' la collego alla natura che frequento, percio'... e poi che vuoi fare, ognuno di noi ha le proprie fissazioni... Non trovi?

Modificato da - trout in data 26 settembre 2011 10:15:30

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 10:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trout ok che ami la pesca, e abbiamo anche capito che i luoghi che si postano ti fanno battere sempre il cuore per la tua passione venatoria.
Ma questo forum non è un forum sulla pesca, siccome dici di conoscerli questi luoghi, non hai foto o racconti o aneddoti da questi luoghi che non siano in un qualche modo lontani dalla solita smania del prelievo ittico?

Qui si accettano anche foto non accompagnate da nomi (se di biotopi sensibili) quindi che problema c'è?
Ma se intervieni sempre e cmq per parlare di pesci sempre e solo a sfondo piscator/venatorio trovo sia normale poi che nascano interventi come quello di Schiumina o il mio, semplicemente ci sei solo tu che parli in questi termini della natura.
Che sei un pescatore l'hanno capito anche i sassi voglio dire..

Massimo

------------------------

-------------

Modificato da - Frustone in data 26 settembre 2011 10:42:08

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 11:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:

Trout ok che ami la pesca, e abbiamo anche capito che i luoghi che si postano ti fanno battere sempre il cuore per la tua passione venatoria.
Ma questo forum non è un forum sulla pesca, siccome dici di conoscerli questi luoghi, non hai foto o racconti o aneddoti da questi luoghi che non siano in un qualche modo lontani dalla solita smania del prelievo ittico?

Qui si accettano anche foto non accompagnate da nomi (se di biotopi sensibili) quindi che problema c'è?
Ma se intervieni sempre e cmq per parlare di pesci sempre e solo a sfondo piscator/venatorio trovo sia normale poi che nascano interventi come quello di Schiumina o il mio, semplicemente ci sei solo tu che parli in questi termini della natura.
Che sei un pescatore l'hanno capito anche i sassi voglio dire..

Massimo

------------------------

-------------

Di foto ne avrei a centinaia e centinaia (e non solo di pesci catturati...) ma non so se una volta postate, qualcuno avrebbe, magari da ridire anche su quelle e allora meglio non osare... Ritraggono scorci del nostro territorio, anzi oseri dire ogni angolo del nostro territorio...
Comunque portate pazienza..., poi ripeto, che ognuno, ha le proprie fissazioni...

Modificato da - trout in data 26 settembre 2011 11:05:21

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 19:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Simona

Intendo sempòicemente, che quei luoghi, come molti altri che frequento, mi riempono il cuore e percio' mi diverto nel farli, cosi' per i pesci, che nel penderli, danno molta soddisfazione e percio' divertono...tutto qui!
Parlo sempre di pesca? Perche' la collego alla natura che frequento, percio'... e poi che vuoi fare, ognuno di noi ha le proprie fissazioni... Non trovi?

Peccato che loro, i pesci intendo, si divertono molto meno di te.... io non critico te come persona perchè sei pescatore, ci mancherebbe,(mio marito è cacciatore.. in ogni casa c'è sempre una pecora nera ...) finchè è lecito puoi fare ciò che più ti aggrada, è che su questo forum mi sembra un filino fuori tema... (io il pesce lo mangio e qualcuno pur lo pesca, non sono ipocrita...)
Riguardo alle manie, è vero ognuno ha le sue... comunque la tua l'abbiamo capita perfettamente.
Per le foto ben vengano quelle che ritraggono i pesci nell'acqua, no attaccate alla lenza....
Scusa se ti sono sembrata brusca o se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione.

Simona

Modificato da - schiumina in data 26 settembre 2011 19:18:52

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2011 : 09:46:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Simona

Peccato che loro, i pesci intendo, si divertono molto meno di te.... io non critico te come persona perchè sei pescatore, ci mancherebbe,(mio marito è cacciatore.. in ogni casa c'è sempre una pecora nera ...) finchè è lecito puoi fare ciò che più ti aggrada, è che su questo forum mi sembra un filino fuori tema... (io il pesce lo mangio e qualcuno pur lo pesca, non sono ipocrita...)
Riguardo alle manie, è vero ognuno ha le sue... comunque la tua l'abbiamo capita perfettamente.
Per le foto ben vengano quelle che ritraggono i pesci nell'acqua, no attaccate alla lenza....
Scusa se ti sono sembrata brusca o se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione.

Simona

Non mi sono assolutamente offeso, figuriamoci, anzi rispetto molto la tua opinione anche se io, su caccia e pesca la penso diversamente ma questo non importa...

Alla prossima!

Modificato da - trout in data 27 settembre 2011 10:46:05
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net