|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 10:25:10
|
Sono stato a Cipro 2 volte per un totale di c. 5 mesi, facendo immersioni giornaliere... anche se ero per ragioni di ricerca siu migrazione uccelli e uccellagione illegale...ho trovato 2 P.gracilis viventi a Capo Greko, una anche bella grande come mai viste tra quelle considerate mediterr.... 1 invece trovata spiaggiata nella piccola spiaggetta magica del Golfo a saud di Protaras... anche se in via di distruzione totale per turismo.
| Messaggio originario di Bogi Cesare:
Ti ringrazio di nuovo Mario per le tue parole. Vorrei aggiungere, e ne abbiamo parlato a volte durante le riunioni, che l'errore sta nell'aggiungere alla sistematica specie di cui si hanno solo segnalazioni sporadiche di nicchi vuoti, non hanno nessun valore, spesso sono solo meteore, dobbiamo aspettare degli anni prima di sapere se una specie si è acclimatata o meno.La Purpuradusta gracilis e la Palmadusta lentiginosa ad esempio hanno trovato in Medit. dei parametri ambientali per loro tollerabili e ambo le specie adesso si trovano viventi (P. lentiginosa ho saputo anche comune in certe zone) e si riproducano nel nostro mare, diversamente, a quanto pare, da E. caurica che non ha trovato le condizioni adatte. Un saluto Cesare
|
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|