testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 da identificara
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tacco2
Utente V.I.P.

Città: palombara sabina
Prov.: Roma

Regione: Lazio


440 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2011 : 17:53:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

foto eseguita da un mio amico zona Palombara Sabina RM misuara cm 30 circa gradiremmo identificazione grazie
Immagine:
da identificara
189,89 KB

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2011 : 17:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma sono vivi o morti? sembrano malconci.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2011 : 18:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono innocu cuccioli di Biacco (Hierophis viridiflavus) spero non li abbiate uccisi

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2011 : 20:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si sono biacchi e paiono anche morti,specie quello a destra che è spellato.
comunque dici al tuo amico di non ammazzarli,sempre se lo ha fatto lui,sono innocui ed è anche illegale ucciderli.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2011 : 21:55:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io credo sia stato un gatto come si s ai gatti uccidono e torturano i serpenti per godere non pare opera umana...

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2011 : 22:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe anche essergli passato qualcuno sopra con una bicicletta o una moto

non credo che qualcuno li abbia uccisi a bastonate, penso che in quel caso li avrebbe colpiti alla testa o al collo per... completare l'opera

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2011 : 09:12:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci vorrebbe più divulgazione, ma non del genere animalista, che è una forma di ignoranza come tante altre, ma ambientale.
Giorni fa abiamo trovato un giovane biacco in sala da pranzo nella casa di campagna, grazie alla mia opera di divulgazione in famiglia è stato accolto con grande gioia dai miei figli, il maschio appena eravamo arrivati mi aveva chiesto ''papà questo anno vedremo qualche serpente in giardino?''.
Lo scorso anno ho spiegato al vicino, allarmato dalla presenza di un adulto, dell'importanza che hanno nella caccia ai topi e della loro innoquità..
Non so se l'ho convinto, certi timori sono atavici.
Un altro vicino, di origine sarda, è stato costretto a malinquore dalla moglie ad uccidere una coppia di gechi.
In quella località era la prima coppia che si vedeva, lui conoscendo benissimo l'innoquità della specie ha tentato di convincere la moglie, ma alla fine non c'è stato verso di convincerla.
Peccato, forse era una coppia pionieristica capitata lì con qualche trasporto di materiale edile.
Nei pressi stanno restaurando un palazzo del 700.
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 13:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I naziasti e gli stalinisti uccidevano ciò che non piaceva loro.... chi uccide ciò che non gli piace è come loro... non c'è altro da dire... nessuno impone alle persone di amare i non-gatti, ma un conto è dire "il serpente mi fa schifo, lo odio, ma non lo uccido se lo vedo in Natura scappo, se entra in giardino chiamo i vigili del fuoco" un conto è dire "io odio i serpenti e gli ammazzo o faccio ammazzare a vista". Io ad esempio ho ribrezzo delle scolopendre e parzialmente degli scarafaggi e mi fa paura la Mantide che ha uno sguardo terribile, ma non ucciderei mai nessuno di essi Una volta mentre tornavo a casa vidi sul maniglia della porta esterna una grand e verde Mantis religiosa femmina con le zampe raptatorie levate in preghiera... ondeggiava guardandomi io ero terrorizzato se mi fosse volata addosso sarei di certo morto di infarto ho però preso un grossa foglia di Magnuolia e ce l'ho fatta salire sopra temendo che potesse volarmi addosso, lei ha a che apereto le zampe raptatorie, ma non so se voleva minacciarmi o si stirava bho, l'ho deposta sul prato e sono corso via perchè mi guardava. Sono passati anni, ma ricordo ancora quello sguardo intelligentissimo (altro che poveri serpenti dal cervellino piccino), alieno, freddo, ma non malevole solo curioso... Comunque come vedete pur avendo tanta paura delle mantidi non vorrei certo che qualcuno uccidesse esseri così fini ed intelligenti... ergo perchè qualcuno vorrebbe far morire un geco che è un animale dolcissimo???????????

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 agosto 2011 : 13:26:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

I naziasti e gli stalinisti uccidevano ciò che non piaceva loro.... chi uccide ciò che non gli piace è come loro...


Senza entrare nel merito del resto del messaggio, questo mi sembra realmente eccessivo. Con tutto che anche a me si rivolta lo stomaco quando vedo un serpente ucciso per immotivato timore, non ha senso paragonare uno che molla una badilata a una biscia a regimi che hanno portato alla morte di milioni di persone.

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 13:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il principio che gli muove è lo stesso.. "uccidi ciò che non ti piace o è diverso dai tuoi canoni..."

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 agosto 2011 : 14:35:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Joachim, evitiamo di fare paragoni assurdi

Link
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 17:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Concordo con Joachim, evitiamo di fare paragoni assurdi

Link


Sottoscrivo. Non si tratta solo di paragoni assurdi. Si tratta di semplificazioni superficiali, generiche e antistoriche.

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 18:16:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il nocciolo resta SEMPRE che ci sono persone che si sentono in dovere di uccidere ciò che non gli piace e ciò causa atrocità... non lo capite che il meccanismo è lo stesso? Persone che ammazzano ciò che non gli piace...che poi sia un serpente, un pipistrello, un lupo, uno di altra fede politica/religiosa, uno di colore di pelle diverso, un vegetale è indifferente... nel senso se uno ha nella mente l'idea che è autorizzato ad eliminare ciò che non gli piace lo farà ovvio ad ognuno di questi poi non piace qualcosa di diverso... il messaggio invece che deve passare è... ci sono cose che non si deve fare... ad esempio non si è autorizzati ad ammazzare ciò che non si piace...nessuno dice che ci debba piacere... ma gli dobbiamo rispetto... se uno odia i serpenti od uno odia gli eritrei, non è un male di per se, il male è se quello fa l'equazione non mi garba i serpenti=appena ne vedo uno lo ammazzo o lo faccio ammazzare, non mi garban gli eritrei=appena ne vedo uno lo ammazzo o lo faccio ammazzare... ora è più chiaro????????

Non a caso la signora li che non amava i gechi ha preteso che fossero ammazzati! Non si è accontentata di un loro allontanamento! Magari la signora li inorridirebbe se uno ammazzasse un gatto entrato in casa... ed io dico dove starebbe la differenza se non nel gusto personale che porta a credere che è giusto sopprimere ciò che non ci piace?

Esempio ulteriore...se uno ammazza un orso marsicano, giustamente viene condannato (o dovrebbe venir condannato...) ed imprigionato e biasimato da tutti (o quasi tutti...), ma se uno ammazza Vipera ursinii, non viene condannato, e non viene biasimato quasi da nessuno ed anche se qualche zelante forestale lo beccasse sul fatto ad ammazzare nel PNALM una Vipera ursinii in pieno suo habitat, il biasimo collettivo sarebbe comunque molto minore di che se avesse ammazzato un orso marsicano... . Vi ricordate il caso del pescatore di Genova caduto e morto? Ebbene l'articolo diceva che il signore aveva visto una vipera su un sasso (in realtà quasi sicuramente era N. natrix) al di la del sentiero e subito aveva preso un bastone per ammazzarla onde difendere l'amico (in realtà anche fosse stata una vipera era ben lontana dal viale e di certo non si sarebbe messa a correre per azzannare l'amico.. ma se ne sarebbe rimasta sulla pietra), ci riesce ad ammazzare il serpente, ma perde l'equilibrio e cade morendo... nessuno ha detto che sarebbe stato d'uopo lasciare in pace il serpente anche fosse stata una vipera, ma si esaltava il suo eroismo quando nulla vi è di eroico in questa situazione... immaginate se al posto del serpente ci fosse stato un cane che lui reputava essere pericoloso.... di sicuro i toni sarebbero stati ben altri ... infine di recente a Follonica un giovane è finito all'ospedale dopo il morso di una vipera perchè siccome i cani abbaiavano verso una vipera, lui per difendere i cani, si è tuffato sulla vipera afferrandola e tentando di soffocarla o qualcosa del genere e lei ovviamente ha morso... Ora lodato come gesto eroico, ma invece non avrebbe fatto meglio e bene a prendere i cani e portarli via? Se vi fosse stato invece che una vipera una marmotta che lui reputava nociva i commenti sarebbero stati ben altri... insomma tutto questo discorso per farvi capire che finchè uno si sente in diritto di elargire la morte a ciò che non gli piace o disprezza, ovvio vi saranno sempre stragi silenti di animali e non....

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - Ester Lux in data 14 agosto 2011 18:20:04
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 19:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Messaggio originario di Neto:

Concordo con Joachim, evitiamo di fare paragoni assurdi

Link


Sottoscrivo. Non si tratta solo di paragoni assurdi. Si tratta di semplificazioni superficiali, generiche e antistoriche.

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link


Concordo.

"Ester lux", siamo tutti contrari all'uccisione di questi animali nel forum, ma evitiamo paragoni e confronti assolutamente fuori luogo e soprattutto evitiamo di proseguire nella difesa di questa linea. Grazie.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2011 : 22:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:


Non a caso la signora li che non amava i gechi ha preteso che fossero ammazzati! Non si è accontentata di un loro allontanamento! Magari la signora li inorridirebbe se uno ammazzasse un gatto entrato in casa...

Infatti, quando mi ha raccontato l'episodio ho chiesto ''ma non li poteva prendere e portare in giardino'' il tipo mi ha spegato, molto dispiaciuto, che la moglie ha preteso che fossero uccisi per il terrore che rientrassero in casa!!
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2011 : 22:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poteva anche liberarli in un altro luogo idoneo,abbastanza lontano.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2011 : 17:21:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è mai fine "all'ignoranza" delle persone...

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net