|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
groberti
Utente Senior
Città: Roccamonfina
Prov.: Caserta
Regione: Campania
2544 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2011 : 01:11:40
|
| Messaggio originario di groberti:
Come faccio per inviare foto da sottoporvi? Perchè se le allego al mio messaggio mi da errore. A presto G. Roberti
|
Intanto segui le istruzioni che sono indicate nel forum. Presta attenzione a che la foto non superi i 300kb e che abbia un nome breve senza caratteri "strani"..
ATTENDIAMO FIDUCIOSI CIAO
Alessandro |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2011 : 12:03:02
|
Prova a leggere le istruzioni qui: Link
Vi sono spiegate molte cose, soprattutto se si seguono tutti i links citati. In sostanza, si tratta di aprire la foto con un programma di elaborazione di immagini (io uso GIMP, oppure Anteprima Apple, oppure Photoshop, ma ce ne sono tanti che vanno molto bene per queste cose). Si imposta una nuova dimensione in pixel (ad esempio, il lato lungo dell'immagine non dovrebbe superare i 1300 pixel, meglio ancora se non supera i 1000 pixel, e l'altro lato va ridimensionato in proporzione, cosa che di solito avviene automaticamente). Dopodiché, si salva l'immagine in formato JPEG (.jpg) e, se la dimensione è ancora troppo grande (cosa probabile: il limite imposto dal forum è di 300 Kb), si agisce sul fattore "compressione", cioè sul controllo "qualità" dell'immagine. In pratica, si deve cercare quella funzione del programma che fa apparire un cursore riguardante la qualità dell'immagine .jpg: più viene compressa (ovvero: più se ne diminuisce la qualità), minore è lo spazio che occupa; tuttavia, comprimerla riduce appunto la qualità. Si fanno diverse prove finché non si raggiunge un buon compromesso tra qualità e dimensioni, e si salva il risultato (usando un nome del file breve e semplice, fatto possibilmente solo di numeri e lettere). Per qualsiasi chiarimento, contattami pure!
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|