|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
Regione: Italy
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2011 : 12:16:23
|
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e sotto il mio condominio ci sono due uccelli che secondo me sono malati, andiamo con ordine: Mi trovo in Calabria a Catanzaro, ritrovamento 11/07/2011 (cioè oggi) Allora il becco è bianco, tozzo e appuntuto, sono uccelli che da capo a coda misureranno si e no 18 cm, il piumaggio è nero sporco e le ali all'inizio sono bianche e poi sfoggiano un delizioso piumaggio scuro con riflessi verdi. Se potete arrivarci dalla mia descrizione per cortesia ditemi a che specie appartengono, ora andiamo ai sintomi della malattia: Sono apatici, non si preoccupano di spostarsi appena vedono una minaccia (mi sono avviciato tantissimo e li ho perfino toccati con un legnetto, loro fermi senza reagire), poi non sò se è una caratteristica della specie o un sintomo, ma quando stanno fermi dondolano lateralmente. Ho un amico veterinario che quando posso contatterò per vedere se li può curare, noto che la maggior parte delle malattie degli uccelli sono esotiche e se mi dite che quello che hanno loro è una paologia autoctona non molto dannosa (potrebbe essere vecchiaia) li lascio stare permettendo alla natura di fare il suo corso, comunque ieri erano tre mentre oggi il terzo l'ho avvistato morto spiaccicato per terra da qualche macchina (hanno l'abitudine a nascondersi sotto le ruote)
roberto ritrovato
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:06:56
|