|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 22:53:09
|
Ciao Simona, ti rispondo in pubblico sperando di essere compreso anche da Flavio,ovvero Ester.
Quando ci affacciamo in un forum lo facciamo esponendo e approfondendo le nostre passioni, chi con più competenza, chi con minore, non importa, siamo quì per condividere e per imparare. E' tollerata anche una diversità di vedute fino a che non si scade nella maleducazione, insomma è uno specchio se vogliamo della nostra capacità di interagire l'un con l'altro e con i nostri difetti se vogliamo, da cui il sottoscritto non è esente, intendiamoci.
Quello che non si comprende o perlomeno io non lo comprendo è il perseguire in un certo modo, che oramai lo ha portato a due bannaggi.. E questo a me non fa piacere e neanche agli altri, io tra l'altro sono tra quelli che non lo ha mai redarguito prima di oggi(non ne ho i titoli) ne mi son permesso le parole che altri hanno usato, a volte i rimbrotti sono stati forse anche forti, non sta a me giudicare. Quello che voglio dirgli, anzi, Flavio, concedimi questo, dove ti porta questo atteggiamento? A bannarti di nuovo? e a chi giova? A te? a noi?
Poi Simona, perchè i nostri Admin devono sostenere spese di gestione esose (tanto che viene chiesto un aiuto volontario) per far fronte all'enorme mole di "peso" web che tutto lo storico contiene?
Se uno ha passione fruca, legge, altrimenti cosa si tengono a fare tante pagine per sezione? Io stesso ho letto per mesi tante pagine e ho spesso usato(e tutt'ora la uso) la funzione di ricerca argomenti per approfondire e per magari non aprire topic già trattati.
Insomma credo che nessuno ce l'abbia con l'utente in questione ma anche lui dovrebbe far qualcosa per esser meglio compreso. Che senso ha cambiar continuamente identità? Non sarebbe meglio (propongo) mettere una pietra sopra e presentarsi di nuovo con sincerità e mettersi in gioco?
Flavio scrive da Fiorenza come te cara Simona, a Firenze c'è Bernardo Borri, ragazzo educato competente e disponibile, a pochi km ci son io, che male c'è ad aver un approccio diverso a chiedere? Spesso la gioia è fatta di condivisione perchè ricordiamoci, ognuno di noi porta con se bagagli diversi e l'accrescimento è sempre reciproco.
Cmq, io ti ho spiegato il mio pensiero, ma lascia il tempo che trova, tra l'altro anche io ho forse esagerato, il "compito" di quanto sopra non sarebbe mio ma dei moderatori.
Se questo mio fosse fuoriluogo cancellatelo pure,assolutamente no problem.
Massimo |
Modificato da - Frustone in data 23 giugno 2011 22:58:38 |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:51:47
|
Inizio ad averne le BIP piene... Signora o signorina ESTER LUX: perchè eviti di rispondere alla mia domanda??? SEI L'EX UTENTE ANACONDA??? SI O NO? E riguardo il fatto che tu mi abbia fornito informazioni via e-mail riguardo le sottospecie di Natrix natrix devo chiarirti una cosa: in seguito ti ho chiesto dove avessi trovato tali informazioni...e non hai più risposto! E guarda caso QUI SOPRA E' PRESENTE UN TOPIC IN CUI SONO ELENCATE TUTTE LE SOTTOSPECIE DI NATRIX NATRIX!!! PERCHè NON MI HAI DIRETTAMENTE DATO IL LINK DEL TOPIC??? DATO CHE TI AVEVO CHIESTO LA FONTE DI TALI INFORMAZIONI??? EH??? Te lo dico io perchè: VOLEVI PASSARE PER ESPERTA!!! Purtroppo per te io sono più "esperto" di te nel rintracciare le fonti su internet...!!! E per tua informazione cara SARA, la tua e-mail è registrata a nome FLAVIO!!! Se magari la smetti di prendere in giro come afferma anche Frustone, ci fai un grandissimo favore!!! Poi sei tanto competente che non sai conoscere una comune lucertola da un ramarro giovane??? (Mi riferisco al posto che ho creato oggi con la mia prima uscita fotografica). Altra domanda: perchè non posti MAI qualche foto??? Anche solo di qualche insetto??? Ultima domanda: mi spieghi il senso nell'aver postato una foto presa da un altro sito simile a questo di un serpente spagnolo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Spacciandolo come un avvistamento nelle campagne fiorentine?!?!?!?! Sai come diceva il grandissimo Totò!? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Daniele |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 08:05:43
|
Come moderatore di questa sezione del forum, sono estremamente a disagio nell'affrontare questa discussione. Vi invito con calma ed educazione a rientrare nelle regole previste senza dibattere su questioni personali, andando "fuori dal seminato".
Per Ester: hai già fatto outing sulla tua identità, non che nessuno l'avesse capito prima......Quindi è inutile che ogni volta ti arrampichi sugli specchi.
Per Daniele: sono il generale della Gestapo, ricordi ? Apprezzo molto la tua curiosità, la voglia di sapere e ho visto che hai cominciato ad uscire e far foto su quello che ti circonda, bravo. Ti prego però di non polemizzare a tutti i costi, sforando con reazioni, a volte, esagerate.
Vi ringrazio tutti e vi invito a ritornare pacatamente nei toni e nei temi della discussione iniziale.
Mauro |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 09:11:52
|
Non vorrei sembrare accondiscendente, però sono daccordo con Mauro. Io lascerei le questioni private al di fuori di questo meraviglioso forum. Immagino che a volte delle persone non siano state chiare, e che magari facciano pure rabbia per il loro comportamento passato o presente. Io dico: pace gente, natura semper viva!!!!
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 09:39:14
|
Non posso che quotare in pieno Mauro!
Purtroppo ultimamente ho la sensazione di avere un ruolo di poliziotto e non di moderatore, e la cosa non é per niente piacevole.
Greg Meier
Link |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 09:40:44
|
| Messaggio originario di Ester Lux: .... In natura un ecosistema simile sarebbe una distesa di Ailanti ..... o di Robinie?
.... |
Un ecosistema composta da una distesa di queste due specie di piante alloctone invasive è un ecosistema alterato per cause antropogeniche. Anche se in effetti hanno assunto una funzione positiva di piante pionieristiche. La flora spontanea autoctona prevede tutt'altre assenze arboree.
Anche io vi invito a risolvere le antipatie personali in mp, grazie! |
Modificato da - betalfa in data 24 giugno 2011 09:42:37 |
|
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:16:04
|
Ciao a tutti come già detto alcune volte leggo questo forum con immenso piacere e avidità di conoscere il vostro sapere....
Forse anche io so qualcosa in fatto di animali, di rettili e di uccelli, visto che li seguo da che ero piccolo, ma qui vale la pena di entrare e approfittare amichevolmente della vostra passione che porta molti di voi ad avere un'encomiabile e invidiabile conoscenza...
Facendo il moderatore in altro forum ho, per necessità, poco tempo per intervenire quindi non posso entrare nel merito della questione(a proposito, tanto di cappello per l'intervento di Mauro) però, se me lo concedete, vorrei andare oltre..
La domanda dell'utente "dubbio" lascia comunque spazio a delle riflessioni che, seppur dibattute in tanti altri topic nel forum, possono dare buoni indizi e conoscenze ai vari lettori, molti dei quali, prima di iscriversi, hanno l'abitudine di leggere a lungo e prendere confidenza con l'ambiente. E'bene pensare anche a loro
Nel caso della domanda sul biacco, la prima risposta, forse banale e superficiale che avrei dato da "ignorante" è che per una cratura del genere( o altre) la prima caratteristica per adattarsi ad un ambiente è la presenza di cibo.... Ora poco conta a cosa un campo viene coltivato....basta che ci siano le condizioni che permettono ad una specie di potersi adattare, il che significa che deve avere cibo e possibilità di riprodursi.
Qualunque animale in grado di adattarsi ad un ambiente molto antropomorfizzato ha, in genere, queste caratteristiche(vi prego di correggermi laddove mi sbaglio).
Detto ciò, chiedo scusa per l'intromissione e auguro buon lavoro a chi, per competenze assunte, dovrà far luce su questa dubbiosa vicenda...
Queste discussioni è vero che non fanno bene al forum(a qualunque forum serio come questo) ma ne fanno parte...essere on-line comporta anche questo....quindi ancora complimenti a tutti i moderatori di questo forum, amministratori inclusi, per l'ottimo lavoro di gestione e controllo che quotidianamente portate avanti
Luciano |
Modificato da - filtros in data 24 giugno 2011 10:16:55 |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:19:18
|
| Messaggio originario di Amante Della Natura:
Inizio ad averne le BIP piene... Signora o signorina ESTER LUX: perchè eviti di rispondere alla mia domanda??? SEI L'EX UTENTE ANACONDA??? SI O NO? Daniele
|
Scusami, amante della natura, perchè lo dovrebbe dire proprio a te? Mi pare una curiosità un pò inopportuna.. non siamo ad un interrogatorio in polizia, Se i moderatori vorranno un chiarimento spetta a loro, non a te. Scusa se mi permetto, ma ammettiamo pure che Ester Lux sia colpevole di quei "reati gravi" di cui tu l'accusi... non credo spetti a te giudicare. In riferimento alle tue BIP piene, sono affari tuoi e te la potevi pure risparmiare
Saluti Simona
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:39:17
|
Io credo che Ester Lux volesse, forse non chiaramente, riflettere sulle monocolture. La domanda infatti poneva il dubbio sulla possibilità del biacco di vivere in ambienti dove le colture sono diverse da altre (per numero di piante ogni mq per esempio) Forse la sua ingenuità sta nel fatto che comunque qualsiasi campo, anche se molto grande, ha comunque degli spazi liberi sui margini e generalmente sono fossati divisori. Forse era una doppia domanda, riflettendo sull'impatto della monocoltura e i suoi effetti. Vero è che un serpernte, grande che sia, sono sicura riuscirebbe a passare attraverso anche un campo di coltura intensiva. E comunque è giusto pensare che dove il biacco possa trovare cibo, possa essere il suo abitat.
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:28:02
|
Posso scusarmi per i toni usati, ma non per il contenuto di ciò che ho detto... Se a me viene posta una domanda come minimo rispondo: anche con un "non sono affari tuoi"... Ma l'ignorare volontariamente e ripetutamente una domanda per me è molto più offensivo rispetto ad una risposta scortese! Sarò un pò "rude" a volte nel modo di esprimere un concetto? Ok ci sta, ma per lo meno SONO SINCERO... Ci si confronta, ci si "scontra" (nei limiti), ma almeno si è SINCERI... Un ultimo appunto: sono l'unico ad aver notato che Ester e schiumina sono praticamente della stessa zona? E si difendono a vicenda? Forse sono diffidente e a pensar male si fa peccato...MA QUASI SEMPRE CI SI AZZECCA! Per me l'argomento è chiuso: mi fiderò solo di persone che non hanno una doppia o triplice identità qui sopra... Ciao! P.S. Mauro e Greg ad esempio sono seri ed ho stima per loro e non perchè siano moderatori o cose simili: ho avuto "scambi di vedute" anche con loro!
Daniele |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 14:22:35
|
E come dice Crozza imitando Napolitano: "Abbassare i toni..."
Un po' di humor ci vuole proprio.
Ric |
Modificato da - Riccardo Banchi in data 24 giugno 2011 14:22:53 |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 15:15:54
|
Aahahhaa mi piacerebbe essere Schiumina perchè ha i rospi smeraldini in giardino ed i biacchi ma disperatamente non sono io... non è che tutti coloro che difendono me sono posseduto da me o sono mie reincarnazioni e la tua domanda ho evitato di risponderti perchè evito i flame...cordiali saluti...
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 16:04:29
|
Magari potresti spiegare i motivi delle tue continue reincarnazioni qui sopra... Per Riccardo: "Boni...!!!"...Maurizio Costanzo!!!
Daniele |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 16:12:48
|
OT Il ''Boni, state boni'' detto in quel modo da Maurizo Costanzo è un plagio, era una famosa frase di Aldo Fabrizi. |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 16:28:19
|
Ma lo sanno anche i muri io adoro i rettili e gli anfibi (tutti gli animali tranne le scolopendre) e siccome tale forum è bellissimo ed ha foto ed ha gente simpatica e sapiente (Greg il viperaio ad esempio) sono tornato spesso in modo diverso ovvio perchè beh mi trovo bene mentre la grafica di serpenti.it non mi piace e non ci sono foto si quella cosa della foto del Hemorrhois hippocrepis spacciato per Biacco è stata una stupitata della quale chiedo perdono... non si ripeterà mai più... domani avrò una macchina fotografica e non il cell così potrò finalmente fare delle foto e postarle come si confà alle regole del forum, mentre con il cell non posso perchè non me le fa uppare e debbo solo caricarle su imageshake e ciò viola la policy come mi disse Mauro Grano... Abbiate pazienza... . Ora le cose sono in chiaro altre domande?
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
Modificato da - Ester Lux in data 24 giugno 2011 16:33:48 |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 16:55:52
|
| Messaggio originario di Ester Lux:
Ma lo sanno anche i muri io adoro i rettili e gli anfibi (tutti gli animali tranne le scolopendre) e siccome tale forum è bellissimo ed ha foto ed ha gente simpatica e sapiente (Greg il viperaio ad esempio) sono tornato spesso in modo diverso ovvio perchè beh mi trovo bene mentre la grafica di serpenti.it non mi piace e non ci sono foto si quella cosa della foto del Hemorrhois hippocrepis spacciato per Biacco è stata una stupitata della quale chiedo perdono... non si ripeterà mai più... domani avrò una macchina fotografica e non il cell così potrò finalmente fare delle foto e postarle come si confà alle regole del forum, mentre con il cell non posso perchè non me le fa uppare e debbo solo caricarle su imageshake e ciò viola la policy come mi disse Mauro Grano... Abbiate pazienza... . Ora le cose sono in chiaro altre domande?
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
|
Bastava dirlo subito e si evitava tutta questa gazzarra, ma soprattutto evitavi di apparire ciò che FORSE in fondo non sei... P.S. Le scolopendre sono fighissime!!!
Daniele |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 17:28:36
|
Amen !! |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 19:11:23
|
Intervengo in ritardo perchè purtroppo, in questi giorni sono impegnatissimo, anche nel salvataggio di serpenti che vi mostrerò presto!
Però vorrei dire che sono veramente indignato!
In questo post si sono raggiunte punte di violenza eccessiva e gratuita, inflitte mortificazioni con motivazioni risibili e del tutto inconsistenti !
Il diverbio poteva tranquillamente dipanarsi e avere una conclusione chiarificatrice in mp.
Per quanto possa essere a volte ripetitivo Flavio è un ragazzo molto sensibile e particolarmente intelligente, sicuramente non è una persona "omologata" e comunque sempre educatissimo e corretto, mai volgare o violento.
E' indubbio, inoltre, e nessuno lo può negare, che sia migliorato tantissimo rispetto ai suoi esordi, e di questo, dopo tanta fatica e sopportazione, non possiamo che inorgoglirci ed attribuire, soprattutto a Mauro Grano, a ragione, tutti i meriti!
|
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 20:28:18
|
| Messaggio originario di aspis:
Per quanto possa essere a volte ripetitivo Flavio è un ragazzo molto sensibile e particolarmente intelligente, sicuramente non è una persona "omologata" e comunque sempre educatissimo e corretto, mai volgare o violento.
|
Tanto è vero che non capisco perchè ha dovuto nascondersi sotto vari Nick per stare con noi. Io stesso ho avuto il piacere di essere contattato da Flavio e vedo che ciò che dice Aspis corrisponde al vero, in quanto gli avevo dato un consiglio e gli avevo promesso che l'avrei sostenuto in caso si fosse presentato come ha fatto, bravo da oggi non hai più da fingere,non era poi difficile vero Flavio?
Sei stato corretto e ti sei fidato di un consiglio, vai a testa alta Flavio, ognuno tiene i suoi difetti e i suoi pregi, a me andava di parlare con Flavio non con ester o sara, poi come ti saresti chiamato? Samanta?. Questi sono i presupposti per avere rispetto. Flavio rimaniamo in contatto faremo un'uscita assieme come promesso.
Massimo |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 22:27:42
|
Quindi in realtà Ester sei un maschio di nome Flavio? Non capisco il senso di aver addirittura "cambiato sesso" per non far capire chi sei...! Mica stiamo qui a sindacare sulla persona o su quello che fa nella vita! Qui parliamo solo di natura e le discussioni possono nascere solo se si ha la sensazione di essere presi in giro, almeno parlo per me E' così bello essere chiari e non avere nessun timore! Ora speriamo che il tutto si sia risolto e che d'ora in poi tu non abbia nessun "timore" ad essere chi sei! Io non porto quasi mai rancore, poi figuriamoci per una discussione avvenuta tramite internet! Le persone vanno guardate negli occhi per capirle davvero Ora "per farti perdonare" come minimo devi fare un'uscita e fotografare un bel cervone di 2 metri! Hihihi scherzo! Come hai potuto vedere io ho pochi mezzi per ora, ma mi sono buttato con entusiasmo in questa comunità perchè è ciò che cercavo: poter parlare di natura con altre persone! Imparare, dialogare e confrontarmi con loro! Quindi...devo chiamarti Flavio? E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo????
Daniele |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net