testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 serpenti e campi coltivati in modo intensivo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2011 : 23:42:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Domanda domandina

I serpenti più adattabili come H. viridiflavus ad esempio che è tendenzialmente onnipresente, può sopravvivere in un deserto verde ossia un campo coltivato in modo intensivo ad esempio a granturco o cmq a monocoltura tipo quelli obbrobri che dominano le pianure del nord? In natura un ecosistema simile sarebbe una distesa di Ailanti o di Rovi o di Poacee o di Robinie?

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - Ester Lux in Data 22 giugno 2011 23:48:03

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 00:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo! Soprattutto sui bordi!
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 12:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero? Dunque possono sfruttare pure tale habitat?

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 12:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Biacco è una "bestiaccia" ... non saprei dire in che ambiente (che non sia interamente urbanizzato) non riesca a vivere

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 12:28:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

Davvero? Dunque possono sfruttare pure tale habitat?

Flavio, tanto sei il "vecchio" Coda vero?

A parte tutto, perchè, perchè non provi ad accettare un consiglio semplice,semplice, poi se non lo trovi adeguato mi puoi mandare al diavolo.

Perchè invece di frequentare con sole domande il forum non esci di casa, armato di soli scarponi e non ti fai un giro?
Ti dico questo sai perchè?
Perchè sono tutti temi affrontati, il biacco vorrei vedere che non lo trovi nei campi, coltivati e non, incolti o coltivati intensamente che siano.
Io credo che tu (ti parlo con sincero affetto) soffra di una specie di sotto stima o altrimenti tu ci voglia prendere in giro.

Abiti a Scandicci? Bene, hai la Greve lì intorno, vai, cammina tra il fiume e le bordure dei campi e vedrai che certe risposte ti verranno automatiche, voglio dire passione ne hai tanta, perchè non ti butti "nella mischia"?

Io a volte soffro a veder certe risposte che ti becchi, ma a volte mi sembra che tu te le cerchi...
Hai l'auto?
Perchè non fai 40 minuti di auto e quando vuoi tu andiamo insieme a far dei giri?

Pensa alla soddisfazione che avresti nel postare foto finalmente tue e corredate da tue esperienze e non solo dalle corbellerie di cui internet ci infarcisce...

Prendi in seria considerazione il mio invito, ok? Io non ti sono ostile, è solo che stento a capire come fà uno con la tua passione e dopo due anni di frequentazione di FNM ad avere quei dubbi sul biacco...

Non c'è vergogna nello scambiarci esperienze e nell'imparare, tu stesso potresti rivelarti prezioso su altre informazioni...
Pensaci,ciao!

Massimo

Modificato da - Frustone in data 23 giugno 2011 12:30:32

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 12:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma è quello che faccio ovvio ma non credevo che il Biacco potesse abitare i deserti verdi ossia le monocolture che qui per fortuna non ci sono Poi beh altrove è comunissimo, ora che so che abita pure le monocolture sono più sereno dunque resiste ovunque... e se il tuo è un invito sarò lietissima di ottemperarlo caro Massimo. Eh si la mia passione è assoluta... .

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 13:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... ora che so che abita pure le monocolture sono più sereno dunque resiste ovunque... e se il tuo è un invito sarò lietissima di ottemperarlo caro Massimo. Eh si la mia passione è assoluta...

Così come assoluta è la confusione sul tuo sesso
Ciaoo

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 14:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
era solo un errore di battitura il primo..ho la tastiera corrotta... .

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 14:21:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

.... ora che so che abita pure le monocolture sono più sereno dunque resiste ovunque... e se il tuo è un invito sarò lietissima di ottemperarlo caro Massimo. Eh si la mia passione è assoluta...

Così come assoluta è la confusione sul tuo sesso
Ciaoo

Ester caro Luciano è di larghe vedute!

Massimo

Modificato da - Frustone in data 23 giugno 2011 14:22:55

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma Ester Lux in realtà non è l'ex utente Anaconda che pubblicà foto di un serpente spagnolo prese da un altro sito!?!?!?!? Spacciandole per foto di un serpente fotografato nelle campagne vicino casa sua dove c'era la casa di un uomo che si diceva allevasse serpenti????????????????????????????????????
E poi dovresti specificare cosa intendi per monocoltura??? Un "pezzo" di terreno di 300 km quadrati coltivato a mais ad esempio? E' un assurdo lo so, ma è l'unico senso che potrei dare alla tua risposta, dato che comunque tra un appezzamento di terreno e l'altro la Natura la fa da padrona...!!! Quindi non vedo perchè un biacco non possa vivere in posti del genere! La piana dove vivo io è coltivata e PULLULA DI BIACCHI E NON SOLO!!!

Daniele

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per campo coltivato in maniera intensiva intendevo un appezzamento immenso di terreno coltivato fittamente con una monocoltura... (tipo il mais) come esiste in nord Italia nella pianura padana... nessuno ha presente cosa è una monocultura????? Può un Biacco abitare simili luoghi intesi come oceani di migliaia di ettari di monocultura?????

Modificato da - Ester Lux in data 23 giugno 2011 17:51:03

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per campo coltivato in maniera intensiva intendevo un appezzamento immenso di terreno coltivato fittamente con una monocoltura... (tipo il mais) come esiste in nord Italia nella pianura padana... nessuno ha presente cosa è una monocultura????? Può un Biacco abitare simili luoghi intesi come oceani di migliaia di ettari di monocultura?????

Migliaia di ettari!?
Guardi troppi film di fantascienza...

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E comunque sia hai volutamente ignorato ciò che ho detto: sei l'ex utente Anaconda...

Daniele

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Neghi tu forse che esistono migliaia di ettari di monocultura????? Sei mai stato nella Pianura Veneta? O nella Pianura Padana? Che diamine c'entrerebbe la fantascienza Daniele???????????????????????

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:04:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono nuova, e ovviamente non so le dinamiche passate del forum... ma anche se ester lux, fosse un uomo, o una donna o un pò tutti e due, e se anche fosse l'utente anaconda un pò truffaldino... non meriterebbe una seconda possibilità? Se ha posto quella domanda, magari un pò scontata, soprattutto perchè mi sembra esperto/a in materia, forse ha le sue motivazioni....
Io non vado per campi in cerca di biacchi o altri animali (tanto vengono tutti a casa mia...) ma non per questo, credo, non possa postare domande, anche se un pò scontate... Non mi pare che sul regolamento del forum ci sia scritto che per essere utenti è necessario essere erpetologi...
Scusate se mi sono intromessa nelle Vostre "faccende". Se questo post Vi risulta inopportuno potete pure toglierlo...
(E' che come apre bocca a sta creatura gli/le fate la ramanzina.... )

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Neghi tu forse che esistono migliaia di ettari di monocultura????? Sei mai stato nella Pianura Veneta? O nella Pianura Padana? Che diamine c'entrerebbe la fantascienza Daniele???????????????????????

scusa ma un ettaro sono 100x100 mq = 10.000 x 1000 = 10 milioni di mq??!! Saranno mica troppi?

La superficie totale dell'Italia è di 301.277 kmq......

Modificato da - schiumina in data 23 giugno 2011 18:11:51

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:11:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ester Lux: perchè non rispondi alla mia ACCUSA?
SEI ANACONDA VERO?
P.S. Ripeto: tra un appezzamento e l'altro ci sono i margini ed i fossati! Trovami un campo quadrato o rettangolare di 1000 ettari senza nessun fossato o bordo e ti do il premio Nobel per la fantascienza!

Daniele

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ma il biacco riesce a vivere in spazi tanto angusti??????? Tipo un fossato tra campi con mais fittissimo? Sarebbe adattato in modo supremo allora!

Modificato da - Ester Lux in data 23 giugno 2011 18:20:41

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono sicuro che prendi in giro la gente, poi mi sbaglierò;
Monocultura di migliaia di ettari in Veneto?

Ma almeno ti rendi conto di cosa dici?
Cmq soprassediamo sulle misure, campi km di mais o di grano o di colza o di cosa vuoi tu ce ne sono ovunque, quì nella nostra toscana meridionale li trovi in maremma, nel senese in Val d'Orcia e in tutta la valle dell'Ombrone.

Amica Schiumina non ce ne volere, ma quì si prende in giro la gente, e la cosa che mi fà male (personalmente) è vedere screditare un forum tutto.
Quest'utente è due anni che scrive, prima sottoforma maschile nick CODA, poi come femminuccia nick Anaconda e nome Sara, poi come Ester e nome sabrina..
Hai ragione, fin quì niente di male, cavoli suoi, almeno per me e anche per altri credo.

Il fatto è un altro, quest'utente vi stà prendendo in giro un pò tutti, forse non ne ha mai visti, ma sa benissimo che il biacco è il serpente che frequenta da sempre questi spazi anche coltivati.
Se non lo sà è ancor più grave, perchè vuol dire che non rispetta il forum stesso che ha scelto di frequentare, pone domande e non legge le numerose risposte di tanti utenti che in questa sezione scrivono abitualmente.

Se guardiamo i vecchi post ci accorgiamo subito di che competenze ci siano, alcuni su tutti, Greg, Fortunato, Aspis, ma un pò tutti incantano per competenza.
Quindi? Cosè? Voglia di prendere in giro?

Quando quest'utente si chiamava Coda era un dispensatore di consigli e si autorefenziava di molte letture ed esperienze, non comprendo una domanda così elementare sui biacchi se non con la voglia di prevaricare e di gettare discredito...

Anche l'ultimo post scritto è singolare..

Mi scuso con i moderatori di sezione se mi sono permesso di intervenire così, forse era compito di altri, ma leggere queste cose alla lunga non fa neanche più ridere.

Massimo

Modificato da - Frustone in data 23 giugno 2011 18:40:51

Ester Lux
Utente Senior

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:44:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono convinta che gli utenti da te citati (ho forse mai detto che non sono competenti? Se si citami dove e quando) hanno capito perfettamente che la mia era un' innocua domanda che te e quell'utente che chiedeva (ed ha avuto) info sulle sottospecie di Natrix avete trasformato in un assalto alla mia persona... cordiali saluti e placa la tua permalosità!!!!!!!!!!

p.s
Il nome è Ester ed il cognome Sabrini... e ti assicuro che se potessi e trovassi un altro forum sui rettili decente vi lascerei ben felice e gioiosamente. Ma non è colpa mia se siete i migliori su tale campo... .

Modificato da - Ester Lux in data 23 giugno 2011 18:50:34

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 19:37:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:

Amica Schiumina non ce ne volere, ma quì si prende in giro la gente, e la cosa che mi fà male (personalmente) è vedere screditare un forum tutto.
Quest'utente è due anni che scrive, prima sottoforma maschile nick CODA, poi come femminuccia nick Anaconda e nome Sara, poi come Ester e nome sabrina..
Hai ragione, fin quì niente di male, cavoli suoi, almeno per me e anche per altri credo.

Il fatto è un altro, quest'utente vi stà prendendo in giro un pò tutti, forse non ne ha mai visti, ma sa benissimo che il biacco è il serpente che frequenta da sempre questi spazi anche coltivati.
Se non lo sà è ancor più grave, perchè vuol dire che non rispetta il forum stesso che ha scelto di frequentare, pone domande e non legge le numerose risposte di tanti utenti che in questa sezione scrivono abitualmente.
Se guardiamo i vecchi post ci accorgiamo subito di che competenze ci siano, alcuni su tutti, Greg, Fortunato, Aspis, ma un pò tutti incantano per competenza.
Quindi? Cosè? Voglia di prendere in giro?

Quando quest'utente si chiamava Coda era un dispensatore di consigli e si autorefenziava di molte letture ed esperienze, non comprendo una domanda così elementare sui biacchi se non con la voglia di prevaricare e di gettare discredito...

Anche l'ultimo post scritto è singolare..

Massimo

Forse hai ragione pure te... in effetti io, che di serpenti non ci capisco una benemerita mazza, avrei saputo dare una risposta alla domanda si Ester Lux.
Però devi pur ammettere che non è facile leggere tutto il forum...io non mi vergogno a dire che prima di postare ho letto solo qualche post in qua e la.. quelli che mi interessavano di più.
Io comunque per levar il vin dai fiaschi, inviterei Ester Lux a chiarire la sua posizione riguardo a ciò che le/gli è stato "accusato".
E inoltre mi faccio una domanda: ma lei/lui cosa ci guadagnerebbe a fare questo tipo di domande? Tutto al più denota solo una SUA scarsa preparazione in materia credo...
Domanda per Ester, hai davvero 19 anni? Io quando avevo 19 anni non avevo la tua proprietà di linguaggio o scrittura, (non ce l'ho manco adesso) se la tua età dichiarata è vera allora complimenti vivissimi per l'uso di termini un pò datati e sicuramente particolari, e ancor di più per la tua conoscenza in merito all'erpetologia.. immagino tu sia uscita da poco dal liceo.. veramente encomiabile.

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net