|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2006 : 18:20:09
|
| Messaggio originario di heuglini:
Ciao a tutti!
sono nuovo di questa sezione del forum e mi presento con alcune foto schifose... Dunque, sono appena tornato dalla Sardegna sud- orientale (Villasimius (CA)); una sera stavo guardando le Berte maggiori e minori da un punto sopraelevato nell'istante in cui una pinna è emersa dal mare calmissimo ed è subito scomparsa subito dopo.
Era la prima volta che vedevo un cetaceo in natura ed ero emozionatissimo. Pensavo di essere già stato sufficientemente fortunato e così ripresi a guardare le berte, ma poco dopo vidi una pinna, e un'altra ancora ed altre che emergevano sempre nello stesso punto.
Così puntai il cannocchiale e capii che si trattava di un branco piuttosto numeroso (una 20ina credo) in alimentazione!
Le foto che ho scattato sono influenzate dalla notevole distanza e dalla luce fioca del tramonto...ecco i risultati in un foto-montaggio.
Non sono affatto un esperto nell'identificazione dei cetacei, quindi se non sono effettivamente dei tursiopi sarei molto felice di saperlo
ciao Michele Viganò
|
Che fortuna...ti è capitato quello che vorrei capitasse anche a me...anch'io nn ho mai visto cetacei in natura..liberi nel mare...complimeti per l'avvistamento!!!!
|
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 luglio 2006 : 21:49:08
|
| Messaggio originario di heuglini:
Ciao a tutti!