|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2006 : 23:35:51
|
Nel mio breve ma intenso soggiorno in terra d'Otranto, non solo cicale... ho da sottoporre alla vs attenzione e ai vs autorevoli pareri un tot di foto entomologiche... non tutte abbisognano di determinazione. Ma un ripasso non fa mai male. Oh no ?
Vorrei cominciare da questo eterottero, ritengo che i piccoli individui rosa-arancio siano le neanidi...
50,01 KB La Zygaena è stata la più ripresa in questo inizio estate.. le due che propongo sono della stessa specie?
90 KB
49,53 KB Chrysopa formosa ?
39,74 KB Qualcuno sa a chi possa appartenere questa ovatura ?
55,69 KB Lo scorso anno, nello stesso oliveto (camping) avevo scovato un maschietto di Oryctes nasicornis, quest'anno m'è capaitata in sorte la femminuccia..
108,4 KB ...sempre nello stesso ecosistema arboricolo questa esuvia. Che roba è?
62,52 KB Questo coleottero su pioppo chi è? Le sue elitre lucidate a specchio riflettono la mia manaccia che impugna la nera fotocamera...
103,45 KB ...e quest'altro coleotterino (lunghezza reale 4 mm) invece scorazzava sulle rocce della falesia otrantina... qualcuno ne conosce il nome?
117 KB
Un saluto ellenne
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2006 : 23:48:37
|
non ce la faccio piu ragazzi!!!!
come faccio a dirvi che dovete postare solo una foto per messaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parlo cinese la prox volta |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2006 : 07:40:41
|
| Messaggio originario di Istrice:
non ce la faccio piu ragazzi!!!!
come faccio a dirvi che dovete postare solo una foto per messaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parlo cinese la prox volta
|
ooops, scusa Istrice ma proprio non lo sapevo...anzi nella mia ingenua ignoranza pensavo che più img su un post fossero funzionali ad un minore ingombro del forum... inoltre ritenevo che trattandosi di scatti eseguiti tra il 26/6 e il 2/7 tutti nella stessa zona, stesse condizioni ambientali e climatiche (nella fattispecie Otranto, 0 m. slm) la cosa potesse tornare utile...
Non lo faccio più !! Promesso !! Un saluto ellenne |
|
|
MarcoU
Utente Senior
Città: Codevigo
Prov.: Padova
Regione: Veneto
697 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2006 : 14:46:08
|
Le ultime due foto ritraggono coleotteri crisomelidi. Il primo (tutto verde) è la Chrysolina herbacea, che si sviluppa generalmente in luoghi umidi e ombrosi su piante del genere Mentha, il secondo assomiglia molto a Gastrophysa polygoni. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net