ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao ragazzi ho appena finito la mia ultima produzione, un filmetto di 8 minuti riguardante le azioni di salvataggio anfibi. Ringrazio tutti coloro che avranno voglia di condividere e a loro volta promuovere questo importante messaggio. Ringrazio coloro che hanno partecipato alle azioni di salvataggio. Ringrazio anche tutti coloro che mi hanno aiutato in qualche modo alla realizzazione di questo filmato. Buona visione Patrick Wermelinger
chiunque fosse interessato ad utilizzare il filmato per presentazioni o siti internet, metto a disposizione il link diretto: Link se vi fossero altre domande non esitate a contattarmi direttamente
Che dire Patrick...SPETTACOLARE !! Complimentoni,deve essere stato comunque un lavoraccio,ma il risultato ripaga di tutto P.S....adesso che ci prendi gusto,che ne diresti di qualcosa sui serpenti ?
Patrick ti ringrazio per avermi fatto partecipare alla realizzazione di questo capolavoro!
Abbiamo passato giornate, serate e nottate tra boschi, paludi e strade. Abbiamo fatto scoperte importanti per la salvaguardia di una determinata popolazione di anfibi e preso i relativi provvedimenti! Inoltre abbiamo osservato comportamenti migratori nei tritoni di grande valenza scientifica.
Questo documentario ha un senso, ha un messaggio importante da trasmettere ed è per questo che chiediamo la sua condivisione e la diffusione!
Grazie
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra
Complimenti ragazzi! Davvero bello ed educativo Più si ripetono queste cose meglio è.....Senza mai fermarsi! Patrick S che chiacchiera alla fine è stupendo !!!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
124,98 KB Salamandra al di fuori dal proprio rifugio.
Immagine:
113 KB Grazie a questo filmato: più di 300 animali salvati in una manciata di notti. nonchè la segnalazione a livello cantonale per l'intervento di un luogo critico.
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra
Ti faccio i complimenti anche qui, veramente interessante e spettacolare! Bravo anche a Patrick (salamandraio) per il making off! Malgrado le foto credo che comunque sia difficile capire il lavoro che c'è dietro gli 8 minuti di film!