testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 una nuova miniera Bibliografica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 marzo 2011 : 11:42:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno ragazzi e ragazze

Facendo una ricerca in rete, ho trovato questo sito con numerosi lavori italiani di carattere naturalistico ... tra questi ho visto varie cose molto interessanti, malacologicalmente parlando.

Non ho controllato se oltre la lettura si possano anche scaricare con facilità ... ma andate sù e giù dalla pagina d'arrivo e troverete delle piacevoli sorprese.

Link((DC%3Azoologica.sub.uni.goettingen.de)%20AND%20DC%3Azoologica.sub.uni.goettingen.de)%20AND%20DOCSTRCT%3Amonograph&tx_goobit3_search%5Borderfield%5D=YEARPUBLISH

siccome l'indirizzo non è totalmente attivo, per la prima volta usate il copia e incolla.


Ermanno

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3477 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:01:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccellente notizia , Ermanno, però per ora non sono riuscito a capire come fare a scaricare i pdf, hai qualche dritta ??


Ciao

Ale
Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:12:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ermanno, una fonte inesauribile di testi interessantissimi .
Messaggio originario di garagolo:
...però per ora non sono riuscito a capire come fare a scaricare i pdf, hai qualche dritta ??...

Credo che i testi siano consultabili solo in rete o forse io e Garagolo siamo un po' imbranati .

Vittorio


"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
Torna all'inizio della Pagina

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:05:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi per l'informazione, tutto ciò che è fuori dai diritti d'autore si può scaricare se per uso privato. Vi allego sei immagini che vi dovrebbero illustrare come si fa. Se non è chiaro, fatemi sapere. Tutto parte dalle selezione del file che vi interessa.
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
99,72 KB
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
155,78 KB
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
151,06 KB
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
198,85 KB
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
154,18 KB
Immagine:
una nuova miniera Bibliografica
146,75 KB
A parte la selezione iniziale del file che si vuole, le frecce nere indicano dove cliccare. Ciao

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie a Ermanno
e grazie a Claude per i chirissimi suggerimenti

Guradando questa copia del "Nuovo catalogo" di Luigi Benoit
sono rimasto a bocca aperta!
Sulla copertina leggo 1881, mentre nella mia copia cartacea c'è scritto 1882 !


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:20:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto che Claude mi ha preceduto ... e in modo veramente chiarissimo

Come potete vedere si tratta di lavori digitalizzati dalla : Gottinger Digitalisierungzentrum ... ma se se nel sito appena presentato, nella casella di ricerca inserite parti di titoli o nomi di autori, vi escono numerosi altri lavori digitalizzati anche altrove ... parte, tratti da google libri, ma di qualità migliore (a scarico avvenuto) rispetto al solito.

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:36:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza l'aiuto di Claudio io non ci sarei mai arrivato.
I file, come dice Ermanno, sono di ottima qualità e l'unica pecca, almeno per quelli fin'ora scaricati, è che sono molto pesanti perchè le parole dei documenti non sono riconosciute come testo ma come immagini e questo non permette di fare una ricerca per nome.
A parte questo, grazie di nuovo Ermanno!

Vittorio


"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
Torna all'inizio della Pagina

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vittorio, diversi documenti che ho scaricato hanno il segnalibri. Se lo attivi, c'è un link che ti rimanda all'argomento.
Ciao

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3477 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2011 : 08:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio, grazie del prezioso e eccezionalmente chiaro metodo !!!

Grazie ancora a Ermanno

Ho scaricate decine di testi e ancora sto trovando cose


Ale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net