|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:01:01
|
Eccellente notizia , Ermanno, però per ora non sono riuscito a capire come fare a scaricare i pdf, hai qualche dritta ??
Ciao
Ale |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:12:59
|
Grazie Ermanno, una fonte inesauribile di testi interessantissimi .
| Messaggio originario di garagolo: ...però per ora non sono riuscito a capire come fare a scaricare i pdf, hai qualche dritta ??... |
Credo che i testi siano consultabili solo in rete o forse io e Garagolo siamo un po' imbranati .
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
Claude54
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:05:04
|
Grazie ragazzi per l'informazione, tutto ciò che è fuori dai diritti d'autore si può scaricare se per uso privato. Vi allego sei immagini che vi dovrebbero illustrare come si fa. Se non è chiaro, fatemi sapere. Tutto parte dalle selezione del file che vi interessa. Immagine: 99,72 KB Immagine: 155,78 KB Immagine: 151,06 KB Immagine: 198,85 KB Immagine: 154,18 KB Immagine: 146,75 KB A parte la selezione iniziale del file che si vuole, le frecce nere indicano dove cliccare. Ciao
Claudio |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:14:50
|
Grazie a Ermanno e grazie a Claude per i chirissimi suggerimenti
Guradando questa copia del "Nuovo catalogo" di Luigi Benoit sono rimasto a bocca aperta! Sulla copertina leggo 1881, mentre nella mia copia cartacea c'è scritto 1882 !
Sicilia: bellissima per natura
|
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:20:42
|
Ho visto che Claude mi ha preceduto ... e in modo veramente chiarissimo
Come potete vedere si tratta di lavori digitalizzati dalla : Gottinger Digitalisierungzentrum ... ma se se nel sito appena presentato, nella casella di ricerca inserite parti di titoli o nomi di autori, vi escono numerosi altri lavori digitalizzati anche altrove ... parte, tratti da google libri, ma di qualità migliore (a scarico avvenuto) rispetto al solito.
Ermanno
|
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 22:36:54
|
Senza l'aiuto di Claudio io non ci sarei mai arrivato. I file, come dice Ermanno, sono di ottima qualità e l'unica pecca, almeno per quelli fin'ora scaricati, è che sono molto pesanti perchè le parole dei documenti non sono riconosciute come testo ma come immagini e questo non permette di fare una ricerca per nome. A parte questo, grazie di nuovo Ermanno!
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
Claude54
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:22:32
|
Vittorio, diversi documenti che ho scaricato hanno il segnalibri. Se lo attivi, c'è un link che ti rimanda all'argomento. Ciao
Claudio |
|
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 08:57:37
|
Claudio, grazie del prezioso e eccezionalmente chiaro metodo !!!
Grazie ancora a Ermanno
Ho scaricate decine di testi e ancora sto trovando cose
Ale |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |