testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Ancora marzuoli toscani...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

630 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:15:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo gli splendidi esemplari di Paoli, di nuovo H. marzuolus dalla Toscana, a conferma di quanto questa regione sia precocemente generosa, anche al suo interno.
Raccolta effettuata in data odierna nella mia provincia sotto Abete bianco/quercia, ma come giustamente suggerito proprio da Paoli, a quote decisamente modeste, 300 mt. circa....

Immagine: H. marzuolus
275,02 KB

289,73 KB

282,46 KB

Un saluto, Pruno.

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria

2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:48:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!!Mi sa che devo venire in Toscana per trovarli!!i In Calabria devo aspettare almeno un paio di mesi...se me li lasciano,meno male che dalle mie parti non li conoscono....ma ci pensano i pugliesi baresi a raccoglierli.Beh siamo tutti figli di Dio.........
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 20:54:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Daniele,
ti confesso che mi fai un pizzico d'invidia, i soliti aretini che hanno il loro pollaio privato, attenzione a non fare concorrenza a Antonio (roma), lui ha l'esclusiva!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo

630 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 23:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Ciao Daniele,
ti confesso che mi fai un pizzico d'invidia, i soliti aretini che hanno il loro pollaio privato, attenzione a non fare concorrenza a Antonio (roma), lui ha l'esclusiva!

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Chi può anche solo pensare di competere con Antonio?????????
In quanto a qualità, quantità e varietà è, per nostra fortuna, irraggiungibilmente.....fuori portata.

Un saluto, Pruno.

Bepus
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

1402 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 00:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma sapete che non li ho mai visti!? Qui da noi non esistono. C'è un amico ticinese della Società Benzoni di Chiasso che li trova in alcune stazioni svizzere che solo lui conosce. Nel censimento dei funghi della provincia di Varese non compaiono; mi sa che dovrò fare una vacanza in Toscana.
Ciao - Beppe

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 00:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che aspetti, sei il benvenuto!!

Io faccio da guida ....

simo

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel ritrovamento Pruno, proprio questa mattina ho fatto una discreta raccolta, che vuoi farci, questo fungo merita.

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bepus:

Ma sapete che non li ho mai visti!? Qui da noi non esistono. C'è un amico ticinese della Società Benzoni di Chiasso che li trova in alcune stazioni svizzere che solo lui conosce. Nel censimento dei funghi della provincia di Varese non compaiono; mi sa che dovrò fare una vacanza in Toscana.
Ciao - Beppe

Se vuoi Beppe, questi sono i giorni giusti, se mi vieni a trovare ti presento l'Hygrophorus marzuolus.

Bepus
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

1402 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 16:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari, cari Maurizio e Simo, non sempre "pensionato" equivale a "libero". Chissà, magari il prossimo anno, comunque grazie per la disponibilità.
Ciao - Beppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net