|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pruno
Utente Senior
Città: Capolona
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:15:19
|
Dopo gli splendidi esemplari di Paoli, di nuovo H. marzuolus dalla Toscana, a conferma di quanto questa regione sia precocemente generosa, anche al suo interno. Raccolta effettuata in data odierna nella mia provincia sotto Abete bianco/quercia, ma come giustamente suggerito proprio da Paoli, a quote decisamente modeste, 300 mt. circa....
Immagine: H. marzuolus 275,02 KB
Immagine: H. marzuolus 289,73 KB
Immagine: H. marzuolus 282,46 KB
Un saluto, Pruno.
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:48:45
|
Complimenti!!!Mi sa che devo venire in Toscana per trovarli!!i In Calabria devo aspettare almeno un paio di mesi...se me li lasciano,meno male che dalle mie parti non li conoscono....ma ci pensano i pugliesi baresi a raccoglierli.Beh siamo tutti figli di Dio......... |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 20:54:07
|
Ciao Daniele, ti confesso che mi fai un pizzico d'invidia, i soliti aretini che hanno il loro pollaio privato, attenzione a non fare concorrenza a Antonio (roma), lui ha l'esclusiva!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
pruno
Utente Senior
Città: Capolona
Prov.: Arezzo
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 23:59:25
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Daniele, ti confesso che mi fai un pizzico d'invidia, i soliti aretini che hanno il loro pollaio privato, attenzione a non fare concorrenza a Antonio (roma), lui ha l'esclusiva!
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
|
Chi può anche solo pensare di competere con Antonio????????? In quanto a qualità, quantità e varietà è, per nostra fortuna, irraggiungibilmente.....fuori portata.
Un saluto, Pruno. |
|
|
Bepus
Utente Senior
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1402 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 00:16:49
|
Ma sapete che non li ho mai visti!? Qui da noi non esistono. C'è un amico ticinese della Società Benzoni di Chiasso che li trova in alcune stazioni svizzere che solo lui conosce. Nel censimento dei funghi della provincia di Varese non compaiono; mi sa che dovrò fare una vacanza in Toscana. Ciao - Beppe |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 00:35:18
|
Che aspetti, sei il benvenuto!!
Io faccio da guida ....
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:45:05
|
Bel ritrovamento Pruno, proprio questa mattina ho fatto una discreta raccolta, che vuoi farci, questo fungo merita. |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:47:19
|
| Messaggio originario di Bepus:
Ma sapete che non li ho mai visti!? Qui da noi non esistono. C'è un amico ticinese della Società Benzoni di Chiasso che li trova in alcune stazioni svizzere che solo lui conosce. Nel censimento dei funghi della provincia di Varese non compaiono; mi sa che dovrò fare una vacanza in Toscana. Ciao - Beppe
|
Se vuoi Beppe, questi sono i giorni giusti, se mi vieni a trovare ti presento l'Hygrophorus marzuolus. |
|
|
Bepus
Utente Senior
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1402 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 16:22:51
|
Magari, cari Maurizio e Simo, non sempre "pensionato" equivale a "libero". Chissà, magari il prossimo anno, comunque grazie per la disponibilità. Ciao - Beppe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net