Autore |
Discussione |
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
265 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 13:13:09
|
Cara Cristina, invece di usare photoshop che è piuttosto complesso, perchè non ti scarichi per esempio PhotoFilter o altro programma più semplice? con photofilter ad esempio, puoi segnarti, col puntatore del mouse la zona che intendi isolare, poi vai nella funzione immagine (image se scarichi la versione inglese e premi su "crop" ed è fatto quando esci dall'immagine, se non ti piace il risultato, vai in "modifica" (edit nella versione inglese) e premi su annulla (undo) se non sono stato chiaro, richiedimi i punti oscuri
nin
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 14:56:33
|
Confesso che non ho ben chiaro ciò che vorresti fare . In PhotoShop, nulla ti vieta di ingrandire una foto sullo schermo, poi di usare lo strumento ritaglio sull'immagine ingrandita. O forse non ci ho capito nulla... ben probabile . Forse potresti illustrare il concetto con qualche immagine?
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 18:51:49
|
secondo me basterebbe ritagliare la zona interessata e ridimensionarla dopo alla grandezza che serve...i miei crop almeno sono fatti così...(con photoshop elements) comunque dipende dal tuo programma anche se i procedimenti sono simili..
claudio |
|
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 17:53:24
|
ho photoshop elements e lo trovo snervante nella sua difficoltà quindi proverò a scaricare quello che mi è stato consigliato.
altrimenti da quello che ho capito della vostra spiegazione, devo semplicemente ritagliare e poi ridimensionare aumentando le dimensioni?
°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°° |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:06:58
|
io uso l'ottimo programma free FastStone Capture 5.3.
Molto semplice ed immediato nell'utilizzo. Dopo aver zummato con il "Visualizzatore immagini e fax di Windows" (io uso XP), con programma attivo ti basta premere un tasto precedente associato alla funzione per ritagliare e salvare in automatico in una cartella la parte da te indicata.
Puoi scaricarlo da qui: Link
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:30:12
|
| Messaggio originario di cloudwalker:
ho photoshop elements e lo trovo snervante nella sua difficoltà quindi proverò a scaricare quello che mi è stato consigliato.
altrimenti da quello che ho capito della vostra spiegazione, devo semplicemente ritagliare e poi ridimensionare aumentando le dimensioni?
|
se usi quello sì...puoi anche ritagliare con le impostazioni guidate o rapide per far prima e poi su "immagine" fai "ridimensiona", nel mio (7.0) basta questo..
claudio |
|
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 19:41:05
|
in effetti ci sono riuscita. ma per curiosità, cosa sono i crop?
|
|
Geko76
Utente V.I.P.
Città: Sala Capriasca
121 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:28:56
|
GIMP forever!!! nulla di più facile, zoomi quanto vuoi ti sposti su giù dove vuoi, poi clicchi il destro e selezioni "ritaglia selezione", salva ed ecco la tua nuova foto. e la cosa più bella che è gratis!!!
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:48:39
|
| Messaggio originario di cloudwalker:
er curiosità, cosa sono i crop? |
I ritagli, appunto .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 11:06:24
|
@cloudwalker: se dopo aver effettuato il ritaglio, aumenti le dimensioni dell'immagine, non fai altro che degradare la ualità dell'immagine stessa;
questo vale per tutti, con qualsiasi software.....
Photoshop elements è di una semplicità disarmante, scarica questa guida e dagli una letta:
Link
anche se è per una vecchia versione, l'80% delle cose sono uguali... questo link per la versione 8
Link
ciao
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
|
|
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 17:39:52
|
ok guida salvata! grazie intanto ho anche scaricato il software indicato da nino e in effetti in 2 secondi avevo la mia foto perfetta.
ho anche capito di non poter ridimensionare aumentando, in quanto peggioro la qualità...
|
|
|
Discussione |
|