testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 ritaglio particolare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 12:06:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

la mia nikon D40 ha una funzione che amo particolarmente e cioè "ritaglia".
questo mi permette di isolare una parte della foto dopo averla zoomata, quindi vado molto sul dettaglio o sul particolare.
da completa incapace nell'uso di photoshop mi chiedevo se esiste una simile funzione. NON solo ritagliare,vorrei specificarlo, che c'è appunto nell'apposito tool di strumenti; proprio una possibilità per zoomare l'immagine, ingrandendola e poi ritagliarla DOPO averla ingrandita. se ho scritto una bestialità vi pregherei di aver pazienza con me

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 13:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Cristina, invece di usare photoshop che è piuttosto complesso, perchè non ti scarichi per esempio PhotoFilter o altro programma più semplice?
con photofilter ad esempio, puoi segnarti, col puntatore del mouse la zona che intendi isolare, poi vai nella funzione immagine (image se scarichi la versione inglese e premi su "crop" ed è fatto
quando esci dall'immagine, se non ti piace il risultato, vai in "modifica" (edit nella versione inglese) e premi su annulla (undo)
se non sono stato chiaro, richiedimi i punti oscuri

nin
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 14:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confesso che non ho ben chiaro ciò che vorresti fare . In PhotoShop, nulla ti vieta di ingrandire una foto sullo schermo, poi di usare lo strumento ritaglio sull'immagine ingrandita. O forse non ci ho capito nulla... ben probabile . Forse potresti illustrare il concetto con qualche immagine?

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 18:51:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me basterebbe ritagliare la zona interessata e ridimensionarla dopo alla grandezza che serve...i miei crop almeno sono fatti così...(con photoshop elements) comunque dipende dal tuo programma anche se i procedimenti sono simili..

claudio
Torna all'inizio della Pagina

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 17:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho photoshop elements e lo trovo snervante nella sua difficoltà quindi proverò a scaricare quello che mi è stato consigliato.

altrimenti da quello che ho capito della vostra spiegazione, devo semplicemente ritagliare e poi ridimensionare aumentando le dimensioni?

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io uso l'ottimo programma free FastStone Capture 5.3.

Molto semplice ed immediato nell'utilizzo.
Dopo aver zummato con il "Visualizzatore immagini e fax di Windows" (io uso XP),
con programma attivo ti basta premere un tasto precedente associato alla funzione per
ritagliare e salvare in automatico in una cartella la parte da te indicata.

Puoi scaricarlo da qui:
Link

Ciao Nicola


--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:30:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cloudwalker:

ho photoshop elements e lo trovo snervante nella sua difficoltà quindi proverò a scaricare quello che mi è stato consigliato.

altrimenti da quello che ho capito della vostra spiegazione, devo semplicemente ritagliare e poi ridimensionare aumentando le dimensioni?

se usi quello sì...puoi anche ritagliare con le impostazioni guidate o rapide per far prima e poi su "immagine" fai "ridimensiona", nel mio (7.0) basta questo..

claudio
Torna all'inizio della Pagina

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 19:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti ci sono riuscita. ma per curiosità, cosa sono i crop?

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:28:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GIMP forever!!!
nulla di più facile, zoomi quanto vuoi ti sposti su giù dove vuoi, poi clicchi il destro e selezioni "ritaglia selezione", salva ed ecco la tua nuova foto.
e la cosa più bella che è gratis!!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 20:48:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cloudwalker:

er curiosità, cosa sono i crop?

I ritagli, appunto .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 11:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@cloudwalker:
se dopo aver effettuato il ritaglio, aumenti le dimensioni dell'immagine, non fai altro che degradare la ualità dell'immagine stessa;

questo vale per tutti, con qualsiasi software.....

Photoshop elements è di una semplicità disarmante, scarica questa guida e dagli una letta:

Link

anche se è per una vecchia versione, l'80% delle cose sono uguali...
questo link per la versione 8

Link


ciao

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale



Link
Torna all'inizio della Pagina

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 17:39:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok guida salvata! grazie
intanto ho anche scaricato il software indicato da nino e in effetti in 2 secondi avevo la mia foto perfetta.

ho anche capito di non poter ridimensionare aumentando, in quanto peggioro la qualità...

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net