Autore |
Discussione |
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 19:51:54
|
<<Ah! è lei comare>> esclamò svogliata la volpe riprendendosi dal torpore. <<Di certo non ha il passo pesante di quell'esemplare d'uomo che da un po' di giorni viene a scocciarmi>> e si mise alla ricerca di cavallette ed affini. 2/15 Immagine: 192,2 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 19:55:04
|
<<Proprio per questo mi trovo da queste parti: si dice che lei abbia avuto degli incontri molto ravvicinati con degli uomini e ne sia uscita indenne. Vorrei sentire da lei come sono andate le cose>> incalzò, mentre la volpe puntava una preda. 3/15 Immagine: 203,07 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 19:58:41
|
<<Ero intenta come ora nella ricerca di cavallette>> attaccò l'interpellata <<quando lo scorsi. L'uomo si trovava a poco più di un tiro di schioppo, portandole un paragone che purtroppo abbiamo ben presente entrambe. Sperando di occultarmi mi acquattai confidando nell'erba alta. Ma probabilmente lui mi aveva già vista. Ma mi segua, le racconto tutto mentre faccio colazione.>> 4/15 Immagine: 147,85 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:04:31
|
<<Ero intenta come ora nella ricerca di cavallette>> attaccò l'interpellata <<quando lo scorsi. L'uomo si trovava a poco più di un tiro di schioppo, portandole un paragone che purtroppo abbiamo ben presente entrambe. Sperando di occultarmi mi acquattai confidando nell'erba alta. Ma probabilmente lui mi aveva già vista. Ma mi segua, le racconto tutto mentre faccio colazione.>> 5/15
Immagine: 173,41 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:07:06
|
<<Quindi l'uomo si diresse verso di lei?!>> <<Macché! Si comportava stranamente: solcava il prato zigzagando, come ripercorresse la traccia olfattiva lasciata da una lepre inseguita.>> 6/15 Immagine: 202 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:09:22
|
<<Ma, comare, come poté avvicinarsi senza che lei si allarmasse?>> <<Come le dicevo, procedeva zigzagando lentamente, non venendo mai nella mia direzione e questo mi tranquillizzava. Ma ad ogni passaggio era sempre più vicino. La faccenda si protrasse per il tempo che io avrei impiegato per spiumare un fagiano.>> 7/15 Immagine: 193,96 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:11:10
|
<<Intanto in fondo al prato comparve la sua “femmina” e l'uomo le fece il gesto di fermarsi. Iniziai a convincermi che si interessasse a me quando a metà circa di ogni passaggio cominciò a puntare nella mia direzione qualcosa che portava appesa al collo, ma solo per il tempo di farle emettere un click.>> 8/15 Immagine: 141,97 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:13:38
|
<<Poi si sedette ed a un suo cenno la femmina lo raggiunse mettendosi accanto a lui. Non ne potevo più di starmene lì ferma mentre miriadi di croccanti cavallette mi saltellavano attorno, pronte per essere ghermite e divorate. Così, visto che sembrava loro mi ignorassero, anche se erano parecchio vicini, ripresi la caccia.>> 9/15 Immagine: 157,84 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:15:39
|
<<Ma cosa facevano?>> chiese con tono apprensivo la visitatrice <<non infastidiva la loro presenza? e come si comportavano?>> <<Quando comunicavano tra loro, quasi non li sentivo e mentre mi spostavo per cercare prede, mi seguivano con discrezione, lentamente.>> 10/15 Immagine: 143,58 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:19:36
|
<<Ma non le hanno offerto di quel cibo strano ma appetitoso di cui abitualmente si cibano gli uomini?>> <<No, e comunque non avrei mai accettato anche se ho sentito che in altre valli accade questa cosa disdicevole. Non so lei, ma io ho una dignità da difendere! E poi qui ci sono delle croccantissime cavallette fin troppo saporite.....mi hanno fatto venire una sete....!!>> 11/15 Immagine: 199,74 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:23:21
|
<<Lo sa comare che bevendo molto si diventa più belle? Lo diceva anche l'uomo alla sua femmina.>> <<Ah sì? e cosa le diceva?>> <<”Tieni, bevi” porgendole dell'acqua “bevi così poi fai tanta plin-plin e diventi bella”.>> <<Ma non racconti sciocchezze!! Per me è sufficiente il sangue delle mie prede e mi basta pochissima acqua per compensare>> ribatté l'altra comare innervosendosi. 12/15 Immagine: 263,7 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:26:33
|
<<E' vero, è vero!>> incalzò la volpe <<Da quando bevo molto e faccio tanta plin-plin guardi che pelo bellissimo che ho. Una meraviglia! Senz'altro più bello del suo. Anzi, a tal proposito, mi perdoni comare martora se faccio un po' di plin-plin qui. Sa, a furia di bere.....>> 13/15 Immagine: 163,8 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:28:55
|
<<In presenza di una signora del mio rango!?!>> esclamò indignata la martora. <<Me ne vado! Oltretutto queste ultime che ha detto sono fesserie che andranno bene per quei bipedi glabri degli uomini. E poi dicono che voi volpi siete furbe!>> 14/15 Immagine: 255,91 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:31:24
|
15/15 Immagine: 239,06 KB
fabio |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:36:44
|
Accipicchia! Bel racconto e belle immagini ... ma soprattutto fantastica la martora in pieno giorno!
Grazie Fabio! Ciaoo.
P.s. ovviamente il ringraziamento è esteso anche ... "alla tua femmina"
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:57:47
|
che sequenza
Gigi |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 20:59:11
|
che bello,grazie Fabio di quest'altra storia! pensavo che la martora fosse una leggenda....,invece esiste per davvero,che spettacolo,mangia anche lei le cavallette come la volpe?
ciao
Carolan
|
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 21:01:56
|
fantastiche queste comari!!!
claudio |
|
|
medved
Utente V.I.P.
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
159 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 22:20:50
|
la seconda comare sembrava proprio una martora, non sono esperto ma mi pare ci siano pochi dubbi. Bellissimo documento. Se le riprese sono state fatte in veneto contatta Ernesto Pascotto o mandami un pm perchè la presenza della martora sul territorio è un dato che credo interessi loro ciao |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2011 : 23:10:01
|
mi dite quanto avete pagato sora volpe e sora martora per farsi vedere cosi ' bene in pieno giorno?????????
per medved......vedo che conosci Ernesto.....digli se si ricorda agosto 2002 , il mio nickname dovrebbe ricordagli qualcosa!!!!
non so se riesci a scrivermi mesaggi privati.... |
Modificato da - pardus in data 21 gennaio 2011 23:13:45 |
|
|
Discussione |
|