|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 07:45:54
|
Immagine: 170,52 KB Immagine: 87,48 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 12:11:40
|
...........A. glycyphyllos.... per me il più probabile!!! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 14:16:57
|
| Messaggio originario di zander:
...........A. glycyphyllos.... per me il più probabile!!!
|
Anch’io avevo pensato a questa specie, ma da immagini trovare in rete ( Link), mi pareva che avesse i baccelli molto contorti rispetto ai “miei”, perfettamente lineari. Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 18:58:19
|
Anche nella seconda e terza foto vedo dei baccelli contorti !!!A mio giudizio non dovrebbe essere (in questo caso)rilevante ,ma posso anche sbagliarmi!!!! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:26:38
|
| Messaggio originario di zander:
Anche nella seconda e terza foto vedo dei baccelli contorti !!!A mio giudizio non dovrebbe essere (in questo caso)rilevante ,ma posso anche sbagliarmi!!!!
|
Purtroppo in Galleria, tutte le discussioni taxate riportano immagini dei fiori e delle foglie, ma in nessuna appaiono i frutti, per cui non è possibile fare un confronto. Comunque le foglie hanno la stessa forma ed inoltre su web ho trovato immagini di Astagalus glycyphyllos con frutti anche diritti, per cui penso che tu abbia ragione (che cioè la curvatura o meno dei frutti sia una variabilità all'interno della stessa specie) e che la specie sia proprio quella. Grazie Ciao Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|