testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentrovato, Giuseppe!

Quiz internazionale
193,49 KB
Credo sia questa. Bella?
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo dell' antica città non è rimasto nulla. Adesso è una cittadina del tutto anonima ed insignificante, se non fosse per il nome che porta.
Però nei dintorni (da dove ho scattato la foto) c'è una città bizantina splendida, sia come posizione che come resti monumentali.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 00:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Però nei dintorni (da dove ho scattato la foto) c'è una città bizantina splendida, sia come posizione che come resti monumentali.

Sì, è davvero splendida, ma, per motivi che preferirei non ricordare, non ho neanche una foto . Spero di vederla con i tuoi occhi.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 00:52:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Sì, è davvero splendida, ma, per motivi che preferirei non ricordare, non ho neanche una foto . Spero di vederla con i tuoi occhi.

Lucy mi dispiace (per i motivi). Io invece non ho foto per il semplice motivo che non ho mai visto nè l'una nè l'altra, per cui mi associo alla tua richiesta
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 01:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un assaggio . Vediamo chi lo individua con precisione, ma, a questo punto, non è difficile.

Quiz internazionale
292,82 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 01:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere la chiesa di Metropoli, dedicata a San Demo, risalente al 1304-1312.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 00:40:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siano nella splendida Mystras. Questa invece è un pò più difficile, forse impossibile. Non siamo però lontanissimi da Mystras.

Quiz internazionale
142,07 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 09:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei in un'isola o in un "dito" del Peloponneso?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 20:48:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono in un dito. L' isoletta che si vede a sinistra sullo sfondo dovresti riconoscerla.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 00:28:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo. L'isoletta potrebbe essere Venetiko, e la foto l'hai scattata ad Areopoli o nei pressi.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 01:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, l' isola è quella. La foto è stata scattata dalle Grotte di Dirou, che sono a qualche chilometro a sud di Aeropoli.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 01:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo cosa mi dite di questo bel campanile.

Quiz internazionale
160,6 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 01:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti dico che appartiene ad una chiesa dedicata a Santo Stefano.
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 13:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo questa.

Quiz internazionale
283,93 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 17:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre sullo stesso dito sei rimasto, la Maina, ma ti sei spostato ad est. E sei andato a vedere le case-torri maniote di Skoutari.
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 20:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo dirti che, anche se dalla foto sembrerebbe proprio quello, la risposta è sbagliata . Quelle case-torri sono tipiche del Mani e potrei anche far confusione, ma il paese è un altro. Nella baia di Skoutari ci ho fatto il bagno.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 20:35:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Vediamo questa.

Quiz internazionale
283,93 KB

Link

Notizia attinta da questo sito.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 04 maggio 2013 20:38:27

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 21:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, quello è il sito dal quale era venuto il nome, che Giuseppe dice che è sbagliato. Nella penisola i villaggi turriti sono una decina, il più famoso credo che sia Vathia, ma mi sembra troppo arroccato per essere lui. Per il resto c'è una gran confusione, e non ne riesco a venire a capo. Ho trovato la stessa foto su questo sito, forse più esaudiente, con la didascalia "Villaggio di Mani".
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 21:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho bisogno di rifletterci su e devo rinviare ad un pò più tardi. Già però il fatto che il sito greco non indica la foto come Skoutari, ma lo definisce più genericamente un villaggio del Mani mi sembra significativo. Credo di avere fotografato anche Skoutari, ma devo cercarlo. In Grecia ci sono più località chiamate Skoutari (lo Skoutari indicato da Nicola nel link è da tutt' altra parte).

Giuseppe

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 22:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo tanto che non scrivo qui metto una nuova immagine...
dove sono stato?
e come si chiama la chiesa la' in fondo???

Immagine:
Quiz internazionale
21,76 KB

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,69 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net