testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto inserisco questo... pianterreno

Quiz internazionale
93,28 KB
Stefano

Modificato da - Stepa in data 23 aprile 2013 21:26:19
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:40:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso vediamo la stessa "costruzione" dal basso

Quiz internazionale
56,85 KB
Non riesco a ritrovare foto di ciò che è visibile in primo piano. Saranno in un'altra cartella...
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:49:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho rimediato questa, meglio di niente.

Quiz internazionale
92,5 KB
Dietro si vede qualcosa di ancora più noto. Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2013 : 22:22:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, ho ritrovato anche questa dal basso, e la inserisco.

Quiz internazionale
58,02 KB
Qui sono stato abbastanza sfortunato.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 00:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano

Stefano , capisco la curiosità, ma questa domanda, a Giuseppe,...non s'ha da fare!

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 01:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano

Stefano , capisco la curiosità, ma questa domanda, a Giuseppe,...non s'ha da fare!

Perdono, non lo farò più. A presto! Vado a scattare qualche foto.
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 20:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, no, questa domanda è del tutto legittima . Non ho risposto per mancanza di tempo e perchè non ricordavo con precisione. Il punto esatto non lo ricordo. Era però la strada che portava al Castello di Montjuic.
Barcellona ha tutto quello che mi piace di una città, ma non ci ho avuto feeling , non so neanche io il perchè.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 20:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Adesso vediamo la stessa "costruzione" dal basso

Quiz internazionale
56,85 KB
Non riesco a ritrovare foto di ciò che è visibile in primo piano. Saranno in un'altra cartella...
Stefano

Questo grattacielo, secondo le idee del progettista, sarebbe dovuto diventare il simbolo della città. Ma agli abitanti di Barcellona non è mai piaciuto. Sai come lo chiamano comunemente ?

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
somiglia sicuramente ad un sigaro ma non so se quello è l'appellativo.
Link :)

Per la sua forma insolita leggo adesso che ha diversi soprannomi fra cui "el supositori" (la supposta ) e "l 'obús "(il guscio ).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 24 aprile 2013 22:23:13

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

No, no, questa domanda è del tutto legittima .

Non intendevo dire che non è legittima, ma solo che è rischiosa, perchè può ritorcersi contro chi la fa...

Penso che Stefano sia in vacanza.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

"Sigaro" non sarebbe male,ma non è quello.E'meno elegante .

Lucy

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di RockHoward:

"Sigaro" non sarebbe male,ma non è quello.E'meno elegante .

infatti l'ho aggiunto sopra sempre che tu ti riferisca a quell'appellativo che in difinitiva rimanda al altre forme.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:32:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso farci niente, ma purtroppo per il grattacielo e per il suo progettista , i catalani lo chiamano la supposta .
Da questa foto presa in lontananza si capisce bene il perchè .
Ah, il nome "ufficiale" è Torre Agbar.

Quiz internazionale
171,99 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2013 : 09:48:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?

Quiz internazionale
133,14 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2013 : 09:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che sia una sopposta o un cetriolo quello che ci rimette è sempre l'ortolano.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2013 : 20:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comincio localizzando due edifici.
Quello in primo piano di color rossiccio che è il Free Trade Wharf:
Link

Il campanile invece è quello di St Paul's Church, Shadwell:
Link

Per il momento mi fermo qui.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2013 : 21:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono costretto a lasciarvi anch' io per qualche giorno.
Vediamo che riesce ad identificare questo lago. Non so neanche io che lago è . Quello che posso dirvi è che l' ho fotografato sulla rotta Bergamo-Porto. Era nuvoloso dappertutto ed è l' unica foto che sono riuscito a scattare. Presumibimente (basandomi sull' ora di scatto) avevo da poco varcato la Spagna, ma non ci giurerei.
Non è di impossibile identificazione perchè presenta alcune caratteristiche peculiari, ma credo ci voglia una buona dose di pazienza ed abilità.

Quiz internazionale
190,96 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2013 : 01:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?

Quiz internazionale
133,14 KB

Credo di aver riconosciuto qualche altro edificio. Quello all'estrema sinistra dovrebbe essere il "54 Lombard Street", ex Barclays, e quello grigio davanti al "30 St Mary Axe" è il "St. Botolphs Redevelopment". Poi, dietro, ci sono due costruzioni scure. A sinistra la "Aviva Tower" e, quasi totalmente nascosta, la più alta "Tower 42". Anche questa costruzione, l'Axe ovviamente, ha un soprannome irriverente, affibbiatogli da un quotidiano locale. Ma a Londra, nella City, non c'è solo moderno, anzi c'è uno splendido contrasto antico-moderno.

Quiz internazionale
43,93 KB
In questa foto fa capolino un palazzo liberty che, essendo stato fino a pochi anni fa sede di qualcosa che adesso è altrove, sta cambiando.... destinazione d'uso, la trasformazione dovrebbe essere finita nel 2014. Il palazzo è stato teatro, nel gennaio 1946, del ricevimento inaugurale di un importantissimo avvenimento.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 11:52:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mentre mi aggiorno, saluto con questa, nuova, chi è tornato e chi è rimasto .

Immagine:
Quiz internazionale
222,92 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, a vederla così non dice niente , ma, ai suoi tempi, fu una delle città più famose al mondo.

Quiz internazionale
149,65 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net