| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:25:33
|
Intanto inserisco questo... pianterreno
93,28 KB
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 23 aprile 2013 21:26:19 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:40:43
|
Adesso vediamo la stessa "costruzione" dal basso
56,85 KB Non riesco a ritrovare foto di ciò che è visibile in primo piano. Saranno in un'altra cartella...
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2013 : 21:49:55
|
Ho rimediato questa, meglio di niente.
92,5 KB Dietro si vede qualcosa di ancora più noto. Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 aprile 2013 : 22:22:02
|
Beh, ho ritrovato anche questa dal basso, e la inserisco.
58,02 KB Qui sono stato abbastanza sfortunato.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2013 : 00:18:39
|
| Messaggio originario di Stepa: Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano
|
Stefano , capisco la curiosità, ma questa domanda, a Giuseppe,...non s'ha da fare! |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 aprile 2013 : 01:27:26
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di Stepa: Da dove hai scattato la tua foto?
Stefano
|
Stefano , capisco la curiosità, ma questa domanda, a Giuseppe,...non s'ha da fare!
|
Perdono, non lo farò più. A presto! Vado a scattare qualche foto.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2013 : 20:41:49
|
No, no, questa domanda è del tutto legittima . Non ho risposto per mancanza di tempo e perchè non ricordavo con precisione. Il punto esatto non lo ricordo. Era però la strada che portava al Castello di Montjuic. Barcellona ha tutto quello che mi piace di una città, ma non ci ho avuto feeling , non so neanche io il perchè.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 aprile 2013 : 20:44:30
|
| Messaggio originario di Stepa:
Adesso vediamo la stessa "costruzione" dal basso
56,85 KB Non riesco a ritrovare foto di ciò che è visibile in primo piano. Saranno in un'altra cartella...
Stefano
|
Questo grattacielo, secondo le idee del progettista, sarebbe dovuto diventare il simbolo della città. Ma agli abitanti di Barcellona non è mai piaciuto. Sai come lo chiamano comunemente   ?
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:15:37
|
somiglia sicuramente ad un sigaro ma non so se quello è l'appellativo. Link :)
Per la sua forma insolita leggo adesso che ha diversi soprannomi fra cui "el supositori" (la supposta ) e "l 'obús "(il guscio ).
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 24 aprile 2013 22:23:13 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:19:24
|
| Messaggio originario di marz:
No, no, questa domanda è del tutto legittima .
|
Non intendevo dire che non è legittima, ma solo che è rischiosa, perchè può ritorcersi contro chi la fa...
Penso che Stefano sia in vacanza. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:27:25
|
| Messaggio originario di RockHoward:
|
"Sigaro" non sarebbe male,ma non è quello.E'meno elegante . |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 24 aprile 2013 : 22:58:15
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di RockHoward:
|
"Sigaro" non sarebbe male,ma non è quello.E'meno elegante .
|
infatti l'ho aggiunto sopra sempre che tu ti riferisca a quell'appellativo che in difinitiva rimanda al altre forme. 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:32:56
|
Non posso farci niente, ma purtroppo per il grattacielo e per il suo progettista , i catalani lo chiamano la supposta . Da questa foto presa in lontananza si capisce bene il perchè . Ah, il nome "ufficiale" è Torre Agbar.
171,99 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 aprile 2013 : 09:48:15
|
E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?
133,14 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 aprile 2013 : 09:58:18
|
che sia una sopposta o un cetriolo quello che ci rimette è sempre l'ortolano.  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 25 aprile 2013 : 20:35:40
|
comincio localizzando due edifici. Quello in primo piano di color rossiccio che è il Free Trade Wharf: Link
Il campanile invece è quello di St Paul's Church, Shadwell: Link
Per il momento mi fermo qui. 
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 26 aprile 2013 : 21:34:39
|
Sono costretto a lasciarvi anch' io per qualche giorno. Vediamo che riesce ad identificare questo lago. Non so neanche io che lago è . Quello che posso dirvi è che l' ho fotografato sulla rotta Bergamo-Porto. Era nuvoloso dappertutto ed è l' unica foto che sono riuscito a scattare. Presumibimente (basandomi sull' ora di scatto) avevo da poco varcato la Spagna, ma non ci giurerei. Non è di impossibile identificazione perchè presenta alcune caratteristiche peculiari, ma credo ci voglia una buona dose di pazienza ed abilità.
190,96 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 29 aprile 2013 : 01:37:22
|
| Messaggio originario di marz:
E qui, dove siamo? Che edifici si possono riconoscere?
133,14 KB
|
Credo di aver riconosciuto qualche altro edificio. Quello all'estrema sinistra dovrebbe essere il "54 Lombard Street", ex Barclays, e quello grigio davanti al "30 St Mary Axe" è il "St. Botolphs Redevelopment". Poi, dietro, ci sono due costruzioni scure. A sinistra la "Aviva Tower" e, quasi totalmente nascosta, la più alta "Tower 42". Anche questa costruzione, l'Axe ovviamente, ha un soprannome irriverente, affibbiatogli da un quotidiano locale. Ma a Londra, nella City, non c'è solo moderno, anzi c'è uno splendido contrasto antico-moderno.
43,93 KB In questa foto fa capolino un palazzo liberty che, essendo stato fino a pochi anni fa sede di qualcosa che adesso è altrove, sta cambiando.... destinazione d'uso, la trasformazione dovrebbe essere finita nel 2014. Il palazzo è stato teatro, nel gennaio 1946, del ricevimento inaugurale di un importantissimo avvenimento.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 maggio 2013 : 11:52:42
|
Mentre mi aggiorno, saluto con questa, nuova, chi è tornato e chi è rimasto .
Immagine:
222,92 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:17:45
|
Certo, a vederla così non dice niente , ma, ai suoi tempi, fu una delle città più famose al mondo.
149,65 KB |
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|