| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 23:58:50
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di marz:
Italia (non male eh? )
121,81 KB
|
Lì c'è anche una bellissima chiesa . Ho tentato di recuperare qualche foto con delle scansioni,ma è meglio guardare solamente la tua...
Ah, Giuseppe, mi aspettavo di essere messa al tappeto (fotograficamente) sulla mia ultima proposta .
|
Sì, a fianco c'è una bellissima chiesa che credo abbiamo già visto e che si affaccia sull' Adriatico. |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 00:33:10
|
Replicare posso replicare, mettere al tappeto sicuramente no. Ero molto stanco quando ci ero arrivato ed ho privilegiato altre scelte (tipo andare a mangiare qualcosa ).
166,34 KB
|
Bene . Allora aggiungo qualche dettaglio della parete:
Immagine:
219,22 KB
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 00:34:52
|
Immagine:
270,96 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 00:37:43
|
Sul fondo delle vasche:
Immagine:
254,93 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 00:39:36
|
La foto da lontano l'ho scattata da questa rocca:
Immagine:
226,97 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 00:46:29
|
Italia (non male eh? )
121,81 KB
|
Lì c'è anche una bellissima chiesa . Ho tentato di recuperare qualche foto con delle scansioni,ma è meglio guardare solamente la tua...
Ah, Giuseppe, mi aspettavo di essere messa al tappeto (fotograficamente) sulla mia ultima proposta .
|
Sì, a fianco c'è una bellissima chiesa che credo abbiamo già visto e che si affaccia sull' Adriatico.
|
Sì, l'ha proposta Mathilda molto tempo fa. |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:04:43
|
Ciao Lucy, la zona della tua proposta non è nuova nel forum:  Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:24:48
|
Ciao Nicola . Sì, c'eravamo già stati, ma non avevamo visto il "Parco dei mulini", che mi sembra interessante.
(Nico', ottime zone da orchidee  ) |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:29:36
|
| Messaggio originario di Stepa:
38,68 KB La domanda è strana, mi sapete dire quale montagna è quella sullo sfondo, a destra? Oltre, naturalmente, a tutto il resto...
Stefano
|
Stefano, è una montagna o un vulcano? |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 11:49:35
|
Italia (non male eh? )
121,81 KB
|
Lì c'è anche una bellissima chiesa .
|
Sì, a fianco c'è una bellissima chiesa che credo abbiamo già visto e che si affaccia sull' Adriatico.
|
Il castello funse da prigione per vari personaggi storici, ma ospitò anche festosi "eventi mondani" . A voler rimanere sul romantico, chissà quanti bei tramonti avrà guardato Elena! |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 12:07:50
|
con tutte queste indicazioni ormai non ci resta che dire che si tratta del Castello di Trani (BT). 
Veduta aerea:
281,43 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 13:38:18
|
38,68 KB La domanda è strana, mi sapete dire quale montagna è quella sullo sfondo, a destra? Oltre, naturalmente, a tutto il resto...
Stefano
|
Stefano, è una montagna o un vulcano?
|
Brava Lucy, sei sulla strada giusta, è un vulcano. E il resto?
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 17:21:40
|
Nuova oggi sono andato in gita scolastica a.... dovete dirmelo voi!!!
Immagine:
60,73 KB dovete dirmi la storia di questo posto, come si chiama il monte che si trova dietro la croce e perchè è stato costruito... |
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 21:09:01
|
Il tema è di attualità, ma in questo caso la determinazione penso sia superflua .
159,67 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 21:31:10
|
| Messaggio originario di paolo99:
Nuova oggi sono andato in gita scolastica a.... dovete dirmelo voi!!!
Immagine:
60,73 KB dovete dirmi la storia di questo posto, come si chiama il monte che si trova dietro la croce e perchè è stato costruito...
|
.....questo Parco della Memoria e della Pace. E' stato costruito a ricordo di un terribile episodio, avvenuto il 20 giugno 1944, quando in quello stesso luogo furono fucilati dai nazisti 43 partigiani.
116,03 KB Siamo a Fondotoce, frazione di Verbania, e la storia di quella tristissima giornata è leggibile qui: Link Dimenticavo. Il monte sullo sfondo è il Montorfano
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 22:25:00
|
Perfetto!!! |
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 marzo 2013 : 23:26:15
|
Stefano
|
Stefano, è una montagna o un vulcano?
|
Brava Lucy, sei sulla strada giusta, è un vulcano. E il resto?
Stefano
|
Stefano,credo che la foto sia stata scattata alle Eolie. Ho qualche dubbio sull'ora e sulla luce e, di conseguenza, non sono certa dell'orientamento; comunque direi che eri a Lipari e vedevi Vulcano , la costa della Sicilia e , se non azzardo troppo...IL vulcano... |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 00:13:15
|
Giustissimo Lucy, ero sul Monte Chirica, che è il punto più alto dell'isola di Lipari. Vedevo Vulcano e all'orizzonte la Sicilia, con l'Etna che secondo i miei calcoli dista (la cima) almeno 90 chilometri. La foto non rende merito alla bellezza del posto, ne inserisco un'altra meno brutta scattata più in basso, scendendo verso la costa occidentale.
76,21 KB Non conosco totalmente le Eolie, mi mancano un paio di isole, le meno abitate e probailmente le migliori, ma vi garantisco che sono un posto da favola (anche sott'acqua). Chi ha tempo e voglia vada, non se ne pentirà.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 00:51:27
|
Nuova. Facciamo un bel salto.
113,23 KB
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 00:53:30
|
Non ci sono mai stata (alle Eolie), ma non fatico a crederti .
Torno sulla terraferma con un castello: Immagine:
161 KB |
Lucy
Modificato da - lucyb in data 14 marzo 2013 00:54:34 |
 |
|
Discussione  |
|