| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 20:54:33
|
Link
Link |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 22:10:24
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Link
Link
|
Bravo Nicola (ma anche Lucy), è lei.
111,34 KB Come anticipato, la foto non è mia, ma mi ha incuriosito. Link Leggo che non è l'unica "enclos paroissial". Lucy, hai qualcosa da mostrarci?
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 09 marzo 2013 22:59:16 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:16:52
|
Sì, come dicevo, in Bretagna sono molto diffusi.Possono essere semplici o estremamente elaborati e ricchi di figure. Posso farvi vedere questo, che è molto ben conservato :
Immagine:
243,4 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:17:32
|
Immagine:
138,88 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:18:32
|
Immagine:
203,84 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:30:27
|
A noi è piaciuto anche questo, molto meno monumentale:
Immagine:
234,76 KB
Non è perfettamente conservato, perchè è stato realizzato con un granito grossolano, friabile e facilmente intaccabile dai licheni,però è molto suggestivo anche per il contesto in cui si trova. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:47:41
|
Quello di prima, non l'hai detto, è quello di Pleyben Link E quest'ultimo è quello di Tronoen, che dovrebbe essere il più antico
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 09 marzo 2013 23:55:40 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:53:33
|
Il precedente è quello di Pleyben, mentre l'ultimo che ho inserito è Tronoen. Dettaglio:
Immagine:
143,05 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:06:42
|
Rivediamo il complesso di Pleyben:
Immagine:
143,94 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:09:22
|
| Avrei molte altre immagini, soprattutto di dettagli, ma non vorrei esagerare.Penso che l'idea ci sia. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:36:25
|
| Messaggio originario di lucyb:
Avrei molte altre immagini, soprattutto di dettagli, ma non vorrei esagerare.Penso che l'idea ci sia.
|
Direi proprio di si. Niente male il "servizio", e niente male le foto.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 marzo 2013 : 11:37:59
|
Dalla funicolare degli Angioli di Lugano (Svizzera), individuata da Stefano ecco un'altra funicolare da localizzare. Stavolta sono stato attento ed ho cancellato gli elementi identificativi.  
292,84 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 10 marzo 2013 11:56:15 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 10 marzo 2013 : 11:58:16
|
Hai cancellato la regione, che è la Lombardia . |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:19:25
|
Hai cancellato la regione, che è la Lombardia .
|
La stessa "carrozza", sempre ai blocchi di partenza come nella tua foto: Link
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 10 marzo 2013 12:21:37 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:55:49
|
| Messaggio originario di Stepa:
Hai cancellato la regione, che è la Lombardia .
|
La stessa "carrozza", sempre ai blocchi di partenza come nella tua foto: Link
Stefano
|
Bravi!!!  Ho cancellato anche Como sul frontale delle carrozza. Si tratta ovviamente della funicolare Como-Brunate. 
Buona domenica!!! Oggi pomeriggio, pioggia o non pioggia, vado a vedere se è uscita la prima Ophrys sphegodes nella stazione a me nota. 
|
Modificato da - RockHoward in data 10 marzo 2013 12:58:52 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 marzo 2013 : 00:24:15
|
Da queste parti ci siamo già stati, ma non abbiamo parlato di questa zona del paese. Che cosa si vede? Da dove(con scarsa mano ) è stata scattata la foto?
Immagine:
247,33 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 22:54:40
|
Italia (non male eh? )
121,81 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 11 marzo 2013 22:56:07 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:04:50
|
Giuseppe, niente male, e non sarebbe niente male probabilmente nemmeno questa, fresca di scanner, da un nutrito lotto di diapositive che ormai servono purtroppo solo come foto ricordo.
38,68 KB La domanda è strana, mi sapete dire quale montagna è quella sullo sfondo, a destra? Oltre, naturalmente, a tutto il resto...
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:31:10
|
| Messaggio originario di marz:
Italia (non male eh? )
121,81 KB
|
Lì c'è anche una bellissima chiesa . Ho tentato di recuperare qualche foto con delle scansioni,ma è meglio guardare solamente la tua...
Ah, Giuseppe, mi aspettavo di essere messa al tappeto (fotograficamente) sulla mia ultima proposta . |
Lucy
Modificato da - lucyb in data 12 marzo 2013 00:36:31 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 19:36:14
|
Replicare posso replicare, mettere al tappeto sicuramente no. Ero molto stanco quando ci ero arrivato ed ho privilegiato altre scelte (tipo andare a mangiare qualcosa ).
166,34 KB |
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|