testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 20:54:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 22:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Link

Link

Bravo Nicola (ma anche Lucy), è lei.

Quiz internazionale
111,34 KB
Come anticipato, la foto non è mia, ma mi ha incuriosito. Link
Leggo che non è l'unica "enclos paroissial". Lucy, hai qualcosa da mostrarci?
Stefano

Modificato da - Stepa in data 09 marzo 2013 22:59:16

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, come dicevo, in Bretagna sono molto diffusi.Possono essere semplici o estremamente elaborati e ricchi di figure.
Posso farvi vedere questo, che è molto ben conservato :

Immagine:
Quiz internazionale
243,4 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
138,88 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:18:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
203,84 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A noi è piaciuto anche questo, molto meno monumentale:

Immagine:
Quiz internazionale
234,76 KB

Non è perfettamente conservato, perchè è stato realizzato con un granito grossolano, friabile e facilmente intaccabile dai licheni,però è molto suggestivo anche per il contesto in cui si trova.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello di prima, non l'hai detto, è quello di Pleyben
Link
E quest'ultimo è quello di Tronoen, che dovrebbe essere il più antico

Stefano

Modificato da - Stepa in data 09 marzo 2013 23:55:40

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 23:53:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il precedente è quello di Pleyben, mentre l'ultimo che ho inserito è Tronoen.
Dettaglio:

Immagine:
Quiz internazionale
143,05 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:06:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rivediamo il complesso di Pleyben:

Immagine:
Quiz internazionale
143,94 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:09:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei molte altre immagini, soprattutto di dettagli, ma non vorrei esagerare.Penso che l'idea ci sia.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:36:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Avrei molte altre immagini, soprattutto di dettagli, ma non vorrei esagerare.Penso che l'idea ci sia.

Direi proprio di si. Niente male il "servizio", e niente male le foto.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 11:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla funicolare degli Angioli di Lugano (Svizzera), individuata da Stefano ecco un'altra funicolare da localizzare.
Stavolta sono stato attento ed ho cancellato gli elementi identificativi.

Quiz internazionale
292,84 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Modificato da - RockHoward in data 10 marzo 2013 11:56:15

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 11:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai cancellato la regione, che è la Lombardia .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La stessa "carrozza", sempre ai blocchi di partenza come nella tua foto:
Link
Stefano

Modificato da - Stepa in data 10 marzo 2013 12:21:37

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:55:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

La stessa "carrozza", sempre ai blocchi di partenza come nella tua foto:
Link
Stefano

Bravi!!!
Ho cancellato anche Como sul frontale delle carrozza.
Si tratta ovviamente della funicolare Como-Brunate.

Buona domenica!!! Oggi pomeriggio, pioggia o non pioggia, vado a vedere se è uscita la prima Ophrys sphegodes nella stazione a me nota.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 10 marzo 2013 12:58:52

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2013 : 00:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da queste parti ci siamo già stati, ma non abbiamo parlato di questa zona del paese.
Che cosa si vede? Da dove(con scarsa mano ) è stata scattata la foto?

Immagine:
Quiz internazionale
247,33 KB

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2013 : 22:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italia (non male eh? )

Quiz internazionale
121,81 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 11 marzo 2013 22:56:07

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, niente male, e non sarebbe niente male probabilmente nemmeno questa, fresca di scanner, da un nutrito lotto di diapositive che ormai servono purtroppo solo come foto ricordo.

Quiz internazionale
38,68 KB
La domanda è strana, mi sapete dire quale montagna è quella sullo sfondo, a destra? Oltre, naturalmente, a tutto il resto...
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:31:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Italia (non male eh? )

Quiz internazionale
121,81 KB

Lì c'è anche una bellissima chiesa .
Ho tentato di recuperare qualche foto con delle scansioni,ma è meglio guardare solamente la tua...

Ah, Giuseppe, mi aspettavo di essere messa al tappeto (fotograficamente) sulla mia ultima proposta .

Lucy

Modificato da - lucyb in data 12 marzo 2013 00:36:31

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2013 : 19:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Replicare posso replicare, mettere al tappeto sicuramente no. Ero molto stanco quando ci ero arrivato ed ho privilegiato altre scelte (tipo andare a mangiare qualcosa ).

Quiz internazionale
166,34 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net