| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 00:58:27
|
Ne inserisco una nuova. Italia.
203,45 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10717 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 09:07:15
|
i colori del nastro ci indirizzano verso la Francia. Confermi? 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 12:51:51
|
L' aquila e' in italia pero' e' vero che ci indirizza verso la francia. E' un' aquila antifrancese o forse meglio antinapoleonica. Non e' lontana dal confine.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 18:41:02
|
L' aquila è raffigurata nell' atto di spezzare le fronde ed il tricolore francese. Il locale, nato per tutt' altri scopi, era stato dapprima utilizzato per detenere illustri prigionieri antinapoleonici. E dopo per processare i napoleonici . E questo è quanto c' è nella stanza con l' arredo di un illustre prigioniero dell' epoca.
166,94 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 23:05:45
|
Questa invece è una veduta del complesso dall' esterno.
191,41 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 23:33:34
|
Link
Leggo che da parte del WWF il sito è stato inserito nella top 100 dei luoghi a rischio per atti vandalici, incuria o incapacità dagli organi preposti di valorizzare e salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio.
Non ho trovati riscontri sul dipinto.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 10:21:03
|
Forte...la fortezza! Non la conoscevo. Mi pare interessante approfondire anche qui:
Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 10:42:46
|
Nuova.Penso sia facile, perlomeno da ambientare.
Immagine:
185,22 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 15:11:00
|
eccolo qui da un'altra angolazione: Link
Durante l'ultimo conflitto, per i bombardamenti, ha subito gravissimi danni ma in seguito, per interessamento dei proprietari e della sovrintendenza dei beni storico artistici della locale provincia, è stato ristrutturato con la massima cura ed attenzione. 
Immagino che tu non l'abbia potuto visitare internamente.
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 15:15:13
|
| Messaggio originario di RockHoward:
hai ragione Lucy!!!. La proposta di Murano era fin troppo facile per voi tutti.  Per chi ama volare e non, ecco un'altra proposta altrettanto facile da localizzare.
Immagine:
134,37 KB
|
su quel tratto di costa non ci sta solo la laguna di Venezia. Ci sta anche quella di...?
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:19:25
|
Da queste parti, più o meno,ci siamo stati tutti e due, e anche altri visitatori del quiz. In questo momento non posso documentartelo, ma mi rifarò . |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 23:11:58
|
Mi sembra che sia qui:
Immagine:
144,27 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 23:13:58
|
E aggiungo questa:
Immagine:
193,23 KB |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 23:57:11
|
| Messaggio originario di lucyb:
Mi sembra che sia qui:
Immagine:
144,27 KB
|
Certo che è lì. A questo punto, dopo tutta la fatica che avevo fatto a trovarla, inserisco anche il mio "salvataggio", più o meno nella stessa prospettiva.
123,2 KB A quanto pare la laguna di Grado non la conosco solo io. Dovrei provvedere.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 00:20:05
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di RockHoward: Eri alle Canarie? 
|
Ero alle Canarie. Tornando al luogo, inserisco una seconda foto, scattata a pochissima distanza.
84,13 KB
Stefano
|
Ho capito che questa proposta non interessa granchè, perchè questa foto è talmente identificativa che non si può non rispondere. Forse i colori, non proprio reali, ingannano, comunque a destra, ma solo a destra c'è l'oceano. Metto una terza foto.
85,32 KB
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 16:56:07
|
| Messaggio originario di Stepa: Ero alle Canarie. Tornando al luogo, inserisco una seconda foto, scattata a pochissima distanza.
84,13 KB
Stefano
|
| | Ho capito che questa proposta non interessa granchè, perchè questa foto è talmente identificativa che non si può non rispondere. |
No, no, Stefano, è una proposta bellissima .Per quel che mi riguarda, ho solo avuto poco tempo a disposizione e non ho capito che si doveva proseguire.
E' Lanzarote, il Lago Verde. Non trovo una pagina esauriente per un link, ma le immagini sono spettacolari . |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 17:27:46
|
metto questo link: Link
e questa foto: Link Link
Bellissimi posti!!!
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 17:52:56
|
A questo punto inserisco un altro paio di foto, anche se leggermente alterate, di quello che ritengo un posto di una bellezza unica.
65,2 KB
98,54 KB Una buona parte dell'isola è occupata dal Parco nazionale di Timanfaya, che non è altro che ciò che la natura ha modellato con le eruzioni del vulcano quasi 300 anni fa. Paesaggio fantascientifico, lunare, tanto è vero che l'isola è stata location di diversi film. Una discreta serie di foto, certamente migliori delle mie, è fruibile, insieme alla storia dell'isola, nella versione inglese di wikipedia: Link
Stefano
PS Leggo nel web che il colore del Lago Verde sarebbe dovuto ad una particolare alga. No, no, è dovuto alla massiccia presenza, in quel cratere, di olivina, un minerale vulcanico di cui l'isola è tappezzata. |
Modificato da - Stepa in data 23 febbraio 2013 17:56:38 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 18:05:58
|
Questa ha un sottile (molto sottile) legame con il Forte di Fenestrelle.
186,87 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 20:13:23
|
| Il legame è Napoleone e la stele ricorda un episodio che lo riguarda e che certamente non gli fa onore. |
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|