testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Potrebbe essere interessante capire le ragioni dell' entusiasmo dei fans per Oscar Wilde , che, a dire il vero, non conosco bene.

Per quel che mi riguarda, credo che fra i sepolti al Père-Lachaise, andrei a dare un' occhiata alla tomba di Jim Morrison (cosa che però non ho fatto quando ci sono stato, credo per una specie di pudore). Forse il nome non dirà molto ai più, ma le sue canzoni in gioventù mi entusiasmavano.

Oppure andrei a vedere la tomba di Modigliani, che è uno dei miei pittori preferiti.

Voi chi andreste a trovare ?

Giuseppe, mi ero ripromesso di postare, almeno per un po', solo cose allegre, ma mi stuzzichi...

Quiz internazionale
87,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:17:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
82,39 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io, comunque andrei a trovare preferibilmente ogni grande italiano, per esempio...questo:

Quiz internazionale
73,87 KB
Adesso basta, per un po' solo cose allegre.
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 19:17:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono molto contento di aver visto, tramite le tue fotografie, le tombe di Jim Morrison, di Modigliani e di Rossini. Grazie davvero. Adesso, come hai detto, cambiamo argomento, anche se il Père-Lachaise viene visitato più come un complesso monumentale che come un cimitero .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 22 gennaio 2013 19:18:51

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 21:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa dovrebbe essere inedita. A dire il vero però praticamente non mi ricordo più nulla dei miei inserimenti lontani .

Quiz internazionale
154,49 KB

E' un posto davvero magnifico ed importante per tanti motivi.
Questa è la vista che si gode dalla cima (la giornata meteorologicamente parlando non era granchè, e non si riconosce bene, ma...)

Quiz internazionale
144,08 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa dovrebbe essere inedita. A dire il vero però praticamente non mi ricordo più nulla dei miei inserimenti lontani .

Quiz internazionale
154,49 KB

E' un posto davvero magnifico ed importante per tanti motivi.
Questa è la vista che si gode dalla cima (la giornata meteorologicamente parlando non era granchè, e non si riconosce bene, ma...)

Quiz internazionale
144,08 KB

....ma con un pò di fantasia, anche se non si vede, si può intuire qualcosa.
Giuseppe, nel 1976, pensa un po', in giro da quelle parti per le mie ricerche malacologiche (é il mio hobby), mi sono fermato almeno per cinque giorni in quella cittadina che si vede a sinistra oltre il "qualcosa". La città in primo piano ovviamente l'ho vista bene, ma non sono salito su quella collina, mannaggia! Ovviamente, foto neanche a parlarne, ma a vent'anni si pensa ad altro....
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Stefano, è vero. A vent' anni si pensa ad altro. Fortunatamente, direi .
Però hai sbagliato lo stesso a non salire su quella collina, perchè è un posto magnifico, uno dei più suggestivi come posizione che abbia mai visitato. Pensa che prima o poi conto di tornarci e spero di trovare una giornata con maggiore visibilità.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 23 gennaio 2013 01:13:35

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:12:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allargo la veduta della tua prima foto.

Quiz internazionale
181,94 KB
A parte lo splendido panorama e le mura, ci sono reperti da vedere?
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In loco direi che non ci sono reperti particolari, ma la suggestione del luogo data dalla cinta muraria, dal panorama e dalla bellezza selvaggia della natura circostante sono notevoli. Io sono davvero poco incline alle fantasticherie, ma lì su ho immaginato di essere 3000 e più anni fa a difendere l' Acropoli, cosa che per uno con il mio carattere è davvero fuori dal comune .
Domani, se ho tempo, inserisco qualche altra foto.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:40:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi hai convinto. Spero prima o poi di tornare lì anch'io, anche se le mie priorità sono altre, e sono un'infinità. Nell'attesa mi farò bastare le tue foto e le tue sensazioni. Buonanotte
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi limito ad inserire alcune foto in rapida successione.

Quiz internazionale
167,84 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
194,2 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
266,23 KB

Giuseppe

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

eh, anche per me ne è passata d'acqua...nel canale

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 23:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...la suggestione del luogo data dalla cinta muraria, dal panorama e dalla bellezza selvaggia della natura circostante sono notevoli. Io sono davvero poco incline alle fantasticherie, ma lì su ho immaginato di essere 3000 e più anni fa a difendere l' Acropoli, cosa che per uno con il mio carattere è davvero fuori dal comune .

Bellissimo posto, Giuseppe.Condivido.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 00:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cerco di non spezzare l'incanto della proposta di Giuseppe.
Anche questo luogo, per me, è molto suggestivo.

Immagine:
Quiz internazionale
222,82 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 01:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Cerco di non spezzare l'incanto della proposta di Giuseppe.
Anche questo luogo, per me, è molto suggestivo.

Immagine:
Quiz internazionale
222,82 KB

Quiz internazionale
187,88 KB
Potrei dire più o meno quello che ho detto per la proposta di Giuseppe, ma questi almeno ho avuto il buon senso di andarli a vedere, e quindi sono in condizione di condividere le tue sensazioni.
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10720 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 09:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel mio caso posso dire che di vento sotto le colonne ne è soffiato tanto.
Sarebbe bello ritornare a rivedere quei posti a distanza di 25 anni.

Immagine:
Quiz internazionale
285,79 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 12:37:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

nel mio caso posso dire che di vento sotto le colonne ne è soffiato tanto.

E chissà quanti baci!

Immagine:
Quiz internazionale
214,72 KB

Lucy

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 18:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...eppure queste cascate detengono un record

Immagine:
Quiz internazionale
248,51 KB

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net