| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:16:30
|
| Messaggio originario di marz:
Potrebbe essere interessante capire le ragioni dell' entusiasmo dei fans per Oscar Wilde , che, a dire il vero, non conosco bene.
Per quel che mi riguarda, credo che fra i sepolti al Père-Lachaise, andrei a dare un' occhiata alla tomba di Jim Morrison (cosa che però non ho fatto quando ci sono stato, credo per una specie di pudore). Forse il nome non dirà molto ai più, ma le sue canzoni in gioventù mi entusiasmavano.
Oppure andrei a vedere la tomba di Modigliani, che è uno dei miei pittori preferiti.
Voi chi andreste a trovare ?
|
Giuseppe, mi ero ripromesso di postare, almeno per un po', solo cose allegre, ma mi stuzzichi...
87,56 KB |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:17:35
|
82,39 KB |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 01:20:03
|
Io, comunque andrei a trovare preferibilmente ogni grande italiano, per esempio...questo:
73,87 KB Adesso basta, per un po' solo cose allegre.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 19:17:05
|
Sono molto contento di aver visto, tramite le tue fotografie, le tombe di Jim Morrison, di Modigliani e di Rossini. Grazie davvero. Adesso, come hai detto, cambiamo argomento, anche se il Père-Lachaise viene visitato più come un complesso monumentale che come un cimitero .
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 22 gennaio 2013 19:18:51 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 21:18:26
|
Questa dovrebbe essere inedita. A dire il vero però praticamente non mi ricordo più nulla dei miei inserimenti lontani .
154,49 KB
|
E' un posto davvero magnifico ed importante per tanti motivi. Questa è la vista che si gode dalla cima (la giornata meteorologicamente parlando non era granchè, e non si riconosce bene, ma...)
144,08 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:01:23
|
Questa dovrebbe essere inedita. A dire il vero però praticamente non mi ricordo più nulla dei miei inserimenti lontani .
154,49 KB
|
E' un posto davvero magnifico ed importante per tanti motivi. Questa è la vista che si gode dalla cima (la giornata meteorologicamente parlando non era granchè, e non si riconosce bene, ma...)
144,08 KB
|
....ma con un pò di fantasia, anche se non si vede, si può intuire qualcosa. Giuseppe, nel 1976, pensa un po', in giro da quelle parti per le mie ricerche malacologiche (é il mio hobby), mi sono fermato almeno per cinque giorni in quella cittadina che si vede a sinistra oltre il "qualcosa". La città in primo piano ovviamente l'ho vista bene, ma non sono salito su quella collina, mannaggia! Ovviamente, foto neanche a parlarne, ma a vent'anni si pensa ad altro....
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:26:30
|
Caro Stefano, è vero. A vent' anni si pensa ad altro. Fortunatamente, direi . Però hai sbagliato lo stesso a non salire su quella collina, perchè è un posto magnifico, uno dei più suggestivi come posizione che abbia mai visitato. Pensa che prima o poi conto di tornarci e spero di trovare una giornata con maggiore visibilità.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 23 gennaio 2013 01:13:35 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:12:38
|
Allargo la veduta della tua prima foto.
181,94 KB A parte lo splendido panorama e le mura, ci sono reperti da vedere?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:29:22
|
In loco direi che non ci sono reperti particolari, ma la suggestione del luogo data dalla cinta muraria, dal panorama e dalla bellezza selvaggia della natura circostante sono notevoli. Io sono davvero poco incline alle fantasticherie, ma lì su ho immaginato di essere 3000 e più anni fa a difendere l' Acropoli, cosa che per uno con il mio carattere è davvero fuori dal comune . Domani, se ho tempo, inserisco qualche altra foto.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:40:32
|
Mi hai convinto. Spero prima o poi di tornare lì anch'io, anche se le mie priorità sono altre, e sono un'infinità. Nell'attesa mi farò bastare le tue foto e le tue sensazioni. Buonanotte
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:04:18
|
Mi limito ad inserire alcune foto in rapida successione.
167,84 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:05:38
|
194,2 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:07:04
|
266,23 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:40:46
|
eh, anche per me ne è passata d'acqua...nel canale
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 23:30:27
|
...la suggestione del luogo data dalla cinta muraria, dal panorama e dalla bellezza selvaggia della natura circostante sono notevoli. Io sono davvero poco incline alle fantasticherie, ma lì su ho immaginato di essere 3000 e più anni fa a difendere l' Acropoli, cosa che per uno con il mio carattere è davvero fuori dal comune .
|
 Bellissimo posto, Giuseppe.Condivido. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 00:45:36
|
Cerco di non spezzare l'incanto della proposta di Giuseppe. Anche questo luogo, per me, è molto suggestivo.
Immagine:
222,82 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 01:37:51
|
| Messaggio originario di lucyb:
Cerco di non spezzare l'incanto della proposta di Giuseppe. Anche questo luogo, per me, è molto suggestivo.
Immagine:
222,82 KB
|
187,88 KB Potrei dire più o meno quello che ho detto per la proposta di Giuseppe, ma questi almeno ho avuto il buon senso di andarli a vedere, e quindi sono in condizione di condividere le tue sensazioni.
Stefano
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10720 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 09:55:05
|
nel mio caso posso dire che di vento sotto le colonne ne è soffiato tanto.  Sarebbe bello ritornare a rivedere quei posti a distanza di 25 anni.
Immagine:
285,79 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 12:37:02
|
| Messaggio originario di RockHoward:
nel mio caso posso dire che di vento sotto le colonne ne è soffiato tanto. 
|
E chissà quanti baci!
Immagine:
214,72 KB
|
Lucy
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3557 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 18:50:02
|
...eppure queste cascate detengono un record
Immagine:
248,51 KB |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
Discussione  |
|