testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10721 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 09:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Cittadina senz'altro interessante, ma non inedita. Qualche tempo fa si parlò di un suo museo.
Stefano

dalla targa si riesce ad individuare la scritta "Volfango" ma non son riuscito a risalire con certezza al resto...si parla forse di Volfango Mozart?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 10:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Ho rivisto un film ormai vecchio.La storia la conoscevo bene, per cui mi sono divertita a guardarlo con occhi da quiz, cercando di identificare i molti luoghi italiani in cui è stato girato.
Se conoscete il film, forse sarebbe bello documentarli tutti .
Comincio (naturalmente a modo mio )con un dettaglio della chiesa che ha ospitato la lunga scena finale.
Potete individuare la chiesa, il film o entrambi...

Immagine:
Quiz internazionale
217,29 KB

Ho identificato la chiesa, che è stata location di diversi film importanti. Ma se tu parli di lunga scena finale credo ti riferisca ad un film che ha preso due Oscar (fotografia e costumi). Non ho niente dei diversi luoghi di ripresa, ma posso inserire una foto di questa città, che pur essendo importante, credo appaia solo nei titoli di testa.

Quiz internazionale
106,58 KB
Stefano

RockHoward
Utente Super

10721 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sulla proposta di Lucy mi son fatto un'idea ma non so se esatta.
Il film è dell'anno 1985 ed ha ricevuto nell'anno successivo la Nomination all'Oscar per il Miglior sonoro e il Miglior montaggio sonoro senza però vincere le relative statuette.

La scena finale del film si svolge all'interno di quella Chiesa (ricostruita a Cinecittà) che, se non ho preso abbagli, si trova nel Lazio ed ha per iniziali S.P.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:11:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nuova dal Nord-Est del Friuli.

Quiz internazionale
267,43 KB

è la Rocca Bernarda nel Comune di Premariacco (UD)

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:14:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Credo che questa interessante cittadina italiana sia inedita (ma non ne sono sicuro).

Quiz internazionale
150,01 KB

La balconata si trova a Rovereto e all'interno dell'edificio Mozart ha fatto il suo primo concerto in Italia nel Natale del 1769

RockHoward
Utente Super

10721 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,
vedo che te la sei cavata benissimo. Bravo!!!
Link

Hai localizzato anche la mia proposta:
Link

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:25:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova...

Immagine:
Quiz internazionale
257,1 KB

Modificato da - paolo99 in data 14 gennaio 2013 14:29:00

RockHoward
Utente Super

10721 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per questa ci spostiamo in centro Italia.

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

per questa ci spostiamo in centro Italia.

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 20:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettando notizie da Lucy, vi propongo paese a pochi Km dalla costa. Italia.

Quiz internazionale
237,82 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 23:35:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il film è dell'anno 1985 ed ha ricevuto nell'anno successivo la Nomination all'Oscar per il Miglior sonoro e il Miglior montaggio sonoro senza però vincere le relative statuette.

La scena finale del film si svolge all'interno di quella Chiesa (ricostruita a Cinecittà) che, se non ho preso abbagli, si trova nel Lazio ed ha per iniziali S.P.

Scusatemi ma arrivo solo adesso.
E' tutto giusto, Nicola .
Stefano ha senz'altro del materiale perchè ci ha già portati in uno dei luoghi del film .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 00:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, ho capito. Devo confessare di non aver mai visto il film.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 00:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, è una favoletta, ma puoi fare come me e guardarlo per il contesto.E,poi, c'è Michelle Pfeiffer...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 01:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Scusatemi ma arrivo solo adesso.
E' tutto giusto, Nicola .
Stefano ha senz'altro del materiale perchè ci ha già portati in uno dei luoghi del film .

Mi avete decisamente spiazzato, avevo pensato al Romeo e Giulietta di Zeffirelli, l'unico film (credo) i cui lunghi minuti finali siano stati realmente girati dentro la chiesa di San Pietro a Tuscania, e quindi ero partito da Verona. Dei luoghi di Ladyhawke da mostrarvi, al momento ne ho un paio (altri 2 o 3 li ho in diapositive, vedremo in seguito). La Rocca di Calascio da vicino l'abbiamo vista di recente, qui la vediamo più da lontano da sola...

Quiz internazionale
35,6 KB

Modificato da - Stepa in data 15 gennaio 2013 01:22:57

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 01:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...poi insieme al Paese di Calascio e a quello di Castel del Monte, in basso.

Quiz internazionale
85,39 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 01:20:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infine Castel del Monte da solo, e sullo sfondo il Gran Sasso.

Quiz internazionale
27,4 KB
Da tener presente che in questa foto la Rocca di Calascio, purtroppo, è fuori quadro, a sinistra, proprio per un pelo. Domani cercherò, se possibile, di recuperare qualche foto di Campo Imperatore.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 01:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo ,Stefano.
Mi spiace di averti spiazzato.Avrei voluto specificare che,a onor del vero, la scena della chiesa era stata girata in studio(anche se la ricostruzione pare fedele), ma non mi è stato possibile.

Lucy

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 09:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E sempre prima di fare nuove ricerche, qualcosa di ben diverso dalle mie ultime due proposte. Niente più mummie, niente più morte, ma qualcosa di vivo?

... io ci provo è una statua di cera?

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 09:50:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E sempre prima di fare nuove ricerche, qualcosa di ben diverso dalle mie ultime due proposte. Niente più mummie, niente più morte, ma qualcosa di vivo?

Quiz internazionale
73,49 KB
Stefano

Grande Mathilda! Ero ancora a Londra, nel museo delle cere "Madame Tussauds".
Una piccola indicazione poteva essere il punto interrogativo della mia premessa, che non avrebbe dovuto esserci.

Quiz internazionale
59,23 KB
Link
Nella calca quella turista ha ingannato anche me (non ridete troppo). Sono rimasto diversi secondi in attesa che si spostasse per prendere il suo posto e scattare una foto come volevo io, ma lei non si muoveva....

Quiz internazionale
45,01 KB
Stefano

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3976 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 14:23:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Mathilda! Ero ancora a Londra, nel museo delle cere "Madame Tussauds".
Una piccola indicazione poteva essere il punto interrogativo della mia premessa, che non avrebbe dovuto esserci.
...
Nella calca quella turista ha ingannato anche me (non ridete troppo). Sono rimasto diversi secondi in attesa che si spostasse per prendere il suo posto e scattare una foto come volevo io, ma lei non si muoveva....

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net