| Autore |
Discussione  |
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:29:36
|
| Messaggio originario di paolo99:
Nuova.... e Buon anno a tutti!!!! 
Immagine:
33,8 KB
|
(VB)....
|
.... sul Golfo delle Isole Borromee ora dovrebbe essere semplice! |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:34:57
|
Nuova.... dovrei postarla nel forum uccelli???
Immagine:
76,63 KB
|
Si tra sul sentiero per il lago ...... qui si trova anche un bellissimo monte moooolto noto qesta non è l'unica statua quel sentiero ne è pieno! Ora dovrebbe essere molto più semplice! La provincia pero' non ve la do mi limito a dire Piemonte |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:40:35
|
Ora pero ne metto una difficile! Questa l'ho fatta anni fa' è una scannerizazione
Immagine:
58,08 KB |
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:18:20
|
| Messaggio originario di marz:
Dopo le vacanze natalizie ... Attenti alla bilancia (fa parte del monumento).
130,06 KB
|
145,49 KB Dovremmo essere nelle vicinanze. Quello che non capisco è come mai trovo la statua sempre senza bilancia. Che non sia stata messa lì in un secondo momento, vista l'obesità del poliziotto?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:43:39
|
Questo ha passato delle pessime vacanze...Oppure ha esagerato con le passeggiate a passo spedito... Immagine:
228,86 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:49:56
|
Giuseppe, cercando il mio "magrolino", ho trovato anche questo dito . Li ho visti entrambi nello stesso paese, ma non nel medesimo luogo.
Immagine:
177,5 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:58:38
|
Beh, quello ha tutta l' aria di essere un pollice e non un medio . Per la bilancia del gendarme non saprei dire. Io l' ho trovata così. Avevo inizialmente pensato ad una bilancia messa per scherzo, ma non era così. Era fissata al suolo.
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 01:06:40
|
Beh, quello ha tutta l' aria di essere un pollice e non un medio .
|
Sì, è un pollice. Pensavo che, se troviamo anche le altre dita, potremmo ricomporre la mano . |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 01:22:36
|
| Messaggio originario di lucyb:
Questo ha passato delle pessime vacanze...Oppure ha esagerato con le passeggiate a passo spedito... Immagine:
228,86 KB
|
Certo che quello e questo fanno un contrasto mica da ridere .
Immagine:
130,05 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 09:52:11
|
Giuseppe, cercando il mio "magrolino", ho trovato anche questo dito . Li ho visti entrambi nello stesso paese, ma non nel medesimo luogo.
Immagine:
177,5 KB
|
qui siamo in Costa Azzurra. Ecco dove vanno i VIP.   
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 10:38:35
|
Ora pero ne metto una difficile! Questa l'ho fatta anni fa' è una scannerizazione
Immagine:
58,08 KB
|
Link
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 11:40:10
|
| Messaggio originario di Stepa:
Dovremmo essere nelle vicinanze. Quello che non capisco è come mai trovo la statua sempre senza bilancia. Che non sia stata messa lì in un secondo momento, vista l'obesità del poliziotto?
Stefano
|
sicuramente e come dici te Stefano. L'elemento bilancia è stato aggiunto in un secondo tempo. Ecco una delle tante foto individuate, datata 2009: Link
|
Modificato da - RockHoward in data 09 gennaio 2013 11:40:47 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 12:58:56
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Immagine:
177,5 KB
|
qui siamo in Costa Azzurra. Ecco dove vanno i VIP.   
|
Si trova proprio in un luogo che è stato molto frequentato da VIP, di quelli veri .
Immagine:
218,54 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:00:26
|
Sempre lì.
Immagine:
202,2 KB |
Lucy
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 16:39:40
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Immagine:
58,08 KB
|
Link

|
 Esatto!!!! |
|
Modificato da - paolo99 in data 09 gennaio 2013 16:40:20 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 17:32:51
|
 Esatto!!!!
|
più facile che trovare quella chiesa e quei tronchi intagliati che mi hanno messo sicuramente in difficoltà.  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:47:43
|
Mi limito a ricordare, ancora una volta, che lo scopo di questa discussione non è quello di fare determinazioni più o meno difficili in un tempo più o meno ristretto. Lo scopo di questa discussione è quello di raccontare storie per immagini. La determinazione in tempi più o meno veloci riveste un aspetto del tutto marginale, che desidero non venga enfatizzato in nessun caso. Sarebbe invece estremamente utile usare le foto per inserire commenti e favorire la partecipazione collettiva. Prego chi non condivide questa impostazione di astenersi dal partecipare alla discussione.
|
Giuseppe |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:01:11
|
Mi limito a ricordare, ancora una volta, che lo scopo di questa discussione non è quello di fare determinazioni più o meno difficili in un tempo più o meno ristretto. Lo scopo di questa discussione è quello di raccontare storie per immagini. La determinazione in tempi più o meno veloci riveste un aspetto del tutto marginale, che desidero non venga enfatizzato in nessun caso. Sarebbe invece estremamente utile usare le foto per inserire commenti e favorire la partecipazione collettiva. Prego chi non condivide questa impostazione di astenersi dal partecipare alla discussione.
|
Certo! io scherzavo solo non fraintendetemi!  |
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:56:32
|
Mi ha incuriosito molto il fatto della bilancia e cioè se la bilancia faccia parte di per sè della statua (cosa che davo per scontata) o sia un' aggiunta successiva. Si potrebbe fare anche un' altra ipotesi e cioè che la bilancia facesse parte dell' opera originaria, che sia stata distrutta da qualche atto vandalico e sia stata successivamente riposizionata. A mio avviso, però, la bilancia dà alla statua un valore aggiunto . Sarei curioso di sapere cosa ne pensate. Devo riprendere anche il discorso della chiesa di Anversa, perchè è molto interessante e consente di parlare del Beeldestorm (fenomeno che in Italia è praticamente sconosciuto), ma lo farò in un secondo tempo.
130,05 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:59:12
|
Lancio anche questa nuova proposta, che anche questa può dare spunto a diverse riflessioni. Siamo in quota .
242,36 KB |
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|