testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:29:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Nuova.... e Buon anno a tutti!!!!

Immagine:
Quiz internazionale
33,8 KB

(VB)....

.... sul Golfo delle Isole Borromee ora dovrebbe essere semplice!

Torna all'inizio della Pagina

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:34:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova.... dovrei postarla nel forum uccelli???

Immagine:
Quiz internazionale
76,63 KB

Si tra sul sentiero per il lago ......
qui si trova anche un bellissimo monte moooolto noto
qesta non è l'unica statua quel sentiero ne è pieno!
Ora dovrebbe essere molto più semplice!
La provincia pero' non ve la do mi limito a dire Piemonte

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 21:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora pero ne metto una difficile! Questa l'ho fatta anni fa' è una scannerizazione

Immagine:
Quiz internazionale
58,08 KB

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 22:18:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Dopo le vacanze natalizie ...
Attenti alla bilancia (fa parte del monumento).

Quiz internazionale
130,06 KB

Quiz internazionale
145,49 KB
Dovremmo essere nelle vicinanze. Quello che non capisco è come mai trovo la statua sempre senza bilancia. Che non sia stata messa lì in un secondo momento, vista l'obesità del poliziotto?
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo ha passato delle pessime vacanze...Oppure ha esagerato con le passeggiate a passo spedito...
Immagine:
Quiz internazionale
228,86 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, cercando il mio "magrolino", ho trovato anche questo dito .
Li ho visti entrambi nello stesso paese, ma non nel medesimo luogo.

Immagine:
Quiz internazionale
177,5 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 00:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, quello ha tutta l' aria di essere un pollice e non un medio .
Per la bilancia del gendarme non saprei dire. Io l' ho trovata così. Avevo inizialmente pensato ad una bilancia messa per scherzo, ma non era così. Era fissata al suolo.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 01:06:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Beh, quello ha tutta l' aria di essere un pollice e non un medio .

Sì, è un pollice. Pensavo che, se troviamo anche le altre dita, potremmo ricomporre la mano .

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 01:22:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Questo ha passato delle pessime vacanze...Oppure ha esagerato con le passeggiate a passo spedito...
Immagine:
Quiz internazionale
228,86 KB

Certo che quello e questo fanno un contrasto mica da ridere .

Immagine:
Quiz internazionale
130,05 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 09:52:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
177,5 KB

qui siamo in Costa Azzurra. Ecco dove vanno i VIP.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 10:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ora pero ne metto una difficile! Questa l'ho fatta anni fa' è una scannerizazione

Immagine:
Quiz internazionale
58,08 KB

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 11:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Dovremmo essere nelle vicinanze. Quello che non capisco è come mai trovo la statua sempre senza bilancia. Che non sia stata messa lì in un secondo momento, vista l'obesità del poliziotto?
Stefano

sicuramente e come dici te Stefano. L'elemento bilancia è stato aggiunto in un secondo tempo.
Ecco una delle tante foto individuate, datata 2009:
Link

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 09 gennaio 2013 11:40:47

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 12:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Immagine:
Quiz internazionale
177,5 KB

qui siamo in Costa Azzurra. Ecco dove vanno i VIP.

Si trova proprio in un luogo che è stato molto frequentato da VIP, di quelli veri .

Immagine:
Quiz internazionale
218,54 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 13:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre lì.

Immagine:
Quiz internazionale
202,2 KB

Lucy

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 16:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Immagine:
Quiz internazionale
58,08 KB

Link

Esatto!!!!

Modificato da - paolo99 in data 09 gennaio 2013 16:40:20

RockHoward
Utente Super

10724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 17:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Esatto!!!!

più facile che trovare quella chiesa e quei tronchi intagliati che mi hanno
messo sicuramente in difficoltà.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 18:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi limito a ricordare, ancora una volta, che lo scopo di questa discussione non è quello di fare determinazioni più o meno difficili in un tempo più o meno ristretto. Lo scopo di questa discussione è quello di raccontare storie per immagini. La determinazione in tempi più o meno veloci riveste un aspetto del tutto marginale, che desidero non venga enfatizzato in nessun caso. Sarebbe invece estremamente utile usare le foto per inserire commenti e favorire la partecipazione collettiva.
Prego chi non condivide questa impostazione di astenersi dal partecipare alla discussione.

Giuseppe

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 19:01:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi limito a ricordare, ancora una volta, che lo scopo di questa discussione non è quello di fare determinazioni più o meno difficili in un tempo più o meno ristretto. Lo scopo di questa discussione è quello di raccontare storie per immagini. La determinazione in tempi più o meno veloci riveste un aspetto del tutto marginale, che desidero non venga enfatizzato in nessun caso. Sarebbe invece estremamente utile usare le foto per inserire commenti e favorire la partecipazione collettiva.
Prego chi non condivide questa impostazione di astenersi dal partecipare alla discussione.

Certo! io scherzavo solo non fraintendetemi!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:56:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ha incuriosito molto il fatto della bilancia e cioè se la bilancia faccia parte di per sè della statua (cosa che davo per scontata) o sia un' aggiunta successiva. Si potrebbe fare anche un' altra ipotesi e cioè che la bilancia facesse parte dell' opera originaria, che sia stata distrutta da qualche atto vandalico e sia stata successivamente riposizionata. A mio avviso, però, la bilancia dà alla statua un valore aggiunto .
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate. Devo riprendere anche il discorso della chiesa di Anversa, perchè è molto interessante e consente di parlare del Beeldestorm (fenomeno che in Italia è praticamente sconosciuto), ma lo farò in un secondo tempo.

Quiz internazionale
130,05 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 21:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lancio anche questa nuova proposta, che anche questa può dare spunto a diverse riflessioni. Siamo in quota .

Quiz internazionale
242,36 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net