| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 23:37:12
|
| Messaggio originario di paolo99:
Immagine:
23,74 KB
|
Queste rendono merito alla particolarità di quel balcone.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:15:57
|
| Messaggio originario di marz:
Nord Italia.
173,19 KB
|
Questa è scontata per me poi si vede il campanile e quel batello... lascio la determinazione ad altri! Questa foto è vecchia o nuova? cosi solo per sapere!
|
La foto è nuova. Direi nuovissima. Adesso però mi devi dire cosa riconosci del paese e da dove è stata scattata la foto. . E, soprattutto, mi raccomando, studia.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:53:48
|
Lago europeo.
193,99 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:55:35
|
Nuova
71,97 KB E' facile facile....
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:09:39
|
facile facile perchè si potrebbe ipotizzare che siamo in una città terremotata? 
Io nell'immagine riconosco solo una gazza ladra in cima all'impalcatura.   |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:18:38
|
mi sembra di capire comunque che la struttura alla base che probabilmente è completamente crollata aveva 12 lati. Forse una torre medioevale.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:27:46
|
Nord Italia.
173,19 KB
|
Questa è scontata per me poi si vede il campanile e quel batello... lascio la determinazione ad altri! Questa foto è vecchia o nuova? cosi solo per sapere!
|
La foto è nuova. Direi nuovissima. Adesso però mi devi dire cosa riconosci del paese e da dove è stata scattata la foto. . E, soprattutto, mi raccomando, studia.
|
Inanzitutto per il campanile... è uno dei pochi fatto cosi' in riva al lago, per il calssico lungolago di quel paesino e per il battello che fa parte del gruppo dei cosiddetti "Cornuti" (poi quando indovineranno il paese ti spego perchè si chiamano cosi) che si trovano solo sul Como e Maggiore per la foto credo che tu o l'abbia scattata da Cannero Riviera o più probabile stavi andando in quel paese e l'hai fatta dal battello per lo studio: perchè mi fai questa domanda? Comunque si stai tranquillo studio se vuoi ti faccio vedere la pagella dell'anno scorso con i voti (che son tutti sopra l'otto ) pero' la domenica pomeriggio me la riesco a ricavare libera anche perchè se non fosse i miei non mi portano da nessuna parte la gita di ieri era per il 10 di Matematica |
|
Modificato da - paolo99 in data 18 dicembre 2012 14:31:41 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:29:10
|
Un' altra cosa sei stato a ....... e non sei passato a salutarmi ad Arona! cosi' non si fa!  |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:38:42
|
Lago europeo.
193,99 KB
|
è il lago untersee (non so bene se si mette davanti lago o no) attaccato al lago di Costanza tra Svizzera e Germania |
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:24:28
|
Nord Italia.
173,19 KB
|
|
|
Inanzitutto per il campanile... è uno dei pochi fatto cosi' in riva al lago, per il calssico lungolago di quel paesino e per il battello che fa parte del gruppo dei cosiddetti "Cornuti" (poi quando indovineranno il paese ti spego perchè si chiamano cosi) che si trovano solo sul Como e Maggiore per la foto credo che tu o l'abbia scattata da Cannero Riviera o più probabile stavi andando in quel paese e l'hai fatta dal battello per lo studio: perchè mi fai questa domanda? Comunque si stai tranquillo studio se vuoi ti faccio vedere la pagella dell'anno scorso con i voti (che son tutti sopra l'otto ) pero' la domenica pomeriggio me la riesco a ricavare libera anche perchè se non fosse i miei non mi portano da nessuna parte la gita di ieri era per il 10 di Matematica
|
A questo punto "devo" dire che siamo a Luino, anche per farti raccontare dei battelli cornuti.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:28:17
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova
Stefano
|
Nicola, tra tutto ciò che hai detto a riguardo, una sola inesattezza. I 12 lati.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 19:17:54
|
Nuova
Stefano
|
Nicola, tra tutto ciò che hai detto a riguardo, una sola inesattezza. I 12 lati.
Stefano
|
i 12 lati allora li sostituisco intanto con una parte del nome del paese: il nome di un santo a te molto conosciuto.  Accetti!!! |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 19:20:49
|
Questo è uno dei Cornuti: Capriolo
Immagine:
46,03 KB
Sono soprannominati cosi da quelli del Lago Maggiore perchè i loro nomi sono: STAMBECCO - CAMOSCIO - CAPRIOLO - CERBIATTO - DAINO - ALPINO il luogo in cui vivono. insomma niente di speciale, conosco bene i battelli perchè mio nonno (ormai morto) lavorava alla Navigazione. |
|
Modificato da - paolo99 in data 18 dicembre 2012 19:21:21 |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:04:09
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
| Messaggio originario di lucyb:
Questa mi pare difficilina. Cosa sono? Dove sono?
145,94 KB
|
Non so neanche cosa cercare.Penso che ci voglia un aiuto.
|
potrebbe trattarsi di umboni di scudo? dimensioni?
|
No, non c' entrano con gli scudi. Sono oggetti medievali, fotografati nel museo di un castello. La parte piana è in cuoio ed i fori che si vedono servivano per inserirvi dei lacci. La parte in rilievo è in legno. Come dimensione, all' incirca saranno larghi 10 cm e lunghi 40 cm.
|
sembravano proprio di ferro; "chiaramente" si indossavano? o servivano per offendere? |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:06:45
|
Lago europeo.
193,99 KB
|
è il lago untersee (non so bene se si mette davanti lago o no) attaccato al lago di Costanza tra Svizzera e Germania
|
Bravo. Questa mi sembrava difficile perchè fa vedere solo una parte del Lago di Costanza. Abbastanza conosciuta è l' isola al centro dove si trova una bella Abbazia. Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:13:13
|
sembravano proprio di ferro; "chiaramente" si indossavano? o servivano per offendere?
|
In un certo senso, si indossavano. Di per sè non sono strumenti di tortura, ma l' inquisizione ne faceva purtroppo uso e venivano usati anche per i malati di mente  . Anzi, preferisco dirlo, perchè è una cosa che mi fa profondamente ribrezzo. Questa è la spiegazione in inglese del museo.
109,04 KB
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 18 dicembre 2012 20:21:11 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:28:10
|
Torniamo alla normalità. Città italiana.
99,85 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:56:10
|
E, per gli amanti del genere , altro lago, questa volta italiano.
222,01 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 22:39:55
|
deve essere questo. 
290,67 KB |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 23:13:17
|
sembravano proprio di ferro; "chiaramente" si indossavano? o servivano per offendere?
|
In un certo senso, si indossavano. Di per sè non sono strumenti di tortura, ma l' inquisizione ne faceva purtroppo uso e venivano usati anche per i malati di mente  . Anzi, preferisco dirlo, perchè è una cosa che mi fa profondamente ribrezzo. Questa è la spiegazione in inglese del museo.
109,04 KB
|
veramente disumano.   Per concludere mi sembra di aver intuito che ti trovavi all'interno del Castello di Gravensteen, nella città belga di Gand. Link
|
 |
|
Discussione  |
|