testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 23:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolo99:

Immagine:
Quiz internazionale
23,74 KB

Queste rendono merito alla particolarità di quel balcone.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Nord Italia.

Quiz internazionale
173,19 KB

Questa è scontata per me poi si vede il campanile e quel batello... lascio la determinazione ad altri!
Questa foto è vecchia o nuova? cosi solo per sapere!

La foto è nuova. Direi nuovissima. Adesso però mi devi dire cosa riconosci del paese e da dove è stata scattata la foto. .
E, soprattutto, mi raccomando, studia.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago europeo.

Quiz internazionale
193,99 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova

Quiz internazionale
71,97 KB
E' facile facile....
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:09:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
facile facile perchè si potrebbe ipotizzare che siamo in una città terremotata?

Io nell'immagine riconosco solo una gazza ladra in cima all'impalcatura.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:18:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra di capire comunque che la struttura alla base che probabilmente è completamente crollata aveva 12 lati. Forse una torre medioevale.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:27:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nord Italia.

Quiz internazionale
173,19 KB

Questa è scontata per me poi si vede il campanile e quel batello... lascio la determinazione ad altri!

La foto è nuova. Direi nuovissima. Adesso però mi devi dire cosa riconosci del paese e da dove è stata scattata la foto. .

Inanzitutto per il campanile... è uno dei pochi fatto cosi' in riva al lago, per il calssico lungolago di quel paesino e per il battello che fa parte del gruppo dei cosiddetti "Cornuti" (poi quando indovineranno il paese ti spego perchè si chiamano cosi) che si trovano solo sul Como e Maggiore
per la foto credo che tu o l'abbia scattata da Cannero Riviera o più probabile stavi andando in quel paese e l'hai fatta dal battello
per lo studio: perchè mi fai questa domanda? Comunque si stai tranquillo studio se vuoi ti faccio vedere la pagella dell'anno scorso con i voti (che son tutti sopra l'otto) pero' la domenica pomeriggio me la riesco a ricavare libera anche perchè se non fosse i miei non mi portano da nessuna parte la gita di ieri era per il 10 di Matematica

Modificato da - paolo99 in data 18 dicembre 2012 14:31:41

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:29:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un' altra cosa sei stato a ....... e non sei passato a salutarmi ad Arona! cosi' non si fa!

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lago europeo.

Quiz internazionale
193,99 KB

è il lago untersee (non so bene se si mette davanti lago o no) attaccato al lago di Costanza tra Svizzera e Germania

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nord Italia.

Quiz internazionale
173,19 KB

Inanzitutto per il campanile... è uno dei pochi fatto cosi' in riva al lago, per il calssico lungolago di quel paesino e per il battello che fa parte del gruppo dei cosiddetti "Cornuti" (poi quando indovineranno il paese ti spego perchè si chiamano cosi) che si trovano solo sul Como e Maggiore
per la foto credo che tu o l'abbia scattata da Cannero Riviera o più probabile stavi andando in quel paese e l'hai fatta dal battello
per lo studio: perchè mi fai questa domanda? Comunque si stai tranquillo studio se vuoi ti faccio vedere la pagella dell'anno scorso con i voti (che son tutti sopra l'otto) pero' la domenica pomeriggio me la riesco a ricavare libera anche perchè se non fosse i miei non mi portano da nessuna parte la gita di ieri era per il 10 di Matematica

A questo punto "devo" dire che siamo a Luino, anche per farti raccontare dei battelli cornuti.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova

Quiz internazionale
71,97 KB
E' facile facile....
Stefano

Nicola, tra tutto ciò che hai detto a riguardo, una sola inesattezza. I 12 lati.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 19:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova

Quiz internazionale
71,97 KB
E' facile facile....
Stefano

Nicola, tra tutto ciò che hai detto a riguardo, una sola inesattezza. I 12 lati.
Stefano

i 12 lati allora li sostituisco intanto con una parte del nome del paese: il nome di un santo a te molto conosciuto.
Accetti!!!

Nicolò
--

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 19:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è uno dei Cornuti:
Capriolo

Immagine:
Quiz internazionale
46,03 KB

Sono soprannominati cosi da quelli del Lago Maggiore perchè i loro nomi sono: STAMBECCO - CAMOSCIO - CAPRIOLO - CERBIATTO - DAINO - ALPINO il luogo in cui vivono.
insomma niente di speciale, conosco bene i battelli perchè mio nonno (ormai morto) lavorava alla Navigazione.

Modificato da - paolo99 in data 18 dicembre 2012 19:21:21

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

Messaggio originario di lucyb:

Questa mi pare difficilina. Cosa sono? Dove sono?

Quiz internazionale
145,94 KB

Non so neanche cosa cercare.Penso che ci voglia un aiuto.

potrebbe trattarsi di umboni di scudo?
dimensioni?

No, non c' entrano con gli scudi. Sono oggetti medievali, fotografati nel museo di un castello. La parte piana è in cuoio ed i fori che si vedono servivano per inserirvi dei lacci. La parte in rilievo è in legno. Come dimensione, all' incirca saranno larghi 10 cm e lunghi 40 cm.

sembravano proprio di ferro;
"chiaramente" si indossavano? o servivano per offendere?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Lago europeo.

Quiz internazionale
193,99 KB

è il lago untersee (non so bene se si mette davanti lago o no) attaccato al lago di Costanza tra Svizzera e Germania

Bravo. Questa mi sembrava difficile perchè fa vedere solo una parte del Lago di Costanza. Abbastanza conosciuta è l' isola al centro dove si trova una bella Abbazia.
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

In un certo senso, si indossavano. Di per sè non sono strumenti di tortura, ma l' inquisizione ne faceva purtroppo uso e venivano usati anche per i malati di mente .
Anzi, preferisco dirlo, perchè è una cosa che mi fa profondamente ribrezzo. Questa è la spiegazione in inglese del museo.

Quiz internazionale
109,04 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 18 dicembre 2012 20:21:11

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torniamo alla normalità. Città italiana.

Quiz internazionale
99,85 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E, per gli amanti del genere , altro lago, questa volta italiano.

Quiz internazionale
222,01 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 22:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
deve essere questo.

Quiz internazionale
290,67 KB

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 23:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

In un certo senso, si indossavano. Di per sè non sono strumenti di tortura, ma l' inquisizione ne faceva purtroppo uso e venivano usati anche per i malati di mente .
Anzi, preferisco dirlo, perchè è una cosa che mi fa profondamente ribrezzo. Questa è la spiegazione in inglese del museo.

Quiz internazionale
109,04 KB

veramente disumano.
Per concludere mi sembra di aver intuito che ti trovavi all'interno del Castello di
Gravensteen
, nella città belga di Gand.
Link

Nicolò
--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net