| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 13:18:51
|
| Messaggio originario di lucyb:
Sì, la città è comparsa più volte. Scusatemi se, per similitudine, faccio questo lungo volo...tra le foto di famiglia . Immagine:
162,54 KB
|
Lucy, anche questa foto è materia del quiz? Cosa dobbiamo indovinare, chi è il soggetto sullo sfondo, a braccia larghe, o quello in primo piano?
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 13:40:58
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di marz:
Questa non mi ricordo se la ho già inserita all' inizio della discussione. La foto è brutta, ma ne ho di migliori .
160,55 KB
|
Mi sembra sia nuova (la proposta, non la città) o forse è in qualche pagina intermedia che non ho mai visto (molto poche, in verità). Mi astengo dall'inserire le mie foto, vergognose, e mi limito solo a citare una frase: "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
Stefano
|
Sì, la città è comparsa più volte. Scusatemi se, per similitudine, faccio questo lungo volo...tra le foto di famiglia .
Immagine:
162,54 KB
|
per quella cattedrale non ne ho la più pallida idea di dove sia sto facendo tutt'ora ricerche, per la statua di lucyb, non è il Cristo redentore di Rio de janeiro? |
|
Modificato da - paolo99 in data 15 dicembre 2012 13:51:54 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:03:28
|
Sì, la città è comparsa più volte. Scusatemi se, per similitudine, faccio questo lungo volo...tra le foto di famiglia . Immagine:
162,54 KB
|
Lucy, anche questa foto è materia del quiz? Cosa dobbiamo indovinare, chi è il soggetto sullo sfondo, a braccia larghe, o quello in primo piano?
Stefano
|
Solo il soggetto sullo sfondo ,ma ci ha già pensato Paolo . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:05:01
|
Nuova... chi rappresenta???? e dove si trova???
Immagine:
183,56 KB |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:06:15
|
162,54 KB
|
Stefano
|
Solo il soggetto sullo sfondo ,ma ci ha già pensato Paolo .
|
Scusa non avevo visto l'altra risposta! |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:09:33
|
| Messaggio originario di RockHoward:
chiese e chiesette mi sembra che vadano per la maggiore.  Ne metto ancora una. A pochi chilometri da Udine.
Immagine:1
279,33 KB
Immagine:2
282,99 KB

|
nessuna notizia di questa trecentesca chiesetta a pochi chilometri da Udine? All'interno si può ammirare una pala d’altare che raffigura la Sacra Famiglia, S.Elena e due incappucciati della Fraternità dei Battuti.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 15 dicembre 2012 14:10:25 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:12:00
|
162,54 KB
|
Stefano
|
Solo il soggetto sullo sfondo ,ma ci ha già pensato Paolo .
|
Allora rimarremo col dubbio.... Paolo, perchè non provi a tradurre in latino le prime parole della frase che ho menzionato?
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:13:06
|
Ho trovato la cattedrale ma a quanto vedo è gia stata trovata prima da altri! ora l'altra chiesina! |
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:18:00
|
Quali parole??? |
|
Modificato da - paolo99 in data 15 dicembre 2012 14:18:41 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:18:58
|
| Messaggio originario di Stepa: Mi sembra sia nuova (la proposta, non la città) o forse è in qualche pagina intermedia che non ho mai visto (molto poche, in verità). Mi astengo dall'inserire le mie foto, vergognose, e mi limito solo a citare una frase: "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
Stefano
|
Quelle sottolineate
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 15 dicembre 2012 14:20:35 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:25:50
|
| Messaggio originario di Stepa: Mi sembra sia nuova (la proposta, non la città) o forse è in qualche pagina intermedia che non ho mai visto (molto poche, in verità). Mi astengo dall'inserire le mie foto, vergognose, e mi limito solo a citare una frase: "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
Stefano
|
Quelle sottolineate
Stefano
|
Ti daro': Tibi dabo |
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 14:52:50
|
| Messaggio originario di paolo99:
Stefano
|
Quelle sottolineate
Stefano
|
Ti daro': Tibi dabo
|
E quindi? Vai su un motore di ricerca....
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 16:01:46
|
Stefano
|
Quelle sottolineate
Stefano
|
Ti daro': Tibi dabo
|
E quindi? Vai su un motore di ricerca....
Stefano
|
no perchè? erano quelle le 2 sottolineate non ho cercato su internet |
|
Modificato da - paolo99 in data 15 dicembre 2012 16:02:37 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 17:34:16
|
chiese e chiesette mi sembra che vadano per la maggiore.  Ne metto ancora una. A pochi chilometri da Udine.
Immagine:1
279,33 KB
Immagine:2
282,99 KB

|
nessuna notizia di questa trecentesca chiesetta a pochi chilometri da Udine? All'interno si può ammirare una pala d’altare che raffigura la Sacra Famiglia, S.Elena e due incappucciati della Fraternità dei Battuti. 
|
è La chiesetta di San Giovanni Battista a Moimacco |
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:08:53
|
no perchè? erano quelle le 2 sottolineate non ho cercato su internet
|
Mi sono reso conto che qualche ora fa abbiamo risposto quasi contemporaneamente e mi sono perso un tuo passaggio. Come non detto.
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:37:07
|
Ho trovato la cattedrale ma a quanto vedo è gia stata trovata prima da altri! ora l'altra chiesina!
|
Ciao Paolo, sei guarito?  Come hai fatto con la mia chiesetta che hai localizzato adesso ci dici chiaramente e senza indugi quale è quella cattedrale e dove si trova.  
Bravo per la mia proposta.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 19:00:50
|
Ho trovato la cattedrale ma a quanto vedo è gia stata trovata prima da altri! ora l'altra chiesina!
|
Ciao Paolo, sei guarito?  Come hai fatto con la mia chiesetta che hai localizzato adesso ci dici chiaramente e senza indugi quale è quella cattedrale e dove si trova.  
Bravo per la mia proposta.
|
Grazie per avermelo chiesto comunque si' ora mi sento meglio! e oggi sono già andato a fare un giretto per fortuna si è trattato solo di un paio di giorni e ho anche avuto fortuna per una cosa che poi vi farò vedere! per la tua chiesetta ho avuto fortuna! ho digitato su internet una pala d’altare che raffigura la Sacra Famiglia, S.Elena e due incappucciati della Fraternità dei Battuti ed era la prima immagine! Per la cattedrale si tratta della Chiesa del Sacro Cuore a Barcellona anche chiamata Temple del Sagrat Cor, sul colle Tibidabo |
|
Modificato da - paolo99 in data 15 dicembre 2012 19:10:02 |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 19:02:21
|
Nuova... chi rappresenta???? e dove si trova???
Immagine:
183,56 KB
|
Riporto sotto la mia foto altrimenti non la ritrovate più, comunque si tratta di una copia in legno di un grande santo di questa zona (in piccolo) |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 20:24:55
|
Ciao Paolo, dove hai coperto si trova una targa dove è indicato il livello che raggiunse il lago nell'anno...  
|
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 20:34:40
|
Ciao Paolo, dove hai coperto si trova una targa dove è indicato il livello che raggiunse il lago nell'anno...  
|
Bravo! ma chi raffigura la statua??? |
|
 |
|
Discussione  |
|