| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 14:13:29
|
| Messaggio originario di paolo99:
| Messaggio originario di marz:
Teoricamente questa Paolo non dovrebbe avere eccessive difficoltà ad individuarla.
125,07 KB
|
Infatti, lascio la determinazione ad altri... la conosco a memoria quel posto
|
Paolo, spero che tu ti riprenda presto, anzi prestissimo, e non c'è bisogno di caricare foto con giustifiche, ti crediamo sulla parola. La proposta di Giuseppe.... Anch'io la conosco, e lascio la determinazione ad altri. La mia visita in quel posto si perde nella notte dei tempi, avevo, pensa, forse la tua età. Ho un bel ricordo dei giardini, piuttosto che degli interni di quella splendida villa. Spero che tu o Giuseppe mi rinfreschiate la memoria con qualche foto.
Stefano
|
Modificato da - Stepa in data 12 dicembre 2012 14:48:20 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 21:59:46
|
Eh, Stefano, io sono in grado di rinfrescare poco la tua memoria, perchè il posto l' ho solo fotografato (l' anno scorso) dalla sponda del lago. C' ero andato anch' io tanti anni fa (credo siano passati almeno 25 anni), ma all' epoca non fotografavo .
Chissà se Paolo è in grado di rinfrescare la memoria a tutti e due (a parte il fatto che col freddo che oggi fa dalle mie parti, non so quanto un qualsiasi rinfrescamento potrà essermi gradito ).
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 12 dicembre 2012 22:04:40 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 22:08:28
|
Vediamo cosa invece mi dite di questo.
112,06 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 22:54:24
|
è sicuramente un guerriero cinese facente parte dell'Esercito di terracotta del Celeste Impero. Escludo che tu possa essere stato in Cina per cui non è idea di dove possa essere stato messo in mostra. Non è escluso comunque che possa essere stato in Italia alcuni anni fa però.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 00:15:00
|
Secondo me è un falso, fotografato in Italia poche settimane fa.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 00:25:20
|
Autentico, proprio autentico non è, ma in un certo senso non è neanche un falso. E' stato fotografato durante un' importante mostra di cui, in certi luoghi, si è molto parlato.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 00:40:29
|
Autentico, proprio autentico non è, ma in un certo senso non è neanche un falso. E' stato fotografato durante un' importante mostra di cui, in certi luoghi, si è molto parlato.
|
"Fedeli riproduzioni dell'esercito di terracotta dell'imperatore Qin Shi Huang Di realizzate direttamente in loco a Xian, zona della scoperta". In mostra a Viterbo?
Stefano |
 |
|
|
paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
1607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 14:51:09
|
Eh, Stefano, io sono in grado di rinfrescare poco la tua memoria, perchè il posto l' ho solo fotografato (l' anno scorso) dalla sponda del lago. C' ero andato anch' io tanti anni fa (credo siano passati almeno 25 anni), ma all' epoca non fotografavo .
Chissà se Paolo è in grado di rinfrescare la memoria a tutti e due (a parte il fatto che col freddo che oggi fa dalle mie parti, non so quanto un qualsiasi rinfrescamento potrà essermi gradito ).
|
purtroppo anche io quando ci sono stato non pensavo a fotografare, ma questa primavera quando il palazzo riaprirà e l'isola si ripopolera' (adesso ci sono solo 4 gatti, ma nel vero senso della parola!)ci torno di sicuro e vi posto le foto in una discussione bella ordinata, per ora posso fare solo un mini reportage di questa con foto un po' brutte e uno buono sulla superiore sulla Madre non ho fatto foto... intanto vi metto una foto del lago maggiore dall'alto: secondo voi da dove è stata scattata? si capisce bene!
Immagine:
213,42 KB
|
|
Modificato da - paolo99 in data 13 dicembre 2012 15:04:58 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 22:05:43
|
| Messaggio originario di paolo99:
|
purtroppo anche io quando ci sono stato non pensavo a fotografare, ma questa primavera quando il palazzo riaprirà e l'isola si ripopolera' (adesso ci sono solo 4 gatti, ma nel vero senso della parola!)ci torno di sicuro e vi posto le foto in una discussione bella ordinata, per ora posso fare solo un mini reportage di questa con foto un po' brutte e uno buono sulla superiore sulla Madre non ho fatto foto... intanto vi metto una foto del lago maggiore dall'alto: secondo voi da dove è stata scattata? si capisce bene!
Immagine:
213,42 KB
|
Link
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 23:59:04
|
| Messaggio originario di Stepa:
|
"Fedeli riproduzioni dell'esercito di terracotta dell'imperatore Qin Shi Huang Di realizzate direttamente in loco a Xian, zona della scoperta". In mostra a Viterbo?
Stefano
|
L' ho fotografato all' estero.
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 09:40:54
|
|
Stefano
|
L' ho fotografato all' estero.
|
non è escluso che tu l'abbia fotografato nella splendida cornice nei locali della Borsa di Bruxelles dove è stata allestita una interessantissima mostra dell'Esercito di terracotta con 150 riproduzioni di guerrieri, cavalli e carri del mausoleo dell'imperatore Qin. 
Per notizia la mostra è aperta fino al 19 febbraio prossimo.  
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 09:43:50
|
ecco il link che ne parla: Link
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:47:20
|
Giusto.
141,08 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:37:49
|
Questa non mi ricordo se la ho già inserita all' inizio della discussione. La foto è brutta, ma ne ho di migliori .
160,55 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 22:26:33
|
| Messaggio originario di RockHoward:
ecco il link che ne parla: Link
|
Nicola, che bella sorpresa, grazie! Non ne potevo più di guardare facce gialle di terracotta, e stasera avrei ricominciato. Pensa che avevo anche "nasato" fossero in Belgio, vista la recente escursione di Giuseppe, ma evidentemente non avevo imbroccato i canali giusti.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 23:00:30
|
Questa non mi ricordo se la ho già inserita all' inizio della discussione. La foto è brutta, ma ne ho di migliori .
160,55 KB
|
Mi sembra sia nuova (la proposta, non la città) o forse è in qualche pagina intermedia che non ho mai visto (molto poche, in verità). Mi astengo dall'inserire le mie foto, vergognose, e mi limito solo a citare una frase: "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 23:19:07
|
Questa mi pare difficilina. Cosa sono? Dove sono?
145,94 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 00:22:54
|
160,55 KB
|
Mi sembra sia nuova (la proposta, non la città) o forse è in qualche pagina intermedia che non ho mai visto (molto poche, in verità). Mi astengo dall'inserire le mie foto, vergognose, e mi limito solo a citare una frase: "ti darò tutto ciò che vedi se mi adorerai".
Stefano
|
Sì, la città è comparsa più volte. Scusatemi se, per similitudine, faccio questo lungo volo...tra le foto di famiglia .
Immagine:
162,54 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 09:52:33
|
160,55 KB
|
Stefano
|
la foto è nuova ma leggermente diversa da quella che si trova inserita tante ma tante pagine indietro quando ancora non frequentavi questa discussione.  
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:55:27
|
Eccola.  |
 |
|
Discussione  |
|