|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 13:37:23
|
In questa sezione del sito si è parlato spesso di metodi, di software, di altri siti, forse anche di mappe e di strumenti per scoprire i nomi delle vette e quant'altro si può vedere e fotografare, fino alle massime distanze, da un certo luogo.
Uno di questi siti che creano su richiesta dei panorami corredati di toponomastica è Link Fantastico ma non semplice da utilizzare.
Dovrei rileggere numerose discussioni per fare un elenco di tutte le risorse di cui si è parlato.
Gli esperti sono Stekal, Marz, Miczanin... e mi scuso con quelli che ho certamente dimenticato.
Faccio una proposta: perchè non creare una discussione, da mettere in evidenza, che riassuma tutte queste meraviglie? Ne uscirebbe una guida che aiuterebbe tutti a muoversi al meglio in questo avvincente argomento.
Ciao Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
|
Modificato da - Albisn in Data 26 dicembre 2010 13:39:51
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 18:55:13
|
buonasera mi sembra un'ottima idea. la "Montagna" secondo me è anche conoscenza di luoghi a "colpo d'occhio"... Lele
Viva la Montagna |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:13:08
|
Sono molto contento che Alberto abbia sollevato il problema.
Io farei una cosa leggermente diverse, cioè proporrei una specifica sezione dedicata solo alle panoramiche.
A me piacerebbe molto e certamente vi contribuirei. Credo che l' unico problema sia di natura tecnica e cioè la necessità di superare (solo per questa sezione) il limite dei 300 Kb.
Giuseppe |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 13:54:52
|
Mi sembrano proposte molto interessanti, vedo cosa si riesce a fare