|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 15:27:30
|
Si tratta di due giovani e non è facile individuare il sesso, che, comunque, non avrebbe nessuna importanza a quell'età. A occhio direi che sono 2 femmine, ma ci vorrebbe un esperto. La colorazione può variare in tutti i mantodei, dal verde al marrone con tonalità intermedie, e i giovani possono anche cambiare colore in una certa misura crescendo.
Mi sembra di aver già visto postata questa foto, o una molto simile. Anche in quel caso mi ero chiesto se la composizione è naturale o sono state messe insieme per la foto. Di solito questi predatori stanno piuttosto lontani dai propri simili. luigi
|
|
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 10:45:36
|
| Messaggio originario di elleelle:
Si tratta di due giovani e non è facile individuare il sesso, che, comunque, non avrebbe nessuna importanza a quell'età. A occhio direi che sono 2 femmine, ma ci vorrebbe un esperto. La colorazione può variare in tutti i mantodei, dal verde al marrone con tonalità intermedie, e i giovani possono anche cambiare colore in una certa misura crescendo.
Mi sembra di aver già visto postata questa foto, o una molto simile. Anche il quel caso mi ero chiesto se la composizione è naturale o sono state messe insieme per la foto. Di solito questi predatori stanno piuttosto lontani dai propri simili. luigi
|
Grazie mille per tutte le informazioni!!! Per la foto, ero con un amico a fare foto, anche lui iscritto quì...quindi probabilmente avrai visto una sua foto molto simile alla mia! Per quanto riguarda le mantidi....erano sullo stesso cespuglio e facendo gesti con le mani le abbiamo spinte in cima per fotografarla al meglio, quindi possiamo dire che li abbiamo spostati un pò a nostro piacimento!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|