testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 Coppia di Empusa???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 12:33:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Si tratta di una coppia di Empusa pennata? come capisco di che sesso sono?.... e poi mi chiedevo come mai hanno colorazioni differenti, da cosa dipende? grazie e scusate tutte le domande!
Dimenticavo....lo scatto è del mese scorso, fatto a Caltagirone (CT)

Immagine:
Coppia di Empusa???
187,58 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Modificato da - MrT in Data 03 dicembre 2010 12:40:01

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 15:27:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di due giovani e non è facile individuare il sesso, che, comunque, non avrebbe nessuna importanza a quell'età.
A occhio direi che sono 2 femmine, ma ci vorrebbe un esperto.
La colorazione può variare in tutti i mantodei, dal verde al marrone con tonalità intermedie, e i giovani possono anche cambiare colore in una certa misura crescendo.

Mi sembra di aver già visto postata questa foto, o una molto simile. Anche in quel caso mi ero chiesto se la composizione è naturale o sono state messe insieme per la foto. Di solito questi predatori stanno piuttosto lontani dai propri simili.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 10:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Si tratta di due giovani e non è facile individuare il sesso, che, comunque, non avrebbe nessuna importanza a quell'età.
A occhio direi che sono 2 femmine, ma ci vorrebbe un esperto.
La colorazione può variare in tutti i mantodei, dal verde al marrone con tonalità intermedie, e i giovani possono anche cambiare colore in una certa misura crescendo.

Mi sembra di aver già visto postata questa foto, o una molto simile. Anche il quel caso mi ero chiesto se la composizione è naturale o sono state messe insieme per la foto. Di solito questi predatori stanno piuttosto lontani dai propri simili.
luigi

Grazie mille per tutte le informazioni!!! Per la foto, ero con un amico a fare foto, anche lui iscritto quì...quindi probabilmente avrai visto una sua foto molto simile alla mia! Per quanto riguarda le mantidi....erano sullo stesso cespuglio e facendo gesti con le mani le abbiamo spinte in cima per fotografarla al meglio, quindi possiamo dire che li abbiamo spostati un pò a nostro piacimento!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net