testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ultimi rettili della stagione?....Non credo...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2010 : 08:56:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mattina, sabato 20 novembre!!

Immagine:
159,24 KB

Immagine:
131,67 KB

Immagine:
101,46 KB

Da notare la pancia piena di questo bel biacchetto!!

Immagine:
221,37 KB

Immagine:
203,88 KB

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 09:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wowow wow che invidia!!

Belle bestiole e belle foto!!

Oggi qui nevica (ottava domenica di tempo brutto...), ma due giorni fa mia mamma ha comunque scattato la foto seguente...

Immagine:
263,86 KB

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

lori
Utente V.I.P.

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 09:53:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OTTIME foto come sempre!!

CIAO LORE'

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2010 : 10:52:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Qui (manco a dirlo) sono quasi tutti ancora in giro...
Anche le lucertole di Wagler non sono da meno:
Immagine:
296,26 KB

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 12:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no... la temperatura si abbassa... ma col sole, tutti fuori anche qui: Biaccone di stamattina. Ho anche visto un Zamenis lineatus ucciso tutto pieno di buchi...

Immagine:
149,78 KB

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 12:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo anche questa Tarentola mauritanica, visto che manca all'appello!

Immagine:
134,34 KB

Melo

erix
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

607 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 13:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo anche per gli Iblei.
Oggi ho
Immagine:
192,28 KB fatto un giro in bici (l'altra mia passione insieme all'erpetologia): P.sicule, P.wagleriane,T.mauritaniche, e purtroppo una grossa femmina di Bufo bufo schiacciata in strada.
Ciao
Angelo

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 13:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui non posso che sottoscrivere quanto osservato da Greg. Freddo e cielo basso. Aspettiamo il mese di marzo...

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:12:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui dal vicentino alla tragedia metereologica e acqua a non finire aggiungo un piccolo dramma nel dramma:un giovane saettone,purtroppo morto, estratto rimuovendo con la pala meccanica il fango che ha investito con una frana il mio garage.Le basse temperature e il cattivo tempo persistente lo avevano indotto al letargo trasformatosi purtroppo per lui i sonno eterno..
In questo momento invidio non poco gli amici siciliani e sardi..

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2010 : 21:47:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho anche visto un Zamenis lineatus ucciso tutto pieno di buchi...

E sì, purtroppo siamo in pieno periodo di caccia......

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui a Roma le Testudo vanno mediamente in letargo vero il 10 dicembre e le Podarcis si vedono in particolari condizioni di microclima in qualsiasi giornata di bel sole invernale.
I gechi un po' meno.

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti il Saettone occhirossi era messo in posa sopra un muretto, alla bella vista.. solo che non è molto frequentata dai cacciatori quella zona, percui non saprei. Eh vabbè, spero di tornare a fotografarne vivi e vegeti!

Melo

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 11:38:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccolino Dicembrino....

L'ho trovato questa mattina, particolarmente fredda! Nei giorni scorsi c'è stato caldo e non ne ho trovati, mentre stamani mi salta fuori sto birbantello!

In queste zone (abbastanza umide d'autunno-inverno perchè abbonda parecchia vegetazione), è il primo che vedo in pieno Dicembre... gli anni passati già a fine Novembre ci voleva fortuna per trovarne....

Immagine:
115,2 KB

Melo

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 16:04:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

Ho anche visto un Zamenis lineatus ucciso tutto pieno di buchi...

E sì, purtroppo siamo in pieno periodo di caccia......

Che teste di....
Dovrebbero imporre un corso di riconoscimento sulla fauna minore a chi caccia, e anche a chi lo fa da tanto ed è vecchio; lo dovrebbero imporre a tutti i cacciatori (e magari pure ai pescatori)....
Bellissima la foto del biacco con sfondo muro a secco!
E belle le foto di tutti in generale!

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 16:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

wowow wow che invidia!!

Belle bestiole e belle foto!!

Oggi qui nevica (ottava domenica di tempo brutto...), ma due giorni fa mia mamma ha comunque scattato la foto seguente...

Immagine:
263,86 KB

Greg Meier

Link

Vedo che i familiari vengono istruiti a dovere, eh Greg?! ehehehehehe.... Anche io ne so qualcosa

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

erix
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

607 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 17:16:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Melo, complimenti per la foto ma..........ti vengono a cercare?
Ciao
Angelo

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 23:19:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi rettili cero i biacchi sono molto comuni eh?

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 15:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. Angelo, in effetti questo nemmeno lo cercavo. Ero uscito solo per andare a mangiare due mandarini, poi l'istinto erpetofilo ti fà sempre guardare nel posto giusto al momento giusto.

Melo

iperione
Utente Senior

Città: Cremona

2262 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 16:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre in tema di osservazioni fuori stagione (anche se un po' più banale di molte delle precedenti): venerdì 10 dicembre,tempo soleggiato, temperatura 5 gradi, una muraiola adulta predata da un gatto campagnolo (se la stava mangiando...) presso una cascina di Soncino(CR)

ciao

Iperione

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2010 : 17:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto si commenta da se.....
Pare che in nord America sia normale osservarle mentre nuotino sotto il ghiaccio...
Immagine:
58,75 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net