testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 CROSTACEI, ANELLIDI ED ALTRI INVERTEBRATI
 Cyclops
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nams
Utente V.I.P.

Città: Fabriano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2010 : 18:46:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!!!
Nella mia bacinella d'acqua piovana dove vivono un sacco di specie di animali differenti, e che curo ormai da un anno, sono presenti da un po' anche dei Cyclops. Li ho notati sui bordi della bacinella in due forme distinte: una con una biforcazione alla fine e l'altra senza.

Inoltre è da un po' che ho notato la presenza di altri esserini, simili ai cyclops, di cui non conosco la natura. Sono tondi, neri e più grandi dei cyclops. Sono anche in numero minore e si nascondono sotto le piante, piuttosto che sui bordi come i comuni Cyclops. Sono anche molto più veloci nel nuoto e si muovono linearmente non a scatti come i Cyclops. Appena riesco a fare loro una foto la posterò qui. Se intanto qualcuno mi sa dare qualche informazione sui Cyclops e un'ipotesi di quale esserino possa essere l'altro...mi sarebbe davvero utile...^^
Graaazie
Tania

EC
Utente Junior

Città: milano


94 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2010 : 22:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nams:

e un'ipotesi di quale esserino possa essere l'altro...mi sarebbe davvero utile...^^


Se si muovono tipo pacman probabilmente sono ostracodi.

Ciao Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2010 : 09:13:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sara più facile dirti con una foto.;
Grazie!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Nams
Utente V.I.P.

Città: Fabriano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2010 : 11:35:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto una piccola ricerca sugli ostracodi e sono proprio loro...
Grazie mille...
Metterò comunque le foto quando ne avrò la possibilità...
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:40:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le aspettiamo, ce ne sono varie dei Ostracodi!!
Ciao!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2010 : 18:15:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa intendi per biforcazione? Nella parte posteriore? In tal caso sono femmine con sacchi ovigeri.

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net