testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 CROSTACEI, ANELLIDI ED ALTRI INVERTEBRATI
 Gambero rosso della Louisiana in Basilicata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:44:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,purtoppo abbiamo ritrovato il gambero della louisiana anche in basilicata, ho scritto questo articolo sul sito della mia associazione, se ho scritto qualche cosa non proprio correttavi prego di avvisarmi

Link

quali sono gli interventi per eradicare questo animale??? per adesso non savevo della sua presenza in basilicata, e non credo che sia presentesolo in quell'invaso

grazie

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Milvus, il tuo articolo è ineccepibile, e mi dispiace veramente che sia arrivato anche in Basilicata. Prosciugare l'invaso per qualche anno sarebbe il massimo , ma attuabile solo in un piccolo corpo d'acqua isolato ed in piena estate però, e non certo nell'Oasi WWF Lago di San Giuliano immagino...
Visto che dalle mie parti la lontra è estinta , a volte si favoleggia sul fatto che se fosse ancora presente la situazione relativamente al Procambarus non sarebbe così tragica, analogamente agli ambienti molto naturali e fitti di vegetazione, ma con il Persico trota. C'è, a mio parere, la possibilità non tanto remota che nel Bradano alla lunga la situazione non sia quella classica. Ma c'è anche l'Austropotamobius in zona?

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nell invaso di san giuliano,pensavamo che ci fosse,ma non abbiamo trovato ness una traccia, nè negli invasi a monte della diga si san giuliano o lungo il bradano. mentre nell'invaso del camastra(un affluente del basento) ne abbiamo visti alcuni esemplari.

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link
Torna all'inizio della Pagina

EC
Utente Junior

Città: milano


94 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2010 : 22:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus milvus:

nell invaso di san giuliano,pensavamo che ci fosse,ma non abbiamo trovato ness una traccia, nè negli invasi a monte della diga si san giuliano o lungo il bradano. mentre nell'invaso del camastra(un affluente del basento) ne abbiamo visti alcuni esemplari.


L'articolo va bene ma vista la presenza in zona anche del pallipes io avrei accennato qualcosa anche sulla peste del gambero.

Ciao Enrico
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2010 : 15:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di EC:

Messaggio originario di milvus milvus:

nell invaso di san giuliano,pensavamo che ci fosse,ma non abbiamo trovato ness una traccia, nè negli invasi a monte della diga si san giuliano o lungo il bradano. mentre nell'invaso del camastra(un affluente del basento) ne abbiamo visti alcuni esemplari.


L'articolo va bene ma vista la presenza in zona anche del pallipes io avrei accennato qualcosa anche sulla peste del gambero.

Ciao Enrico


scusa per il ritardo con cui ti rispondo, della presenza del pallipes in quell'invaso non c'e traccia, anche se presupponevamo la sua presenza.. integrerò qualcosa anche sulla peste del gambero ;) giusto il tempo di informarmi un po meglio

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net