|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:03:53
|
Caro Milvus, il tuo articolo è ineccepibile, e mi dispiace veramente che sia arrivato anche in Basilicata. Prosciugare l'invaso per qualche anno sarebbe il massimo , ma attuabile solo in un piccolo corpo d'acqua isolato ed in piena estate però, e non certo nell'Oasi WWF Lago di San Giuliano immagino... Visto che dalle mie parti la lontra è estinta , a volte si favoleggia sul fatto che se fosse ancora presente la situazione relativamente al Procambarus non sarebbe così tragica, analogamente agli ambienti molto naturali e fitti di vegetazione, ma con il Persico trota. C'è, a mio parere, la possibilità non tanto remota che nel Bradano alla lunga la situazione non sia quella classica. Ma c'è anche l'Austropotamobius in zona?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:51:03
|
nell invaso di san giuliano,pensavamo che ci fosse,ma non abbiamo trovato ness una traccia, nè negli invasi a monte della diga si san giuliano o lungo il bradano. mentre nell'invaso del camastra(un affluente del basento) ne abbiamo visti alcuni esemplari.
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
|
EC
Utente Junior
Città: milano
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2010 : 22:10:50
|
| Messaggio originario di milvus milvus:
nell invaso di san giuliano,pensavamo che ci fosse,ma non abbiamo trovato ness una traccia, nè negli invasi a monte della diga si san giuliano o lungo il bradano. mentre nell'invaso del camastra(un affluente del basento) ne abbiamo visti alcuni esemplari.
|
L'articolo va bene ma vista la presenza in zona anche del pallipes io avrei accennato qualcosa anche sulla peste del gambero.
Ciao Enrico |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2010 : 15:30:20
|
| Messaggio originario di EC:
| Messaggio originario di milvus milvus:
|
L'articolo va bene ma vista la presenza in zona anche del pallipes io avrei accennato qualcosa anche sulla peste del gambero.
Ciao Enrico
|
scusa per il ritardo con cui ti rispondo, della presenza del pallipes in quell'invaso non c'e traccia, anche se presupponevamo la sua presenza.. integrerò qualcosa anche sulla peste del gambero ;) giusto il tempo di informarmi un po meglio
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|