testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Quando si dice l'ingordigia...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 09:32:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Guardate questa tessellata in preda ad un evidente delirio di onnipotenza:

Immagine:
Quando si dice l''ingordigia...
88,32 KB

Immagine:
Quando si dice l''ingordigia...
97,86 KB

P.S. = le foto non sono mie, ma dell'amico Alberto che mi ha dato il permesso di metterle qua.

"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/
un giorno la prenderò/
come fa il vento alla schiena.."

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 10:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma secondo te l'ha predata? o l'ha trovata morta e tenta di approfittarne? Mi sembra impossibile che un pesce di quelle dimension possa essere bloccato da una biscia

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 10:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho visto tassellate con trote di dimensioni rispettabili, ma la trota è più slanciata e liscia di questo ciprinide.
Comunque che la biscia sia un po' disturbata è evidente: guardate lo sguardo folle della seconda immagine

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

aiace
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

199 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 11:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma ce la fa' a ingoiarlo tutto ?

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 11:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se alla fine l'abbia mangiato davvero o abbia rinunciato.
Comunque il cavedano è vivo: nella prima foto ha la pettorale aderente al corpo, nella seconda la pettorale è alzata, e anche la dorsale è più eretta.

(!!!)

"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/
un giorno la prenderò/
come fa il vento alla schiena.."

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 12:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, non è semplice da immortalare un momento del genere..!!

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:03:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che suprema meraviglia Che spettacolo meraviglioso!!! Questa povera Natrix è sicuramente folle od affamata evidentemente è riuscita a paralizzare il cavedano...forse con un morso? Sapete se la saliva delle Natrix paralizzi od anestetizzi le prede?

Io credo alla fine lo abbia ingollato... ha uno sguardo risoluto!! Complimenti per le foto sono divine!

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce la fa, ce la fa tranquillamente, e lo sguardo allucinato è tipico della specie (fumano cannoni )

A parte gli scherzi, credo di aver letto da qualche parte che anche questa specie abbia le ghiandole del Duvernoy, e la saliva sicuramente produce qualche effetto paralizzante sulle prede

Ricordo di averne vista una rigurgitare un'anguilla della lunghezza quasi doppia, quando, spaventata dalla presenza di un'airone cenerino, si dette ad una precipitosa fuga.

Grazie per averci fatto partecipi di questa splendida documentazione fotografica, Nicola

lori
Utente V.I.P.

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 13:31:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio due belle foto!!

Sapete se la saliva delle Natrix paralizzi od anestetizzi le prede?

Si... le Natrix hanno una specie di veleno... quel poco che basta per paralizzare pesci o anfibi.

CIAO LORE'

Modificato da - lori in data 22 ottobre 2010 13:32:11

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 15:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si... le Natrix hanno una specie di veleno... quel poco che basta per paralizzare pesci o anfibi.

CIAO LORE'

Solo le Natrix o anche gli altri serpenti?

Alessandro

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci

403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 15:32:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wondefull ... lo immaginavo... grazie mille

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net