|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 19:44:50
|
Una foto veramente fantastica, la seconda! |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 23:36:09
|
E' fatta con l'ottimo Wild M20 episcopico e sono le ultime foto di prova prima della consegna del microscopio.
Forse ho fatto male a darlo via, mi consola che va in mano ad un noto fotografo che vuole ampliare il suo campo di lavoro.
Devi vedere le foto che si fanno accoppiandolo ad un dorso digitale Hasselblad professionale, con una definizione fantastica ed un costo da paura.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 23:57:10
|
Complimenti Andrea, bel risultato... questo è un Wild M 20 come il mio che è sempre in attesa di una lanterna...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 00:13:08
|
Ciao Simo, si è identico al tuo con l'aggiunta però dell'intermedio episcopico che è ottimo per lavori ad alto ingrandimento.
Immagine: Wild M20 + intermedio episcopico 59,56 KB
La parte montata è quella che tu hai già, mentre quella smontata sono gli accessori per l'episcopia.
Se lo prendi stai però attenta agli obiettivi che non siano rovinati: spesso si usano degli acidi che corrodono le lenti, guarda un po' questo:
Immagine: Ob. Wild 40x Epi corroso da acidi 48,75 KB
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 00:21:45
|
Grazie Andrea, io ho già un Wild M20, mi manca solo la lanterna, ricordi ne avevamo parlato..
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 12:27:04
|
Ricordo si che cercavi la lanterna originale del tuo M20 e, per la verità, mi meraviglio che ancora non ti sia capitata. Eventualmente puoi montare quella esterna, sempre della Wild, ma molto più facile da trovare.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
|
|
enotria
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 19:50:26
|
Solo per chiarire l'aspetto della lanterna esterna originale della Wild.
Immagine: 52,7 KB
Prevede l'illuminazione secondo Kholer, va su qualsiasi microscopio, costa tra i 40 ed i 70 Euro su eBay o nei mercatini di microscopia.
Un paio li ho visti in vendita anche la settimana scorsa 17 c.m. al Micro Meeting di Cusignano (Parma), dove ci si incontra tra microscopisti per scambiarci opinioni ed oggetti ma, sopratutto, per fare tutti assieme onore ad una allegra tavolata.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net