|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2010 : 00:13:44
|
Ciao Davide.
Che differenza di tecnica c'è fra le due foto ?
Nella prima sembra che l'illuminazione sia frontale o poco angolata, nella seconda l'illuminazione è molto laterale, tanto da dare un forte effetto tridimensionale, ma, per contro, perdendo le informazioni sui colori e mantenendosi più "superficiale" nei dettagli.
Perché dici che non ti è rimasto altro, sei appena ai contorni, non sei neppure arrivato alla frutta . . . . .
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2010 : 13:48:22
|
siamo tutti a corto di materiale.
a me piace molto la seconda
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2010 : 13:53:19
|
Della serie: "quando sopraggiunge la disperazione e la mancanza di materiale" ahha bella però |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2010 : 15:27:23
|
| Messaggio originario di enotria:
Ciao Davide.
Che differenza di tecnica c'è fra le due foto ?
Nella prima sembra che l'illuminazione sia frontale o poco angolata, nella seconda l'illuminazione è molto laterale, tanto da dare un forte effetto tridimensionale, ma, per contro, perdendo le informazioni sui colori e mantenendosi più "superficiale" nei dettagli.
Perché dici che non ti è rimasto altro, sei appena ai contorni, non sei neppure arrivato alla frutta . . . . .
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
Grazie a tutti per i commenti, per quanto riguarda le due foto, le impostazioni sono le medesime, solo che la prima l'ho fatta con il condensatore tutto abbassato, mentre la seconda con il condensatore nella sua posizione tradizionale (tutto alzato).
I colori sono fedeli in ambo i casi, la foglia di insalata (ho anche sbagliato a scrivere nel titolo...) era del tipo bianco/gillino chiaro...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |