|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2006 : 02:30:41
|
sperando anch'io che non sia nulla di grave ti faccio i miei compliementi per la foto. Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 21:43:57
|
Guardare le vostre splendide foto mi ha fatto ricordare che anch'io dovevo avere qualche diapo di tramonti, fatta nel tardo giurassico, cioè 21 anni fa, nell'estate del 1985, sull'isola di Filicudi, dove stavo completando una tesi di laurea in vulcanologia.
Cercare quelle immagini è stato un piacevole tuffo nella polvere del garage e nella polvere della mia testa.
Iscrivo di diritto queste immagini al concorso per la foto più vecchia del forum.
Comincio con una serie di foto dello stesso tramonto, con il sole che scende dietro Capo Graziano, ripreso passeggiando sulla costa.
Immagine: 214,88 KB
Immagine: 175,34 KB
Immagine: 158,06 KB
Ciao, Andrea |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 21:46:42
|
Questa non sapevo se metterla qui o nel post sulle nuvole. Giro dell'isola in barca al tramonto, sullo sfono l'isola di Alicudi.
Immagine: 223,08 KB
Ciao, Andrea |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 21:48:26
|
foto un po' di maniera, ma i colori mi sembrano belli...
Immagine: 246,84 KB
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 06:15:56
|
Colori e atmosfere stupendi Andrea. Un tramonto che vedo all'alba.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:27:16
|
Qualche mio contributo, dalla strada che da Biella porta al casello di Carisio
Verso le montagne del biellese, a me tanto care
Immagine: 86,05 KB
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:27:33
|
Immagine: 77,3 KB
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:28:24
|
Verso la zona della serra di Ivrea
Immagine: 82,97 KB
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:28:40
|
Immagine: 86,72 KB
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:28:55
|
Immagine: 78,35 KB
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:29:42
|
Il Monte Rosa, la cima più alta dell'immagine, con la sua parete Sud-Est
Immagine: 84,56 KB
|
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Città: Fregene
Prov.: Roma
Regione: Lazio
255 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 20:53:28
|
Immagine: 205,78 KB
Immagine: 195,72 KB
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 20:57:58
|
Immagine: 214,8 KB
avete fatto caso all'orizzonte stortissimo del primo? ma le montagne coprono il tutto continuando la curva, come se fosse accentuata la distorsione! ehehehe (che c**o che ho avuto)
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 21:02:24
|
Immagine: 230,75 KB
Immagine: 212,67 KB
Immagine: 177,48 KB
che ne pensate?
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 00:07:39
|
Michè benvenuto fra i tramontisti del forum... che ne penso dei tuoi tramonti? colori splendidi,sembrano dipinti..!
postane altri miraccomando...
|
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 00:10:51
|
Grazie!
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 06:19:12
|
Grazie a te Cello, per i tuoi cieli dai colori sottili che raccontano così tanto di te... con gli occhi perennemente rivolti verso le montagne che ami così tanto. E grazie a te Michele per i tuoi colori di fuoco. Mi piace in particolare l'inquadratura di numero 5 (credo). A proposito... una richiesta generalizzata indirizzata a tutti. Quando postate serie di foto, potreste per favore assegnare un numero ad ognuno per agevolare le risposte e osservazioni? Grazie .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 20:22:00
|
Immagine: 225,45 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2006 : 20:24:45
|
Immagine: 136,7 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 20:02:54
|
Metto anch'io un rosso tramonto. Scattata ieri sera al rientro di un'escursione nelle Dolomiti di Sesto (confine BL/BZ), quando il sole tingeva di rosso le montagne. Gruppi montuosi del Popera ( a sinistra ) e di Cima Undici ( a destra ), teatro di battaglie durante la 1° guerra mondiale. Tra le due cime la mia meta Passo della Sentinella
Immagine: 67,23 KB
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 23 ottobre 2006 20:05:34 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|