Autore |
Discussione |
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 08:14:23
|
Come farò, come farò a farmi perdonare delle mie assenze e per non aver fatto i miei complimenti, uno per uno, ai magnifici artisti (e artiste) che hanno ripreso tramonti infuocati, liquidi, soffusi, abbaglianti, coinvolgenti. Vi prego di accettare, in pegno, questo tramonto di ieri, e, appena più libero, la promessa di una presenza più costante.
Immagine: 31,02 KB
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 08:21:24
|
L'hai fotografato o l'hai dipinto ? Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 08:28:00
|
...si è intrufolato da solo nella fotocamera....
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 11:06:52
|
di ieri sera dalla terrazza :)
okkione
cupola 247,47 KB |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 20:37:57
|
Tutti bellissimi, non mi stanco mai di guardarli... ma nemmeno di fotografarli!!
Mirella
Immagine: tramonto murgiano
28,38 KB
"Considera sempre che tutto è frutto del cambiamento e abituati a pensare che non vi è nulla che la Natura ami quanto trasformare le forme esistenti e produrne di nuove simili ad esse." Ricordi, Marco Aurelio |
|
|
gianky
Utente Senior
Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1103 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 23:10:54
|
Permettetemi di inserire la foto di questa vetrata meravigliosa all'interno di San Damiano,ad Assisi,che ricorda frate Francesco e...."lo frate Sole...et ello è bello e radiante cum grande splendore"!! Gianky
Immagine: 180,54 KB |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2006 : 19:10:56
|
...
Immagine: 82,38 KB
|
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2006 : 16:31:14
|
Ciao a tutti,
scopro solo ora questa parte del forum...stupenda! E non riesco a resistere dal postare una foto di un tramonto scattata a Villasimius (Sardegna).
Mi trovavo sul Capo Carbonara da solo, un luogo stupendo, il tentativo estremo della Sardegna di congiungersi al mare, una lingua di terra a strapiombo sulle acque mosse dal vento a oriente e cullate dal sole ad occidente. Sul mare le berte sfioravano l'acqua, si raggruppano prima di fare ritorno ai loro nidi. Una strana sensazione che uniformava tutto, non c'erano più rumori distinti, solo il grande silenzio del vento. E davanti a me uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto...un sole rossissimo infiammava l'acqua e addormentava nell'ombra le varie propaggini di quest'isola, e dall'altra parte il mare, sconfinato e continuo che nascondeva, ne ero certo, un'altra terra stupenda... Ma non potevo vederla, l'Africa, e non potevo arrivarci con le mie povere braccia da mammifero, ma potevo sentirla nelle ali di quegli uccelli migratori che in solitudine avrebbero intraprese il viaggio verso il mare, verso un altro continente, girandosi solo un attimo per vedere ancora una volta la terra che forse non toccheranno mai più...
Immagine: 19,71 KB
Immagine: 14,43 KB
Ciao e grazie per darmi l'opportunità di condividere alcune emozioni con tutti voi Michele |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 08 ottobre 2006 : 20:26:27
|
Oggi l'ho beccato in ritardo...
Immagine: 66,03 KB
|
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2006 : 21:02:19
|
Disgraziatiii!!! Ormai mi avete contagiato, lascio la tapparella alzata per lasciarmi svegliare dall'alba e alla sera corro fuori casa colla mia macchinetta per fotografare un po' di luce...
Vi propongo allora qualche risultato che ho ottenuto stasera, giusto per giocare un po' colla mia digitale e il Lago Maggiore
Immagine: 62,74 KB
Immagine: 70,53 KB
Immagine: 53,7 KB
Immagine: 13,67 KB
Immagine: 21,58 KB
L'ultima è una sovrapposizione di più foto...il risultato è quello che è, ma da una visione del lago
Spero vi piacciano! ciao
Michele |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 09 ottobre 2006 : 21:10:19
|
Visito questa discussione dopo un'assenza di qualche giorno e rimango con bocca aperta. Un momento, il tramonto... ma quanti luci diversi, quante emozioni. Grazie [.145].
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 19:16:32
|
L'abbazia di Montecassino al tramonto.
Immagine: 132,3 KB
Gianni D'Orefice |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 19:17:22
|
Immagine: 146,26 KB
Gianni D'Orefice |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 20:26:19
|
Quanti ricordi mi stai regalando oggi!
Sarah
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 07:55:31
|
Ciao Sarah, non potremmo mai eguagliare i regali che fai tutti i giorni tu a noi tutti. Certo che anche Angela ci sta mettendo tutto il suo impegno e ci sta facendo gioire davvero!
Gianni D'Orefice |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 09:07:39
|
Gianni! Questa immagine è splendida! Sembra un trenino che passa sul crinale! Da che parte è stata scattata?
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 10:56:43
|
Le foto sono state scattate dalla superstrada Cassino-Sora alle ore 19.oo, a fine estate. Ogni tanto ritroviamo qualcosa tra il materiale archiviato perchè le vostre immagini ci sollecitano la memoria. E' bello condivedere con gli altri cose che fino ad oggi erano fatte per puro divertimento e rimanevano fine a sè stesse. Questa è la cosa più bella del forum, che dà spazio a tutti: esperti, dilettanti, amanti della natura e della fotografia senza particolari competenze. Ognuno può ricavarsi un proprio spazio. Grazie. Angela e Gianni
Gianni D'Orefice |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 12:00:59
|
Io sono stata all'abbazia di Montecassino e vi consiglio di andare a visitarla. Si respira aria sacra, lì. Nell'attesa... un tramonto di ieri...
Immagine: 46,34 KB
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 19:14:17
|
La fine di una giornata non proprio da ricordare
Immagine: 262,62 KB
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 19:24:15
|
| Messaggio originario di ametista:
La fine di una giornata non proprio da ricordare
Immagine: 262,62 KB
"Non ho particolari talenti,sono solo appassionatamente curioso." (A. Einstein)
|
Mi dispiace, spero che non sia tanto grave da rovinarti anche i giorni a venire... Fai un sorriso alla vita Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
Discussione |
|